Jump to content
Nokioteca Forum

Mplayer Skins


Recommended Posts

Ciao a tutti, metto in piedi questo thread per segnalarvi

che da oggi, il nokia N70 potra mettere le skins come

è possibile sui nokia 6630 e 6680! :blink:

Come penso già saprete, l'N70 non poteva usufruire delle

skins per MPlayer, in quanto esso era già presente in Z:/.

Quando si copiava la cartella del lettore in C:/ o in E:/ l'unico

modo per farlo partire visualizzando la skin modificata, era quello

di aprire il file MPlayer.app (da C o E:/system/apps/MPlayer) perchè

aprendo l'applicazione dal menu il sistema leggeva direttamente da Z:/.

Oggi, grazie a Dokkis (e un po' a noi che abbiamo rotto in sezione richieste b) )

è nata una mini-applicazione davvero utilissima che ci evita di

andare ad aprire l'MPlayer da FExplorer o altri sw di Esplora risorse.

L'abbiamo chiamata NPlayer (io e dokkis) perche in effetti è il lettore della serie N

...e quella M puo' risultare tanto logica quanto illogica...(la "logicità" starebbe

nel fatto che M puo' essere interpretato = "Media" e/o "Mp3"..ma la cosa è

alquanto illogica perchè se così fosse avrebbero abbreviato per 3-4 lettere... b) ).

A parte queste motivazioni un po' ironiche..il vero fatto è che ricompilando come

MPlayer..si sarebbe andati incontro ad un conflitto...si rischiava che l'applicazione non andasse.

Quindi nel menu comparirà MPlayer, ma il percorso dovrà essere C o E:/system/apps/NPlayer.

In sintesi installando questa applicazione in C++ creata da dokkis, comparirà una

nuova icona nel menu, chiamata MPlayer ( --> percorso C o E:/system/apps/NPlayer)

che servirà ad aprire il file *.app dell'MPlayer ( --> percorso C o E:/system/apps/MPlayer)

Installazione skin:

Scaricare da Qui (o ricercare da google) le skins per MPlayer in

formato *.mbm. Adesso inviare al cell, tramite Cavo dati,BT o Card Reader, l'mbm scaricato,

e copiatelo in C o E:/system/apps/MPlayer, se chiesto di sovrascrivere, fatelo! :blink:

Nella discussione sopra linkata viene spiegato meglio, passo per passo, come installare le skins.

Enjoy! ;)

*A breve qualche Screenshots*

Si ringraziano per la collaborazione: DoS, @ zio Tom @.

Un ringraziamento speciale invece al realizzatore del programma: Dokkis

Qui per seguire la discussione in sezione (programmazione>)richieste

Qui per scaricare il programma

Link to comment
Condividi su altri siti

b) abbiamo proprio dei Geni qui!!! ;)

Complimenti!!!!! b)

Una domanda, giusto per vedere se ho capito (non ho ancora provato :P ) ;)

Posso personalizzare la skin a mio gusto e piacere, magari con delle immagini che mi piacciono, opportunamente modificate? b)

esattamente, se guardi nel link alla discussione dello zio piè,

troverai se non ricordo male una guida anche alla creazione dei

files mbm, che è quello che vai a sostituire in C: o E:/system/apps/MPlayer :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato..Nokia n70 ultimo fiRMWARE brand Tim..Il programma si apre entra nel lettore ma non vedo più gli mp3..Ho provato a fare aggiorna brani ma nulla..Con il player installato in e:/system/app/mplayer e l applicazione anche in e...Se accedo dal player di default li vedo gli mp3 ma se accedo con il programma creato e l altro lettore installato in e non mi vede i brani..Ho provato anche ad installare tutto in c:/ sia il player che l applicazione..ma nulla stesso problema..Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato..Nokia n70 ultimo fiRMWARE brand Tim..Il programma si apre entra nel lettore ma non vedo più gli mp3..Ho provato a fare aggiorna brani ma nulla..Con il player installato in e:/system/app/mplayer e l applicazione anche in e...Se accedo dal player di default li vedo gli mp3 ma se accedo con il programma creato e l altro lettore installato in e non mi vede i brani..Ho provato anche ad installare tutto in c:/ sia il player che l applicazione..ma nulla stesso problema..Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Io non ho trovato problemi a riguardo...come ultimo tentativo proverei a dirti di

installare il sis che trovi nella discussione di p@sco sulle skins linkata al primo post,

ti installa sempre l'mplayer su C o E....magari ti installa anche un file che interagisce

con quello in Z: aggiornando i brani...sinceramente non ricordo quali file ho io in Z:..

se li ho copiati o installati dal *.sis...pero' mi pare che dokkis abbia provato copiando da Z:

Fammi sapere..al massimo se cosi ti funziona aggiorno la guida b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) E se magari il programma di Dokkis leggesse solo un Mplayer identico a quello installato nella rom?? :blink:

Vorrebbe dire che l'unico modo sarebbe quello di copiare la cartella presente in Z: b) Io comunque ho

copiato la cartella e non ho avuto nessun problema, tutto regolare b)

cioè che il programma di dokkis legge solo in E: e in C: giusto????

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè che il programma di dokkis legge solo in E: e in C: giusto????

b) No praticamente intendo questo: il programma che ha fatto Dokkis legge prima in C: poi in E: e infine in Z:

Siccome installando l'Mplayer presente sul sito Nokia qualcuno ha avuto dei problemi, mi sono chiesto se il

programma creato da Dokkis leggesse solo un Mplayer identico a quello presente in Z: :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

b) No praticamente intendo questo: il programma che ha fatto Dokkis legge prima in C: poi in E: e infine in Z:

Siccome installando l'Mplayer presente sul sito Nokia qualcuno ha avuto dei problemi, mi sono chiesto se il

programma creato da Dokkis leggesse solo un Mplayer identico a quello presente in Z: b)

no raga io ho installato il player da un sis scaricato da nk, non mi ricordo in che discussione però xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Buono ragazzi! Mi fa piacere che a qualcuno vada tutto regolare..

bonito nn ha + risp quindi spero sia riuscito... b)

Per quanto riguarda l'affermazione che NPlayer di Dokkis legge

prima in C: poi in E: e infine in Z: è giustissima, e confermo anche

il fatto che l'mplayer viene riconosciuto sia nel caso di copia da Z:/system/appsMPlayer

sia nel caso dell'installazione dell'MPlayer.sis b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buono ragazzi! Mi fa piacere che a qualcuno vada tutto regolare..

bonito nn ha + risp quindi spero sia riuscito... :blink:

Per quanto riguarda l'affermazione che NPlayer di Dokkis legge

prima in C: poi in E: e infine in Z: è giustissima, e confermo anche

il fatto che l'mplayer viene riconosciuto sia nel caso di copia da Z:/system/appsMPlayer

sia nel caso dell'installazione dell'MPlayer.sis :D

b) non ero on line oggi :blink: cmq ho provato ho installato il player sia in c:/ ke in e:/ e ppi ho installato l nplayer..ho aperto l npayer ma nulla i brani non me li vede piu..mentre se entro dal player preinstallato li vede b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) non ero on line oggi b) cmq ho provato ho installato il player sia in c:/ ke in e:/ e ppi ho installato l nplayer..ho aperto l npayer ma nulla i brani non me li vede piu..mentre se entro dal player preinstallato li vede b)

b) Ma hai sempre avuto il Player installato sia in C: che in E: ? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti..intanto complimenti per il programmino.. b)

Poi,vorrei sapere se è possibile quando si preme il tasto multimediale sull'N70,e si apre la galleria,una volta selezionato brani,far si che il riproduttore multimediale si apra con la skin modificata e non con la solita di default...

questo è un problema che gia avevamo preso in considerazione...gi vorrebbe un

modo per far si che il formato *.mp3 venga aperto dall'MPlayer copiato...bisognerebbe

provare a sentire dokkis..ma penso ke questo problema sia un po piu arduo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti..intanto complimenti per il programmino.. b)

Poi,vorrei sapere se è possibile quando si preme il tasto multimediale sull'N70,e si apre la galleria,una volta selezionato brani,far si che il riproduttore multimediale si apra con la skin modificata e non con la solita di default...

:blink: Beh, potresti ovviare mettendo come applicazione del tasto multimediale direttamene l'Mplayer con la skin

modificata b)

questo è un problema che gia avevamo preso in considerazione...gi vorrebbe un

modo per far si che il formato *.mp3 venga aperto dall'MPlayer copiato...bisognerebbe

provare a sentire dokkis..ma penso ke questo problema sia un po piu arduo... :D

:blink: Concordo alla grande ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy