Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Pc Suite - "operazione Non Riuscita"


MesserSagredo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo aver installato parecchie applicazioni sul mio cell (Nokia 6630 - firmware v5.03.08 17-08-05 RM-1), e senza mai riscontrare problemi, ho improvvisamente iniziato a sperimentare l'impossibilità di installare qualunque cosa: da PC Suite ottengo sempre "Operazione non riuscita" ("Operation failed" nella versione inglese).

Premetto che:

- Nokia PC Suite è la 6.83.14.1, ossia l'ultima disponibile alla data odierna

- ho già provato a disinstallare e reinstallare la PC Suite, ma senza esito

- ho provato a lanciare anche PC Suite Cleaner, ma esso non può far nulla sulla 6.83 ("does not support this version of Nokia PC Connectivity Solution (7.7.10.0)")

- sia durante l'installazione da zero, sia forzandola da menu, la "reinstallazione del supporto PC Suite" resta in attesa 2-3 secondi, poi dice di completare l'installazione sul 6630... ma in realtà non succede nulla, cioè sul cell. non compaiono i classici messaggi visualizzati quando parte l'installazione di un'applicazione

- di per sé riesco a visualizzare e copiare normalmente file e immagini avanti e indietro dal cell/memory card (tramite Esplora risorse)

- in Strumenti->Gestione tra i vari programmi, per quanto riguarda la Nokia Suite ho trovato solo SMSSync, e pensando che fosse quello a impedire la reinstallazione completa del supporto, l'ho disinstallato da qui (Opzioni->Rimuovi): disinstallazione ok ma non è servita a risolvere il problema

Domande:

1) è possibile controllare (es. con FExplorer) qualche cartella o file particolari sul cell., ed eventualmente rinominarli/cancellarli per far sì che la reinstallazione del supporto PC Suite possa avvenire correttamente?

2) è possibile installare manualmente le applicazioni facenti parte della Nokia Suite, ad es. copiandole direttamente sul cell. e poi lanciandole da lì?

3) cosa posso fare altrimenti???

Grazie a tutti,

Sagredo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il problema.

Ho recuperato una versione di SMSSync.sis (rinominata in .txt perché altrimenti non riesco a copiarla) e con FExplorer l'ho piazzata sul cell in C:\System\installs, poi l'ho rinominata e l'ho lanciata.

Mi ha chiesto conferma di sostituire la versione 1.00 con la 1.00 e l'ho autorizzato.

Dopo di ciò ha ricominciato correttamente a installare le applicazioni.

Quindi si tratta solo di recuperare SMSSync e reinstallarlo manualmente, almeno così è stato per me.

L'ho scritto qui così se servisse a qualcuno....

Grazie a tutti,

Sagredo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy