MesserSagredo Pubblicato: 16 Maggio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2007 Ciao a tutti. Dopo aver installato parecchie applicazioni sul mio cell (Nokia 6630 - firmware v5.03.08 17-08-05 RM-1), e senza mai riscontrare problemi, ho improvvisamente iniziato a sperimentare l'impossibilità di installare qualunque cosa: da PC Suite ottengo sempre "Operazione non riuscita" ("Operation failed" nella versione inglese). Premetto che: - Nokia PC Suite è la 6.83.14.1, ossia l'ultima disponibile alla data odierna - ho già provato a disinstallare e reinstallare la PC Suite, ma senza esito - ho provato a lanciare anche PC Suite Cleaner, ma esso non può far nulla sulla 6.83 ("does not support this version of Nokia PC Connectivity Solution (7.7.10.0)") - sia durante l'installazione da zero, sia forzandola da menu, la "reinstallazione del supporto PC Suite" resta in attesa 2-3 secondi, poi dice di completare l'installazione sul 6630... ma in realtà non succede nulla, cioè sul cell. non compaiono i classici messaggi visualizzati quando parte l'installazione di un'applicazione - di per sé riesco a visualizzare e copiare normalmente file e immagini avanti e indietro dal cell/memory card (tramite Esplora risorse) - in Strumenti->Gestione tra i vari programmi, per quanto riguarda la Nokia Suite ho trovato solo SMSSync, e pensando che fosse quello a impedire la reinstallazione completa del supporto, l'ho disinstallato da qui (Opzioni->Rimuovi): disinstallazione ok ma non è servita a risolvere il problema Domande: 1) è possibile controllare (es. con FExplorer) qualche cartella o file particolari sul cell., ed eventualmente rinominarli/cancellarli per far sì che la reinstallazione del supporto PC Suite possa avvenire correttamente? 2) è possibile installare manualmente le applicazioni facenti parte della Nokia Suite, ad es. copiandole direttamente sul cell. e poi lanciandole da lì? 3) cosa posso fare altrimenti??? Grazie a tutti, Sagredo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MesserSagredo Pubblicato: 16 Maggio 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2007 ...qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in merito?... Scusate l'insistenza, ma questo problema è per me abbastanza fastidioso. Grazie ancora, Sagredo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Pubblicato: 18 Maggio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Maggio 2007 Anche a me ultimamente appare sempre l'avviso "Operazione non riuscita" durante l'installazione, ma qualiasi cosa installo (che si tratti di giochi, temi o programmi) alla fine risultano funzionanti... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gl@ucø Pubblicato: 18 Maggio 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Maggio 2007 provate a pulire il popport e i connettori del cavetto con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool a me si risolve sempre così,potrebbe caitare che si sporcano e fanno contatto male Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
MesserSagredo Pubblicato: 18 Maggio 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Maggio 2007 Sono riuscito a risolvere il problema. Ho recuperato una versione di SMSSync.sis (rinominata in .txt perché altrimenti non riesco a copiarla) e con FExplorer l'ho piazzata sul cell in C:\System\installs, poi l'ho rinominata e l'ho lanciata. Mi ha chiesto conferma di sostituire la versione 1.00 con la 1.00 e l'ho autorizzato. Dopo di ciò ha ricominciato correttamente a installare le applicazioni. Quindi si tratta solo di recuperare SMSSync e reinstallarlo manualmente, almeno così è stato per me. L'ho scritto qui così se servisse a qualcuno.... Grazie a tutti, Sagredo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora