Jump to content
Nokioteca Forum

MesserSagredo

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 6630

MesserSagredo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Sono riuscito a risolvere il problema. Ho recuperato una versione di SMSSync.sis (rinominata in .txt perché altrimenti non riesco a copiarla) e con FExplorer l'ho piazzata sul cell in C:\System\installs, poi l'ho rinominata e l'ho lanciata. Mi ha chiesto conferma di sostituire la versione 1.00 con la 1.00 e l'ho autorizzato. Dopo di ciò ha ricominciato correttamente a installare le applicazioni. Quindi si tratta solo di recuperare SMSSync e reinstallarlo manualmente, almeno così è stato per me. L'ho scritto qui così se servisse a qualcuno.... Grazie a tutti, Sagredo
  2. ...qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in merito?... Scusate l'insistenza, ma questo problema è per me abbastanza fastidioso. Grazie ancora, Sagredo
  3. Ciao a tutti. Dopo aver installato parecchie applicazioni sul mio cell (Nokia 6630 - firmware v5.03.08 17-08-05 RM-1), e senza mai riscontrare problemi, ho improvvisamente iniziato a sperimentare l'impossibilità di installare qualunque cosa: da PC Suite ottengo sempre "Operazione non riuscita" ("Operation failed" nella versione inglese). Premetto che: - Nokia PC Suite è la 6.83.14.1, ossia l'ultima disponibile alla data odierna - ho già provato a disinstallare e reinstallare la PC Suite, ma senza esito - ho provato a lanciare anche PC Suite Cleaner, ma esso non può far nulla sulla 6.83 ("does not support this version of Nokia PC Connectivity Solution (7.7.10.0)") - sia durante l'installazione da zero, sia forzandola da menu, la "reinstallazione del supporto PC Suite" resta in attesa 2-3 secondi, poi dice di completare l'installazione sul 6630... ma in realtà non succede nulla, cioè sul cell. non compaiono i classici messaggi visualizzati quando parte l'installazione di un'applicazione - di per sé riesco a visualizzare e copiare normalmente file e immagini avanti e indietro dal cell/memory card (tramite Esplora risorse) - in Strumenti->Gestione tra i vari programmi, per quanto riguarda la Nokia Suite ho trovato solo SMSSync, e pensando che fosse quello a impedire la reinstallazione completa del supporto, l'ho disinstallato da qui (Opzioni->Rimuovi): disinstallazione ok ma non è servita a risolvere il problema Domande: 1) è possibile controllare (es. con FExplorer) qualche cartella o file particolari sul cell., ed eventualmente rinominarli/cancellarli per far sì che la reinstallazione del supporto PC Suite possa avvenire correttamente? 2) è possibile installare manualmente le applicazioni facenti parte della Nokia Suite, ad es. copiandole direttamente sul cell. e poi lanciandole da lì? 3) cosa posso fare altrimenti??? Grazie a tutti, Sagredo
  4. Intanto grazie per la risposta! I miei "sforzi" derivano dal fatto che non riesco a capire come mai questi programmi si comportino in questo modo. In realtà il "problema" (beh d'accordo non si tratta di questione di vita o di morte...) principale ha a che fare con alcuni programmi astronomici che visualizzano la volta celeste e permettono di identificare i vari oggetti ecc.: parte dello schermo (più di 1/4) rimane invisibile e inutilizzabile. Con ScreenSize sembra di capire che esistano dei problemi di calcolo corretto dell'area visibile. Mi rendo conto che probabilmente non si potrà trovare una soluzione, ma almeno sapere che qualcun'altro ha sperimentato il problema, e che magari se ne è capita la causa, mi potrebbe bastare. Grazie ancora, Sagredo
  5. Ulteriore dettaglio: il firmware originale era la versione 2.39, se ben ricordo. L'anno scorso ho effettuato l'upgrade via Internet ed è andato tutto bene: non posso però affermare che prima dell'upgrade la risoluzione fosse sempre consistente. Ancora grazie (ma qualcuno può rispondermi qualcosa per cortesia???) Sagredo
  6. Vorrei soltanto aggiungere che con molti altri programmi il fullscreen funziona correttamente. Anche la visualizzazione delle immagini dalla galleria può essere commutata in fullscreen (con l'asterisco), quindi in qualche modo il software riesce a calcolare correttamente la dimensione dell'area. Ancora grazie, Sagredo
  7. Ciao a tutti. Sto sperimentando un problema con il mio Nokia 6630 (firmware v5.03.08 17-08-05 RM-1), che sinceramente non riesco a spiegarmi. Alcuni programmi/giochi ecc. supportano la modalità fullscreen, che per il 6630 corrisponde ad una risoluzione di 176x208. Alcuni di questi in realtà non si riescono a visualizzare in fullscreen, ossia rimane sempre una banda (o bianca o nera) che riduce l'area utile: o in cima rimane la banda con l'ora, o in basso una "striscia" inutilizzata. Essendo venuto in contatto con lo sviluppatore di uno di questi programmi (un utile atlante astronomico Java) gli ho esposto il problema, ma la sua risposta è stata che lui utilizza per calcolare le dimensioni dello schermo le funzioni getWidth() e getHeight(), che normalmente gli restituiscono i valori corretti. Oggi ho installato ed eseguito l'utility gratuita ScreenSize, per vedere cosa restituisce il sistema operativo: - lo lancio e all'inizio mi visualizza l'area corretta (con la barra dell'ora sopra e la barra del menu sotto) a 176x144 - opzioni->full screen on: visualizza un'area con le stesse dimensioni 176x144 ma allineata in alto, con una ampia banda bianca in basso - opzioni->full screen on (ripeto la forzatura): finalmente vedo l'intero schermo selezionato, a 176x208 - opzioni->full screen off: visualizza nuovamente l'area corretta più stretta, ma la risoluzione riportata è ancora 176x208 - opzioni->full screen off (ripeto la forzatura): torna alla visualizzazione iniziale Non sono sicuro che questo problema sia dovuto a Symbian oppure a ScreenSize, ma la coincidenza mi sembra molto sospetta. Qualcuno ha per caso un'idea di quale potrebbe essere il problema, ed eventualmente di come risolverlo? Grazie a tutti, Sagredo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy