Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Come Modem Umts


emizar
 Share

Recommended Posts

Ciao

ho appena comprato una sk da 256 Kb TIM che sarebbe dovuta essere la soluzione al problema di usare N95 come modem UMTS collegato usb al PC ma putroppo come avete capito mi da lo stesso tipo errore che mi dava con quella da 128 Kb.

Smanettando un pò tra computer e cell. ho inserito una stringa di comando e adesso il cellulare si collega con IBOX perfettamente prendendo indirizzo IP e DNS ma non naviga!!

Consigli o Suggerimenti??

Grazie emizar

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sono un operatore della tim sto proprio all'assistenza tecnica di n95 ne ho configurati parecchi tutti con esito posito.

sul pc devi andare a togliere la stringa di inizializzazione che nokia pc suite ti installa automaticamente.

sul telefono devi andare nelle impostazioni dati a pacchetto ed inserire nel punto d'accesso ibox.tim.it

poi crei una connessione remota con numero di telefono *99# ed il gioco è fatto.

la sim che sia da 128 o da 256 nn importa vanno bene tutte e 2anzi io ho solo configurato quelle da 128.

spero di esserti stato d'aiuto. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

...

la sim che sia da 128 o da 256 nn importa vanno bene tutte e 2anzi io ho solo configurato quelle da 128.

spero di esserti stato d'aiuto. ciao

Infatti, prima di avere il 95 avevo letto dei problemi di connessione e dei consigli di utilizzare le sim da 256k. Poi ho tentato comunque di usare la mia collaudata 64k e tutto ha funzionato bene fin dal primo momento. b)

Piuttosto, quello che riscontro è un transfer rate molto basso in UMTS.

Usavo già da molto tempo il 6680 per connettere il PC alla Rete, con risultati più che soddisfacenti e che rispondevano in pieno ai 384Kb/s. Ora con il 95 va maluccio: 7-8 KB/s (insomma, da GPRS con 50-60Kb/s).

Il 95 lo "piazzo" negli stessi posti dove mettevo il 6680. I PC sono gli stessi...

Da cosa potrebbe dipendere? Lo ha riscontrato qualcun altro? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la stringa nn serve per velocizzare la connessione ma a tutt'altro.

Apparte che per i nokia la stringa nn deve essere inserita poichè l'apn è già inserito sul cel.

la stringa va usata per tutti gli altri modelli che non sono nokia e sonyericson.

Per quanto riguarda il tuo problema le cause possono essere varie ma sicuramente nn dipende dalla configurazione. Non posseggo l'n95 quindi nn ho potuto testare la velocità.

Cmq il tuo problema potrebbe essere dovuto da una forte congestione di rete, dovresti riprovare nei prossimi giorni e vedere se la velictà resta tale oppure se aumente nel caso in cui la velocità resta uguale anche per i prossimi giorni vuol dire che dipende tutto dal modem che è stato installato nel cel.

spero che nn dipenda da questo come accade per i motorola che sono una vera schifezza nn li connetti manco a pagarli soprattutto dal v3 in poi.

Link to comment
Condividi su altri siti

la stringa nn serve per velocizzare la connessione ma a tutt'altro.

Apparte che per i nokia la stringa nn deve essere inserita poichè l'apn è già inserito sul cel.

la stringa va usata per tutti gli altri modelli che non sono nokia e sonyericson.

Infatti. L'unica aggiunta che ho fatto alle impostazioni del 95 è inserire ibox.tim.it come punto di accesso predefinito. E connettendosi alla Rete dal PC, il telefono accede tramite questo apn.

Per quanto riguarda il tuo problema le cause possono essere varie ma sicuramente nn dipende dalla configurazione. Non posseggo l'n95 quindi nn ho potuto testare la velocità.

Cmq il tuo problema potrebbe essere dovuto da una forte congestione di rete, dovresti riprovare nei prossimi giorni e vedere se la velictà resta tale oppure se aumente nel caso in cui la velocità resta uguale anche per i prossimi giorni vuol dire che dipende tutto dal modem che è stato installato nel cel.

[...]

Sono d'accordo con te. La mia speranza era proprio rivolta ad un problema dovuto alla rete cellulare. La preoccupazione, invece, al fatto che credo poco nelle coincidenze...

Ora sono più orientato all'ipotesi di una minore sensibilità del telefono risolvibile, mi auguro, con i futuri aggiornamenti. Questo perché anche usandolo a casa (30km di distanza dall'altro luogo), ho riscontrato lo stesso problema. E qui il segnale 3G è molto forte. Però, spostando il telefono di 50cm rispetto alla posizione in cui piazzavo abitualmente il 6680, ora sembra andare molto bene. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO HSDPA!!! b)

A quanto scritto sopra, posso aggiungere ora una nota positiva:

ho appena scaricato un file di circa 15MB ad una velocità media di 75-85KB/s con punte di 120KB/s!

Siamo ancora un po' lontanucci dai limiti della tecnologia, ma è un bel passo in avanti rispetto alle precedenti connessioni in UMTS.

In messaggi precedenti leggevo che nessuno era ancora riuscito a sperimentare di fatto una connessione in HSDPA, ma forse non sono aggiornato. Di certo, confermo che non trovo nessun'altra indicazione che differenzi una connessione UMTS/HSDPA.

Resta il dubbio sulla minore sensibilità... Vi farò sapere, ma fate anche voi qualche prova. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy