Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc X Nokia 6600


hambaradan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

apro questo topic per avere alcuen utilissime informazioni e consigli da tutti i possessori del nokia 6600 ecc. .

Ho appena acquistato un nokia 6600 e la mia memoria da 32 mb ed è già piena...

Quindi mi sono messo alla ricerca di una nuova mmc pù capiente ma i dubbi sono molti...

Quale mmc sono compatibili? le mmc da 1 gb vengono riconosciute?

Quali marche sono affidabili? Devo controllare il mio firmware?

Vi chiedo aiuto e ringrazio antipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao ciao......

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

apro questo topic per avere alcuen utilissime informazioni e consigli da tutti i possessori del nokia 6600 ecc. .

Ho appena acquistato un nokia 6600 e la mia memoria da 32 mb ed è già piena...

Quindi mi sono messo alla ricerca di una nuova mmc pù capiente ma i dubbi sono molti...

Quale mmc sono compatibili? le mmc da 1 gb vengono riconosciute?

Quali marche sono affidabili? Devo controllare il mio firmware?

Vi chiedo aiuto e ringrazio antipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao ciao......

non ho il 6600 ma il 6680, quindi la certezza assoluta non posso dartela.

senza dubbio l'acquisto da fare è da 1gb da non pagare assolutamente più di 90€ (diciamo dai 75 ai 90) e per far questo devi acquistarla in rete.

come vedrai esistono molti marchi, secondo me uno dei migliori è san disk...

per compatibilità non dovrebbero esserci problemi, almeno col 6680.....

aspetta aspetta.. ma li non ci vanno le MMC vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

apro questo topic per avere alcuen utilissime informazioni e consigli da tutti i possessori del nokia 6600 ecc. .

Ho appena acquistato un nokia 6600 e la mia memoria da 32 mb ed è già piena...

Quindi mi sono messo alla ricerca di una nuova mmc pù capiente ma i dubbi sono molti...

Quale mmc sono compatibili? le mmc da 1 gb vengono riconosciute?

Quali marche sono affidabili? Devo controllare il mio firmware?

Vi chiedo aiuto e ringrazio antipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao ciao......

Ci sto pensando anch'io, si sembra proprio che da 1gb vadano bene. Però leggevo nel forum che ci vuole molto tempo per formattare forse potrebbe bastare anche da 512mb considerato anche il prezzo di un affarino che in qualche mese scende di prezzo.

Quando comprai la mia da 128mb quelle da 1gb erano un sogno lontano.

Un ultima, cosa sto considerando la possibilità di prendere una RS-MMC in previsione magari di un nuovo telefono che le supporti(la MMC sarebbe inutilizzabile).

Sembra che con l'adattatore vadano bene anche per il 6600

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi intrometto nella discussione per aver un chiarimento

io ho avuto il 6600 6630 6680 e ora il n70

io mi ricordo che il 6600 monta mmc diverse dagli altri 3 che hanno le MMC-DV...

ora xkè questo eBayer mi da nella descrizione della MMC DV da 1Gb la compatibilità con il 6600

http://cgi.ebay.it/KINGSTON-RS-MMC-1GB-DV-...6QQcmdZViewItem

è sbagliato giusto?

quelle che ha il 600 sono MMC "normali" cioè questa per esempio

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=3960

mi confermate?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi intrometto nella discussione per aver un chiarimento

io ho avuto il 6600 6630 6680 e ora il n70

io mi ricordo che il 6600 monta mmc diverse dagli altri 3 che hanno le MMC-DV...

ora xkè questo eBayer mi da nella descrizione della MMC DV da 1Gb la compatibilità con il 6600

http://cgi.ebay.it/KINGSTON-RS-MMC-1GB-DV-...6QQcmdZViewItem

è sbagliato giusto?

quelle che ha il 600 sono MMC "normali" cioè questa per esempio

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=3960

mi confermate?

grazie

senti io non conosco quelle che monta il 6600 ma quelle del 6680 sono MMC doppio voltaggio e di misura ridotta, come quella di ebay.

mentre quella di mallteam è una MMC di misura standard ed a un solo voltaggio credo 3.3

se il 6600 ha lo slot per le mmc di misura standard quella di mallteam va sicuramente bene.

però se ho quella di ebay gli monti l'adattatore (come vedi nella foto) da un punto di vista fisico entra nel 6600, e in teoria la dovrebbe anche riconoscere perchè è doppio voltaggio quindi il 6600 la dorvrebbe utilizzare a 3.3v mentre il 6680 la usa a 1.8v!

però la mia è tutta teoria! ci vorrebbe qualcuno che celà provata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Le dual voltage per 6630 6680 e n70 vanno bene anche nel 6600 con l'apposito adattatore

nn c'è modo di mettere quelle del 6600 nei 6630 6680 e n70

io ho un nokia 6600 con memory da 512 dual voltage...funziona perfettamente naturalmente con l'apposito adattatore che vendono insieme..e che poi togliendo l'adattatore vanno bene anche per il nokia 6630 ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,posso sconsigliarvi l'acquisto di mmc512mb dell'Adata su 6600 che ogni 2settimane dovevo formattare la mmc stessa perchè mi si danneggiava ed ora non mi funziona più dopo che l'ho messa un paio di volte dentro un lettore mmc b)b)

qualcuno di voi può consigliarmi una marca affidabile di mmc da 512mb???

ciao belli a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,posso sconsigliarvi l'acquisto di mmc512mb dell'Adata su 6600 che ogni 2settimane dovevo formattare la mmc stessa perchè mi si danneggiava ed ora non mi funziona più dopo che l'ho messa un paio di volte dentro un lettore mmc b)b)

qualcuno di voi può consigliarmi una marca affidabile di mmc da 512mb???

ciao belli a presto

kingston sandisk...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,posso sconsigliarvi l'acquisto di mmc512mb dell'Adata su 6600 che ogni 2settimane dovevo formattare la mmc stessa perchè mi si danneggiava ed ora non mi funziona più dopo che l'ho messa un paio di volte dentro un lettore mmc b)b)

qualcuno di voi può consigliarmi una marca affidabile di mmc da 512mb???

ciao belli a presto

ti consiglio la mia cioè una rs mmc dv da 512 mb della kingston funzionante con l'adattatore perchè l'ho provata su un 6600.

Per il prezzo ti consiglio di non comprarla sopra ai 50 perchè se no fai prima a prenderti quella da 1gb che costa sui 80-90 euro(ovviamente su ebay)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio la mia cioè una rs mmc dv da 512 mb della kingston funzionante con l'adattatore perchè l'ho provata su un 6600.

Per il prezzo ti consiglio di non comprarla sopra ai 50 perchè se no fai prima a prenderti quella da 1gb che costa sui 80-90 euro(ovviamente su ebay)

no che 50€! una 512 secondo me non vale più di 35€!

Link to comment
Condividi su altri siti

se proprio devi prendere una dv da 512 prendi quella consigliata sul forum a 42 euro... c'è il link in cima alla pagina b)

ci avevo fatto un pensierino b) ,anche se ora devo raccimolare i soldini per una nuova mmc e sto aspettando soprattutto che un venditore di ebay mi cambi il card reader difettoso(questo periodo una sfiga incredibile ;) ).

comunque vi ringrazio per le risposte

ciauzzz

Ps:se avete qualche buona offerta di mmc fateve sentì ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy