Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Programmino Per Testare La Vibrazione...


memoryn70
 Share

Recommended Posts

Memory & Dokkis presents:

Vibra Tester v 1.2 !!NEW!!

Nuova versione con menu e pacchetto SIS con inclusa la libreria miso

E' un programma che serve a testare la vibrazione impostandone:

-Durata di vibrazione

-Potenza

-Intervallo ogni vibrazione

]IMPORTANTE: mi sono accorto che per funzionare correttamente deve essere attiva la vibrazione nel modo d'uso in uso!!!!!!!!!!!!

!!!!ATTENZIONE PERO' A NON LASCIARE IL CARICABATTERIE ATTACCATO MENTRE SI USA IL PROGRAMMA ALTRIMENTI NON FUNZIONA!!!!

Potrebbe servire anche nel caso ci si dovesse ricordare qualcosa ogni tot minuti....

....fate un po' voi!

Ho usato le librerie "normali" e in più una chiamata MISO reperibile al sito:

http://pdis.hiit.fi/pdis/download/miso/ (contenuta nell'archivio)

che serve a questo, a verificare la velocità del processore e cosi via.

Ad esempio il codice:

import miso

print miso.get_hal_attr(11)

#Restituisce la velocità del processore in Hz (da me nell'N70 220800 Hz cioè 220 MHz)

Come sempre per utilizzarlo ci vogliono le librerie Python installate sul cell e fino a che non riesco a compilare lo script anche l'interprete.(non riesco perchè il programma WizardSISmaker non funziona..)

N.B.: Purtroppo la libreria MISO funziona solamente sui cellulari S60 2nd Fp2 e Fp3 (->es.N70,6630,6680..)

infatti,come dice l'autore della libreria, sul 3560 e in altri più vecchi va in crash.

Essendo la mia prima applicazione scrivete pure suggerimenti o eventuali problemi in caso ne aveste

Vibra.sis

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi posto un mio (primo) programmino in linguaggio Python che serve a testare la vibrazione impostandone:

-Durata di vibrazione

-Potenza

-Intervallo ogni vibrazione

Come sempre per utilizzarlo ci vogliono le librerie Python installate sul cell e fino a che non riesco a compilare lo script anche l'interprete.(non riesco perchè il programma WizardSISmaker non funziona..)

Essendo la mia prima applicazione scrivete pure suggerimenti o eventuali problemi in caso ne aveste

bravo.. 1 nuovo pythoniano xD

cmq per qualsiasi prb su wizardsismaker.. sn a tua disposizione.. magari mandami pm, aggiungimi ad msn o scrivi sul post stesso di wizardsismaker cosi vediamo di risolvere i prb che hai, e se nn sn prb sono bug del prg xD

Link to comment
Condividi su altri siti

1) devi avere la libreria MISO installaata...poi 2) questo programma infatti da errore...ho potuto provarlo solo su n70 però..sugli altri non so! b);)

Io ho l'n70 e con la libreria contenuta nell'archivio funzia benissimo!!!?? ;)b)

P.S: come ho scritto anche nel programma non bisogna esagerare con i valori e ricordo che:

-La potenza va da 30 a 100 (altrimenti da un SymbianError:[errno -2] KerrGeneral)

-per gli altri valori non so ma se impostate :

-secondi 1

-potenza 100

-millisecondi 500

dovrebbe andare su tutti i telefoni!!!

Inoltre dico che la potenza di vibrazione sul firmware è solo un default di sistema (suoneria,allarmi...) che si può cambiare in caso con Phoenix(come avevo provato con un 3650).Il programma però non dovrebbe utilizzare questo default.

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

va beh cmq apparte quello..ho provato ha scaricare il source della libreria...e ho provato il programma di test al suo interno....e non vibra.....ho provato anke ad attivare la vibrazione..sia modo d'uso silenzioso che normale..tutti con la vibrazione ma niente...nn vibra! b)b)b)

ma cavolo possibile che solo a me non funge?!?! oè ll ultimo firmware o la libreria miso mia...azz la libreria è kll ke c era dentro il sis.....mah.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy