Jump to content
Nokioteca Forum

[problema Sms] Se I Messaggi Diventano Migliaia..


Martyno
 Share

Recommended Posts

Salve!

Mi ero dato oggi al salvataggio di tutti i miei sms/mms che tengo in archivio sul computer.

Praticamente ogni 1000 messaggi circa io TAGLIO/INCOLLO la cartella "Mail" (/System/Mail) sul computer, in modo tale da non appesantire il cellulare e in qualche modo tenermi TUTTI i messaggi.

Oggi ho iniziato a TRASFORMARLI in documenti.txt con il programma "BEST MESSAGE STORER" in modo tale da crearmi degli archivi in Word con la possibilità di stampare gli SMS più carini b).

Dove sta il problema?

Come si sa, il sistema Symbian gestisce MALE se non per dire MALISSIMO i messaggi, e infatty, anche se si ha la possibilità di tenere, con una memory da 1 giga, INFINITI messaggi, dopo 1000-1500 messaggi il telefono comincia ad essere lentissimo alla lettura/invio di sms.

Ho trovato degli archivi "Mail" da 7000-8000 sms. Sono riuscito in qualche modo a farli leggere dal telefono dopo vari riavvi-rename ec.. SOLO CHE "Best Message Storer" non mi riesce più a trasformarli, per problemi o di RAM o perchè sono TANTI TROPPO che ne so io.

Cosa chiedo?

Conoscete un altro programma + efficace di Best Message Storer?

C'è un modo per trasformare i messaggi in modo da poterli leggere sul pc, TRAMITE il pc e non il tel? (Lo stesso Nokia Suite non mi riesce + a leggere tutti quei sms!! e poi non c'è l'opzione che li "trasforma")

C'è un altro modo per risolvere ciò? (che ne so.. "spezzare" la cartella Mail, allegerire qualcosa.. booo!!!)

Ringrazio tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso un programma che si chiama Sms Diary... In pratica ti crea (sul cellulare) un file html con tutti i messaggi che vuoi selezionare sul telefonino.. Poi ti copi il file sul pc e sei a posto! b) Fammi sapere che te ne pare...

OK ho installato una versione freeware e mi funziona alla grande.. mitico!! b)

Ciao^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy