Jump to content
Nokioteca Forum

Super: Convertitore Video In Mp4 Per N70


base689
 Share

Recommended Posts

In aggiunta a SmartMovie (che nella versione PC converte da DivX formato PC in DivX formato N70) che consente di convertire e vedere film sull’ N70 vi segnalo il seguente programma freeware:

SUPER: Simplified Universal Player Encoder & Renderer

Andate su http://www.videohelp.com , vi registrate (username, password, e-mail) poi clickate a sinistra su Tools, mettete la parola “SUPER” in ricerca, poi clickate su Download.

Altrimenti potete scaricarlo direttamente dal sito del produttore http://fever.link.free.fr/SUPER.html (che poi vi indirizza su http://www.erightsoft.com/SUPER.html), andate in fondo alla pagina e clickate su Download now (che vi farà scaricare il file http://updat.free.fr/SUPERsetup.exe )

É un encoder da (quasi) tutti o formati video a (quasi) tutti I formati video, ma è specializzato per l’ output in MPEG4.

Sappiamo che di convertitori in 3GP ce ne sono parecchi e molti freeware ma sappiamo anche che il formato 3GP è abbastanza più “scarso” del formato MP4.

SUPER ha talmente tanti gradi di libertà che senza qualche dritta l’ utente medio potrebbe fare decine di prove prima di avere un risultato buono.

Io ho convertito un DVD (cioè gli ho dato in input direttamente i file VOB di un DVD, ma “dovrebbe” funzionare anche dandogli in input DivX, MPEG2 e altri formati) usando le seguenti impostazioni:

Video: MP4 MPEG-4 352x288 15 Hz (frame video al secondo) 720 kbps

Audio: AAC campionamento a 16 kHz mono 64 kbps

Stream video-audio risultante: 768 kbps

Il DVD da me così convertito (sì, SUPER NON unisce i file VOB per dare in output un unico file MP4, infatti ho caricato sull’ N70 5 file MP4, ma tant’è….) gira sull’ N70 ALLA GRANDE e la qualità è ottima!!!!!

Il coefficiente di riduzione da DVD a MP4 è di circa 10 (un DVD da 4.3 GB diventa un file MP4 per un toale di 430 MB): certo, a meno di non avere una MMC da 1 GB (o una 512 MB da riempire a tappo) non è possibile caricare un film del genere ma vi garantisco che ne vale la pena!!! La qualità del risultato è ottima!!!!!

Ovviamente, il file (i file) MP4 si vede sull’ N70 con RealPlayer.

Sono rimasto MOLTO DELUSO dal programma (a pagamento!!!! Quanti soldi sprecati!!!!) AVS Video Converter, il quale, IN TEORIA, converte da TUTTO a TUTTO (MP4, 3GP, ecc) ma il “minimo” file in MP4 non gira sull’ N70 (strem video-audio troppo oneroso per il povero N70) e il file 3GP o fa schifo oppure non gira neanche lui.

Viva i programmi freeware!!!!!!!! Ce ne sono alcuni di eccezionali (se volete vi racconto di un freeware che converte da DivX a DVD in un colpo solo e che va meglio (provato da me!!!!) di certi altri software di conversione video A PAGAMENTO) in giro, bisogna solo scovarli!!!!!!

Spero che quanto sopra possa ritornare utile a qualcuno!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

> mi dici in pm quale sarebbe questo prog divxtodvd?

Te lo posso dire anche in chiaro visto che è su un forum pubblico e non c'è niente di illegale.

Si chiama ESATTAMENTE come hai scritto tu!!!!!!!

Vai su http://www.videohelp.com , ti registri (username, password, e-mail) poi clicki a sinistra su Tools e poi clicki su All-in-One DVD Converters, scendi un po' in basso, clicka su "VSO DivXToDVD": nella pagina successiva sei dove si può scaricare (clickando su "Download" sotto Trialware 30$) l' ultima versione che è pagamento, ma qualche riga sotto se clicki su "Download the old free DivXtoDVD 0.5.2 here" ti puoi scaricare la vecchia versione FREEWARE :blink:

Sì, 'sta vecchia versione sarà "rigida" (puoi comunque "forzare" il formato PAL in output), produrrà un DVD leggermente più piccolo (2÷2.5 GB) dei DVD creati da altri software (4.3 GB), ma 'sto DivXtoDVD funziona SEMPRE, anche quando software ben più blasonati e ben più costosi (TMPGEnc Express a 100$) hanno messo fuori sincronia video e audio (o non hanno proprio convertito l' audio b) ).

Morale: normalmente per convertire da DivX a DVD uso TMPGEnc, più flessibile, più potente, dà più qualità all' output, ma quando questo canna, con DivXtoDVD ottengo SEMPRE il DVD in output (ti scrive il folder VIDEO_TS sull' HD e poi te lo masterizzi su dischetto DVD con il SW che vuoi tu).

Link to comment
Condividi su altri siti

> l'installazione si blocca!!!!

Boohhhh?!?!?!?!? Stai parlando di SUPER o di DivXtoDVD? Ho scaricato il file di SUPER (giusto settimana scorsa) in una directory, l' ho lanciato e mi si è installato senza problemi. DivXtoDVD l' ho installato qualche mese fa.

A me è successo qualche volta che il file che avevo scaricato (anche se apparentemente non vi era stato alcun errore di download) era danneggiato, l' ho riscaricato e tutto è poi è andato bene (vedi video di smontaggio cover N70).

Prova a riscaricarlo. Eventualmente (se parli di DivXtoDVD) prova a cercarlo con Google e prova a scaricarlo da qualche altro sito (mirror o simile).

Link to comment
Condividi su altri siti

In aggiunta a SmartMovie (che nella versione PC converte da DivX formato PC in DivX formato N70) che consente di convertire e vedere film sull’ N70 vi segnalo il seguente programma freeware:

SUPER: Simplified Universal Player Encoder & Renderer

Andate su http://www.videohelp.com , vi registrate (username, password, e-mail) poi clickate a sinistra su Tools, mettete la parola “SUPER” in ricerca, poi clickate su Download.

Altrimenti potete scaricarlo direttamente dal sito del produttore http://fever.link.free.fr/SUPER.html (che poi vi indirizza su http://www.erightsoft.com/SUPER.html), andate in fondo alla pagina e clickate su Download now (che vi farà scaricare il file http://updat.free.fr/SUPERsetup.exe )

É un encoder da (quasi) tutti o formati video a (quasi) tutti I formati video, ma è specializzato per l’ output in MPEG4.

Sappiamo che di convertitori in 3GP ce ne sono parecchi e molti freeware ma sappiamo anche che il formato 3GP è abbastanza più “scarso” del formato MP4.

SUPER ha talmente tanti gradi di libertà che senza qualche dritta l’ utente medio potrebbe fare decine di prove prima di avere un risultato buono.

Io ho convertito un DVD (cioè gli ho dato in input direttamente i file VOB di un DVD, ma “dovrebbe” funzionare anche dandogli in input DivX, MPEG2 e altri formati) usando le seguenti impostazioni:

Video: MP4 MPEG-4 352x288 15 Hz (frame video al secondo) 720 kbps

Audio: AAC campionamento a 16 kHz mono 64 kbps

Stream video-audio risultante: 768 kbps

Il DVD da me così convertito (sì, SUPER NON unisce i file VOB per dare in output un unico file MP4, infatti ho caricato sull’ N70 5 file MP4, ma tant’è….) gira sull’ N70 ALLA GRANDE e la qualità è ottima!!!!!

Il coefficiente di riduzione da DVD a MP4 è di circa 10 (un DVD da 4.3 GB diventa un file MP4 per un toale di 430 MB): certo, a meno di non avere una MMC da 1 GB (o una 512 MB da riempire a tappo) non è possibile caricare un film del genere ma vi garantisco che ne vale la pena!!! La qualità del risultato è ottima!!!!!

Ovviamente, il file (i file) MP4 si vede sull’ N70 con RealPlayer.

Sono rimasto MOLTO DELUSO dal programma (a pagamento!!!! Quanti soldi sprecati!!!!) AVS Video Converter, il quale, IN TEORIA, converte da TUTTO a TUTTO (MP4, 3GP, ecc) ma il “minimo” file in MP4 non gira sull’ N70 (strem video-audio troppo oneroso per il povero N70) e il file 3GP o fa schifo oppure non gira neanche lui.

Viva i programmi freeware!!!!!!!! Ce ne sono alcuni di eccezionali (se volete vi racconto di un freeware che converte da DivX a DVD in un colpo solo e che va meglio (provato da me!!!!) di certi altri software di conversione video A PAGAMENTO) in giro, bisogna solo scovarli!!!!!!

Spero che quanto sopra possa ritornare utile a qualcuno!!!!!

ciao..scusa ma questo programma converte solo da divx a mp4 o anche viceversa??

Link to comment
Condividi su altri siti

>ciao..scusa ma questo programma converte solo da divx a mp4 o anche viceversa??

Senza offesa e senza polemica, ma se ti fossi preso la briga di clickare sul sito del produttore ti saresti immediatamente reso conto che SUPER converte da (quasi) qualsiasi formato video a (quasi) qualsiasi formato video.

Il "quasi" tra parentesi l' ho aggiunto io, della serie: niente è perfetto, anche i miei blasonati software a pagamento di conversione video ogni tanto su qualche file "strano" vanno in palla e allora mi arrangio con i freeware oppure mi sbatto per cercare di risolvere il problema.

Il fatto interessante di questo thread è che personalmente ho verificato l' estrema efficacia di SUPER nel produrre (a partire da DVD, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare anche con DivX, MPEG2, ecc) in output un file MP4 di assoluta qualità che viene riprodotto alla grande dall' N70. Funziona!!!!!!!!!!!

E' un paio di anni che traffico con i file video e mi sbatto (letteralmente!!!) tra i vari formati video e compatibilità e sincronia video-audio ecc ecc bla bla bla, e ciò che ho imparato è che se vuoi convertire un file da formato X a formato Y devi scaricare dalla rete 3, 4, 5, "più che puoi" software di conversione, perché, anche se tutti (freeware o a pagamento che siano) dichiarano di fare "questo" e "quello", alla fine, solo POCHI di questi riescono nell' intento: molti di questi software, per un motivo o per un altro, o non si installano o danno problemi nell' esecuzione o producono risultati pessimi.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ho provato con super con un dvd, ma come inizia l'encoding mi da errore? cosa devo fare?

E che ne so?!?!?!?!?!?!?!?!? Potrebbero essere corrotti i file VOB, oppure a SUPER dà fastidio i file VOB tirati giù pari pari dal DVD commerciale, i quali file VOB del DVD commerciale contengono le protezioni (...vari tipi di codifica e/o errori...) e quindi queste protezioni "potrebbero" dare fastido a SUPER.

Il mio DVD (che ha funzionato nel produrre i file MP4) era fatto da file VOB SENZA PROTEZIONI ('sto DVD l' ho ottenuto a partire da un file DivX).

Onestamente, NON ho fatto prove nel senso di dare in input a SUPER dei file VOB protetti. La forma etica della cosa, cioé del funzionamento di SUPER, penso che dia per scontato che ciò gli dai in input a SUPER stesso deve essere un DVD (con relativi file VOB) NON protetto. Sappiamo altresì che molte protezioni dei DVD consistono in "errori" di scrittura dei file VOB, quindi penso che SUPER NON sia in grado di gestire file VOB che contengono "errori".

Andando oltre: innanzi tutto, considera che a SUPER gli devi dare in input UNICAMENTE i file VOB (quelli che si chiamano: VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB e così via, quelli che contengono il film vero e proprio, e che sono i file "grossi" (1.048 MB i primi e solo l' ultimo è più piccolo), lascia perdere gli altri , che sono piccoli e contengono i menù ecc ecc).

In input a SUPER gli devi dare (le dimensioni sono solo un esempio):

VTS_01_1.VOB 1.048 MB

VTS_01_2.VOB 1.048 MB

VTS_01_3.VOB 1.048 MB

VTS_01_4.VOB 1.048 MB

VTS_01_5.VOB 350 MB

SUPER in output ti darà (dopo conversione) file che si chiameranno (anche qui le dimensioni dei file sono un esempio):

VTS_01_1_VOB.MP4 118 MB

VTS_01_2_VOB.MP4 105 MB

VTS_01_3_VOB.MP4 109 MB

VTS_01_4_VOB.MP4 112 MB

VTS_01_5_VOB.MP4 34 MB

Fammi sapere.

N.B.: SUPER NON è un programma di decriptazione/sprotezione/altro-di-simile (per fare le quali operazioni tu devi essere i legittimo proprietario del DVD e ciò che faresti è una tua copia di backup personale ecc ecc bla bla bla) ma è un programma che converte da un formato video ad un altro formato video. Pensandoci bene sopra, ritengo proprio che SUPER NON sia in grado di convertire in qualsiasi formato a partire da file VOB protetti, altrimenti avresti a disposizone come freeware legale un software che ti prende dei file VOB protetti e ti dà in output dei file nel formato che vuoi tu, praticamente sarebbe uno "sprotettore"/"decriptatore".

Su questa linea di legalità, considera i vari software di DVD authoring, tipo Nero Vision, Pinnacle Studio, DVDit, CyberLink Power Director e via andare: questi ti producono dei DVD a partire sia da file AVI (=videocamera) che da file VOB purché non contengano protezioni: altrimenti avresti in vendita liberamente e commercialmente dei software che consentono di fare copie di DVD protetti, cosa leggermente illegale (e quand' anche fosse così, li toglierebbero subito dal commercio).

Modificato da base689
Link to comment
Condividi su altri siti

> ma l mp4 ke differenza ha con il 3gp?

La qualità. E anche il codec impiegato.

Quando giri un video con la camera secondaria (risoluzione VGA 640x480 (=307 kpix)), registri un file 3GP con risoluzione 176x144 e stream video-audio 142 kbps.

Quando giri un video con la camera principale (risoluzione 1600x1200 (=1.9 Mpix)), registri un file MP4 con risoluzione 352x288 e stream video-audio 508 kbps.

La definizione del video dell' MP4 è 4 volte maggiore del 3GP, e il flusso dati dello stream video-audio è 3.5 volte maggiore per l' MP4.

Se posso, preferisco vedermi un film da un file MP4 al massimo della risoluzione consentita dal mio player (=N70).

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...ho provato anche un divx e niente,ma ci sono altre impostazioni da mettere oltre quelle che hai scritto prima?

No, le impostazioni sono tutte quelle che ho scritto. Solo che tu sei un po' vago sul "quando" interviene l' errore.

SUPER ti dà errore nel senso che secondo lui è corrotto il file che gli dai in input?

Oppure SUPER ti dà errore nel senso che legge bene il file in input ma per qualche motivo NON genera l' output?

Se vuoi che ti possa aiutare, mi devi dire ESATTAMENTE cosa dice SUPER quando si pianta e DOVE si pianta.

Link to comment
Condividi su altri siti

> lol...usate smartmovie...semplice e qualitativamente al top

Già, lo uso anch' io. E' uno strumento in più per convertire e guardare il film sull' N70. Rimane il fatto che SmartMovie è a pagamento e consta di 2 pezzi: 1 sul PC per convertire in formato "DivX-N70-compatibile" e 1 sull' N70 per guardare il film.

SUPER è freeware/gratis (e pure freeware/gratis sono le future release (=l' ultima è di inizio gennaio 2006)) ed è unicamente un software per il PC con il quale converti un film in formato "MP4-N70-compatibile" e sull' N70 guardi il film con RealMedia che fa parte del SW di dotazione dell' N70 (=sull' N70 NON devi aggiungere nessun software, devi solo mettere il film sulla MMC).

Al di là dei problemi di installazione che TUTTI i software hanno, una volta che SUPER gira, è uno strumento molto potente e molto flessibile, puoi decidere tu stesso il massimo stream video-audio "tollerabile" dal tuo telefono (=massima qualità possibile).

Inoltre, in termini di qualità, posso citare che un film in formato SmartMovie è 230 MB e un altro film in MP4 (generato da SUPER) è 430 MB (OK, sono film diversi, ma entrambi di poco meno di 2 ore). "MP4-SUPER" è circa il doppio di "SmartMovie". Non c'è bisogno di ulteriori commenti.

Certo, se qualcuno continua ad avere problemi con l' installazione e/o con l' implementazione di SUPER, può sempre usare SmartMovie che è un ottimo prodotto.

Mi sono sentito di segnalare SUPER perché:

1) è un freeware che funziona benissmo ed è molto flessibile

2) è sempre meglio avere più di uno strumento per "vedere" i film

3) l' ho sentito menzionare (ed usare) anche in un forum Nokia in lingua inglese, dove chi l' aveva usato ne era entusiasta

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo!!! Funzionale e ben configurato, praticamente permette di selezionare OGNI parametro configurabile per la conversione!!!

Subito debellato smartmovie, questo SUPER è na figata, ed è pure freeware!!! Ora finalmente posso mettere sul telefono tutti gli episodi di "Sensualità a Corte"...ahahahha...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

> mi dà l'errore dice che il formato non valido.. non capisco..

Dicci qualcosa di più. Grazie.

L' errore dov'è? Nel formato del file di input? Allora vuol dire che o è danneggiato il file in input oppure che il file in input ha un formato NON compatibile con SUPER (strano perché si "prende" in input un sacco di formati video).

Prova con un altro file video.

Comunque, adesso ti dico personalmente cosa uso per creare file MP4 da vedere sull' N70.

Se in input ho un file singolo (DivX, MPEG1, MPEG", simile...) uso SUPER, anche perché è abbastanza semplice da usare (e in output crea un file "normale" (=vedi dopo)).

Se in input ho un DVD, potrei usare SUPER (ma gli dovrei dare in pasto i singoli file VOB, con cui funziona alla grande, ma siccome SUPER NON dà in output l' unione dei file, mi darebbe in output tanti file MP4 quanti sono i file VOB) ma preferisco usare Nero (Nero Recode 2: convertire DVD o filmato principale in Nero Digital) poiché in questo caso a partire da un DVD in input mi dà un unico file MP4 (Nero è più complicato da usare perché ha un sacco di settaggi e poi perché in output ti crea inizialmente un file immagine, che POI devi caricare su un drive virtuale (con Virtul Drive) e POI ti copi il file MP4 vero e proprio su un folder e POI ti copi il file MP4 sulla MMC).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy