Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Il Wi-fi Non Ancora Risolti!


Raffaele33RM
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho intenzione di fare una guida su come collegare l'adsl di alice con l'n95 in modo che tutti possano risolvere qst problema...x fastweb purtroppo nn sò proprio come aiutarti

Dico la mia da smanettone e da perfetto ignorante ... anchio avevo problemi a connettere il mio n95 ad alice wifi .. dopo giorni di prova e riprova ho fatto una grande scoperta

LEGGETEVI IL MANUALE DEL ROUTER DI ALICE

da manuale dice perfettamente e ben chiaro come connetere PDA/CELLULARI/qualsiasi cosa non sia un pc

Buona navigazione a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

SCUSATE SARO' IGNORANTE IO ....ma nn ho capito una cosa : ma se sto per strada e voglio agganciarmi a qualche adsl nn protetta per navigare 10 minuti e fare una chiamata con skype....come diavolo si fa' ??????? ci provo e ci riprovo ma dopo che mi ha trovato la rete e provo ad aprire una pagina web mi dice sempre lo stesso messaggio " NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY....CONNESSIONE LAN NON TROVATA "...... cioe' posso credere che per navigare via wi fi col nokia n95 bisogna necessariamente ogni volta settare e impostare manualmente tuttto quel po po di roba detta sopra ???????? col palmare tutto cio' nn succede.....per strada mi trova un'adsl nn protetta e gli si aggancia in un istante...e naviga a manetta..............come cacchio si fa' lo stesso col NOKIELLO il gioiello ?

Link to comment
Condividi su altri siti

SCUSATE SARO' IGNORANTE IO ....ma nn ho capito una cosa : ma se sto per strada e voglio agganciarmi a qualche adsl nn protetta per navigare 10 minuti e fare una chiamata con skype....come diavolo si fa' ??????? ci provo e ci riprovo ma dopo che mi ha trovato la rete e provo ad aprire una pagina web mi dice sempre lo stesso messaggio " NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY....CONNESSIONE LAN NON TROVATA "...... cioe' posso credere che per navigare via wi fi col nokia n95 bisogna necessariamente ogni volta settare e impostare manualmente tuttto quel po po di roba detta sopra ???????? col palmare tutto cio' nn succede.....per strada mi trova un'adsl nn protetta e gli si aggancia in un istante...e naviga a manetta..............come cacchio si fa' lo stesso col NOKIELLO il gioiello ?

trovare una Rete non protetta, non significa configurazione automatica, semplicemente può essere che la rete sia impostata senza DHCP per cui sei costretto a impostare un ip manuale col telefono e a meno di tentativi mirati avresti da spendere piu di 10minuti a cercare l'ip adatto b) il consiglio è di girare sempre con dei DNS a portata di mano, e poi sperare di trovare una rete con DHCP dove non devi impostare nulla, senno puoi fare dei tentativi con le classi più comuni nelle LAN 192.168.x.x e sperare...

Se c'e qualuno che ha problemi con un D-Link 624, io ho praticamente risolgo tenendo aperta la modalità game mode (apre le porte dinamicamente sull'indirizzo che le richiede) e abilitando l'extended mode nelle impostazioni del wifi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh... mica si ottiene tutto in automatico... la connessione adsl bisogna renderla "condivisa" perchè si riesca a navigare direttamente via laptop e senza avere un router wi-fi...

Io non capisco... si dà sempre la colpa al cellulare e poi alla fine il problema è solo che non sappiamo fare le cose....

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh... mica si ottiene tutto in automatico... la connessione adsl bisogna renderla "condivisa" perchè si riesca a navigare direttamente via laptop e senza avere un router wi-fi...

Io non capisco... si dà sempre la colpa al cellulare e poi alla fine il problema è solo che non sappiamo fare le cose....

IO ti dico solo che con il pirellone di alice...configurato con il dhcp e le chiavi wep correttamente configurate sull'n95...il collegamento wi-fi non c'è quasi mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

in giro e' pieno di connessione libere senza lucchettino !!!!!!! ma il nostro caro n95 nn vi si aggancia manco per il cavolo.....mentre il palmare htc p3600 le prende tutte......allora SIMOXTA.....dimmi un po'....com'e' possibile ????? il palmare si....e il nokia no ????? se vado all'estero quindi nn potro' utilizzare skype perche' tanto mi dara' sempre la stessa risposta NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY...ECC..... ? CHE BELLA INCU*ATA

Link to comment
Condividi su altri siti

in giro e' pieno di connessione libere senza lucchettino !!!!!!! ma il nostro caro n95 nn vi si aggancia manco per il cavolo.....mentre il palmare htc p3600 le prende tutte......allora SIMOXTA.....dimmi un po'....com'e' possibile ????? il palmare si....e il nokia no ????? se vado all'estero quindi nn potro' utilizzare skype perche' tanto mi dara' sempre la stessa risposta NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY...ECC..... ? CHE BELLA INCU*ATA

Mah, io ho appena provato... davanti al biopizza a Milano in C.so Italia.. connessione libera, connesso e si naviga a meraviglia...

Ho provato anche 2 settimane fa in messico a San Cristobal in un caffe italiano che dava la connessione gratuita... e in aeroporto a Merida ... funzionava pure lì...

Non so che rispondere...

Ma tu hai veramente fatto una prova comparata coi due terminali nello stesso momento? Non è che con uno provi il lunedi e con l'altro il martedi? ... le cose potrebbero essere state cambiate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tutto è imputabile esclusivamente alla potenza dell'antenna, usa l'N95 in landscape e la cosa gia migliora, ma sopratutto prova a stare fermo mentre ti connetti magari è proprio perchè spostandosi esci dal range limite.

Io problemi non ne ho mai avuti a gestire il wireless, al più mi si stacca durante la connessione probabilmente perche effettua nuovamente le scansioni delle reti e riconnettendolo perde la portante per quei 3-4 secondi

Ho un Router D-Link 624 Rev D con l'ultima release firmware beta il tutto con DHCP statico (impostato anche il mac del cell) e protezione WPA..All'uni ho una rete completamente libera senza nemmeno il controllo dei mac (stanno ancora configurando il tutto) e funziona allo stesso modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

bha i problemi ce lì ha solo il tuo io mi connetto a tutte le wifi ovunque e funziona se per caso non và è perchè è la connessione che non ha linea ma per il resto mi funziona a meraviglia sia con quella private che con quelle libere che con quelle con certificati psw ecc come in uni dove si fà fatica pure a connettersi con il pc x colpa della procedura abbastanza complicata ma ci son riuscito pure con l'n95 e funziona perfettamente anche in movimento x' me ne vado sempre in giro x l'uni con il cell navigando in rete...non sò che problemi abbia il tuo...hai ridotto la capacità del wifi per caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

OGGI per miracolo a trastevere sono riuscito a connettermi a un'adsl libera........pero' il miracolo e' durato solo qualche istante....dopodiche' si e' sconnesso....uffi..... boh forse ha ragione SIMOXTA ....il problema e' la potenza del segnale.....

cosa intendi con " PROVA A METTERLO IN MODALITA' LANDSCAPE " ? e cosa cambia ??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi Ho seguito con attenzione tutti i vostri post.

Ma niente da fare il mio N95 nn si collega al router di alice!

Ho provato decine di modi e configurazioni, tra questi la guida di nyda83 mi era parsa abbastanza efficace.. ma c'è un piccolo particolare:

Andando nella configurazione Lan di Alice(http://192.168.1.1) NON esiste aggiungi NAPT! come Faccio?? Sono Disperato chiunque possa ridolvere il problema ne sarei grato A VITA!

Speriamo bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

Andando nella configurazione Lan di Alice(http://192.168.1.1) NON esiste aggiungi NAPT! come Faccio?? Sono Disperato chiunque possa ridolvere il problema ne sarei grato A VITA!

Speriamo bene....

Allora siamo in due pure nella mia schermata non c'è tracca di NAPT......!!!

Unica soluzione cambiare router oppure rinunciare alla navigazione wifi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

OGGI per miracolo a trastevere sono riuscito a connettermi a un'adsl libera........pero' il miracolo e' durato solo qualche istante....dopodiche' si e' sconnesso....uffi..... boh forse ha ragione SIMOXTA ....il problema e' la potenza del segnale.....

cosa intendi con " PROVA A METTERLO IN MODALITA' LANDSCAPE " ? e cosa cambia ??????

Non ho aperto il telefono per questioni di garanzia ma leggendo di chi l'ha fatto sembra che per far entrare tutto il concentrato di tecnologia nelle dimensioni siano stati costretti a mettere l'antenna del wireless in una posizione un po' inusuale (un po' come per il GPS) alcuni affermano che dove (al limite della rete) il telefono in portrait non prende (ossia in verticale) mettendolo in orizzontale per la posizione dell'antenna (che a questo punto mi convinco sempre di più che non sia perfettamente omnidirezionale) il telefono mantenga la portante, non ti aspettare miracoli ovviamente perche l'escursione è di circa 10 centimetri, però provando personalmente ho notato che a volte il segnale passa da 1 barretta a 2 quasi dovessi indirizzarlo verso il ricevitore, ma per farti un'analogia e come usare il telecomando senza puntarlo perfettamente verso il televisore, a volte prende il segnale a volte no. Ho notato tra l'altro una differenza abissale (sempre ai limiti della rete) se sto spalle al router wireless o se ce l'ho di fronte, in un caso sembra quasi che la mia persona oscuri il segnale (che gia di suo non è potente a quanto abbiamo constatato) se mi metto invece fronte al router mi da 2 tacche piene con portante stabile..sono i misteri del wireless su wikipedia a memoria dovresti trovare l'elenco delle reazioni dei materiali al passaggio delle onde wireless, ci sono materiali che non ostacolano minimamente il segnale, altri che invece lo bloccano per più del 75%

Tra l'altro per il fatto che l'HTC si connetta invece, può anche essere una soglia di sopportazione del disturbo più elevata, qualsiasi onda si muova nell'aria è influenzata dalle altre onde che generano un disturbo (e viceversa) a seconda dei terminali si possono impostare dei canali di trasmissione, ma girando per strada basta che l'HTC supporti frequenze di trasmissione più elevate (i canali del wifi g se non erro sono 16) mentre il nokia ne supporta solo 9-10 magari per cui al massimo della sua frequenza utilizzabile si confonde con il marasma di altri apparecchi senza fili ed ecco che il segnale decade clamorosamente (l'esempio lampante ce l'ho col mio portatile la cui antenna gestisce solo 11 canali di conseguenza se il mio ruouter impostato in automatico si mette a trasmettere nei 5 canali piu elevati (12-16) non viene ricevuto dall'antenna del portatile che non rileva la connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso confermare che con alcune marche di router tipo DLINK ci sono i problemi che segnali tu.

Esattamente lo stesso messaggio di errore ... mentre usando altri router sulla medesima rete i problemi non ci sono...

boh ...

Ho un dlink e sto scrivendo tramite n95. Funziona abbastanza bene ma è vero che ogni tanto si disconnette e una volta mi ha dato l'errore del gateway ma credo che sia colpa di una errata configurazione del router.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy