Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Sfocate Ai Lati


charlie24
 Share

Recommended Posts

Mi sono decisa a portare, in settimana, il mio N73 al Nokia Point perchè non vedo altre soluzioni.

Tutt'attorno alle foto che faccio, c'è una sfocatura mentre la parte centrale è ok (come se ci fosse una cornice: è inutile dire che non c'è sporco sul vetrino dell'obiettivo!)

Volevo credere che le foto sfocate fossero dovute al firmware ma ieri l'ho cambiato con l'ultimo 3.0705.1.0.31 del 26-01-2007 Music Edition e, purtroppo, il problema rimane!

Premetto che ho fatto parecchie prove prima di postare questo mio problema: vorrei tanto trovare una spiegazione diversa dal fatto che la lente del mio obiettivo (o il CCD) è da cambiare b)

Concordate anche voi che non c'è altra soluzione che portarlo in assistenza?

Allego queste foto scattate a Reggio Emilia (mostra-scambio):

http://img107.imageshack.us/img107/8015/31032007019vp1.jpg

http://img107.imageshack.us/img107/5531/31032007027vb4.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

nn mi stankerò mai di dirlo....

in tutti i firm m.e. le foto vengono sfuocate ai lati...

in tutti i cell.. ki piu.. ki meno..

Scusa ma ti devo contraddire: l'altro ieri ho aggiornato il firmware con quello del Music Edition ma il precedente era quello NO BRAND 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007.

La cornice sfocata (che si nota chiaramente se trasfertisci le foto su PC) c'è in entrambi i casi!

Quindi non centra assolutamente il software ma l'hardware!

Foto fatta col firmware NO BRAND 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007:

http://img353.imageshack.us/img353/6748/08042007055np7.jpg

Foto fatta col firmware ME 3.0705.1.0.31 del 26-01-2007:

http://img168.imageshack.us/img168/3888/15042007030tr9.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma ti devo contraddire: l'altro ieri ho aggiornato il firmware con quello del Music Edition ma il precedente era quello NO BRAND 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007.

La cornice sfocata (che si nota chiaramente se trasfertisci le foto su PC) c'è in entrambi i casi!

Quindi non centra assolutamente il software ma l'hardware!

Foto fatta col firmware NO BRAND 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007:

http://img353.imageshack.us/img353/6748/08042007055np7.jpg

Foto fatta col firmware ME 3.0705.1.0.31 del 26-01-2007:

http://img168.imageshack.us/img168/3888/15042007030tr9.jpg

io ho lo stesso problema adesso ke ho il no brand..

prima ke avevo il vodafone, erano xfette! :blink:

ora aspetto il nuovo no brand ke esce questa settimana..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate, ma che sia un problema software è una cacchiata!!!

più probabile è che l'obbiettivo non sia perfettamente centrato, o che essendo troppo piccolo il vetro non riesca a fornire una visuale ottima ai lati.

a me per esempio vengono le foto appena appena un pò meno nitide sul lato sinistro inferiore, ma è appena percettibile se ti impegni, quindi mi va bene così.

spero tu risolva, credo dovranno sostituire il terminale...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate, ma che sia un problema software è una cacchiata!!!

più probabile è che l'obbiettivo non sia perfettamente centrato, o che essendo troppo piccolo il vetro non riesca a fornire una visuale ottima ai lati.

a me per esempio vengono le foto appena appena un pò meno nitide sul lato sinistro inferiore, ma è appena percettibile se ti impegni, quindi mi va bene così.

spero tu risolva, credo dovranno sostituire il terminale...

granquoto

sarebbe assurdo se fosse così per differenza di fw...!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate, ma che sia un problema software è una cacchiata!!!

più probabile è che l'obbiettivo non sia perfettamente centrato, o che essendo troppo piccolo il vetro non riesca a fornire una visuale ottima ai lati.

a me per esempio vengono le foto appena appena un pò meno nitide sul lato sinistro inferiore, ma è appena percettibile se ti impegni, quindi mi va bene così.

spero tu risolva, credo dovranno sostituire il terminale...

Sono pienamente d'accordo con te (anche se avrei preferito fosse un problema di software...!!!)

Mi urta molto doverlo portare ad un Nokia Point; la mia paura è che me lo tornino fra 3 o 4 settimane e... chissà come! (come minimo, ci sarà polvere sotto il vetrino-display e segnetti dell'apertura cover!!!). Spero, inoltre, che non mi facciano storie per il product code cambiato, perchè allora sì che mi irrito... (non mi costa molto rimettere il product code originale ma il firmware è chiaramente più recente quindi, se trovo al nokia point un pignolo, se ne accorgerebbe lo stesso!)

Credi che mi dovranno sostituire addirittura il terminale??? Non solo l'obiettivo?

Grazie a tutti voi per l'interessamento: in questo forum mi sento veramente fra amici (il fatto che siate partecipi alla mia "sfiga", mi fa sentire meno sola!!!) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sono pienamente d'accordo con te (anche se avrei preferito fosse un problema di software...!!!)

Mi urta molto doverlo portare ad un Nokia Point; la mia paura è che me lo tornino fra 3 o 4 settimane e... chissà come! (come minimo, ci sarà polvere sotto il vetrino-display e segnetti dell'apertura cover!!!). Spero, inoltre, che non mi facciano storie per il product code cambiato, perchè allora sì che mi irrito... (non mi costa molto rimettere il product code originale ma il firmware è chiaramente più recente quindi, se trovo al nokia point un pignolo, se ne accorgerebbe lo stesso!)

Credi che mi dovranno sostituire addirittura il terminale??? Non solo l'obiettivo?

Grazie a tutti voi per l'interessamento: in questo forum mi sento veramente fra amici (il fatto che siate partecipi alla mia "sfiga", mi fa sentire meno sola!!!) b)

Ho parlato personalmente con un dipendente del Nokia Point di Brescia, gentile e che - stranamente - ha capito bene il mio problema: per la sfocatura lo devono spedire alla Nokia di Como e lì SGAMANO subito se hai un firmware più recente di quello TIM... quindi lo rispedirebbero a Brescia senza ripararlo in garanzia!!!)

Con NSS si può mettere il Product Code che si desidera però se il cellulare ha la versione firmware più recente di quella che ha rilasciato TIM, è chiaro che c'è qualcosa che non quadra. Se lo porti al centro assistenza Nokia se ne accorgono subito (a meno che non hai delle conoscenze altolocate o trovi il "pirla" che non se ne accorge...) e automaticamente decade la garanzia.

Il mio N73 è perfetto a parte il problema sfocatura (... ma ci convivo lo stesso!).

Quando aggiorneranno da NSU il firmware brand TIM lo cambierò e potrò così andare alla Nokia a farmelo riparare senza la paura che, se si accorgono del cambio Product Code, non mi passino la riparazione in garanzia.

Aspettiamo pazientemente il nuovo firmware TIM... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy