Jump to content
Nokioteca Forum

Aumentare Distanza Bluetooth


CyberPunk
 Share

Recommended Posts

Ciao nokiotichi! b)

Mi kiedevo se era possibile aumentare la distanza del bluetooth oltre i soliti 10 metri...

Dai topic ke ho letto non mi giungono molte certezze...

Avevo sentito di qualcuno che aveva costruito una specie di antenna bluetooh nella città vicino ala mia, la quale aveva la capacità di estendereil campo di presa di qualche kilometro!!!

Aspetto vostri aggiornamenti :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sempre usato mobiluck...anche bluejack non è male ma se usate mobiluck secondo me è meglio..ti fornisce molti più strumenti..or anon ricordo se bluejack è free o meno...mobiluck no...è a pagamento.

per quanto riguarda il bt...se trovi il modo di estenderlo fammelo sapere b) almeno potenzio il mio ^^ ...cavolo se da 10 metri si arriva a qualche chilometro figuriamoci con quello da 100 metri...a quanto si arriva? b)b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao nokiotichi! b)

Mi kiedevo se era possibile aumentare la distanza del bluetooth oltre i soliti 10 metri...

Dai topic ke ho letto non mi giungono molte certezze...

Avevo sentito di qualcuno che aveva costruito una specie di antenna bluetooh nella città vicino ala mia, la quale aveva la capacità di estendereil campo di presa di qualche kilometro!!!

Aspetto vostri aggiornamenti b)

Sarebbe bello, ma non credo sia possibile... b) O Meglio, credo che in teoria si possa fare, ma avresti bisogno di pezzi costosi e gente che se ne intende veramente...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non è fattibile...anche perchè se il cell arrivasse a 100 m per esempio...

l'altro cell dovrebbe arrivare a 100 m anche lui per poter mandare la risposta, se no non comunicano...cmq hanno fatto un fucile BT che fà un chilometro...ma è più grande del cell ahahah ciauz!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non é posSibile semplicemente per il semplice fatto che trattasi di frequenze basate sui dbi (esattamente come le WiFi che per altro siamo quasì lì come Ghz)...

Per aumentare il raggio di azione in modo casalingo, ci sta un sistema (per le WiFi ma testato anche per il BlueTooth) con un tubetto di Pringles semplice da gestire, MA rimane pur sempre l`antenna del cellulare che, per forza di cose, deve poter mantenere la sua omnidirezionalità!!! Estendendo il campo dei dbi e dunque del ragio d`azione oltre un tot di metri, di perderebbe la omnidirezionalità a favore della direzione!!!

E sareste in parole povere costretti a "puntare" il telefono verso una direzione mantenendola salda e ferma!!!

Spiegazione molto rozZa ma il concetto spero che vi é chiaro b) Parlerei ore ed ore se dovesSi spiegarvi dettagliatamente il perChé tale fattore é altamente improbabile!!! b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy