Jump to content
Nokioteca Forum

Voce Balbuzziente Ttm 5


gtgibo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto,ho appena installato sul mio nokia 6630 il ttm 5 e ho riscontrato un problema nella voce che balbetta tutte le volte che parla.Come mai? Siccome non ho capito se il mio problema è legato ai poi,che per provare gli ho disabilitati ma la voce continua a balbettare secondo voi devo portare il mio tom tom dal dottore ba ba ba ba b) grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Hai provato a disabilitare anke i poi di default ?????? nel mio n70 dopo aver disabilitato tutti i poi, anke quelli di default, tranne uno ( quello degli autovelox ) ha funzionato tutto perfettamente. Oppure prova a cambiare la voce ( x esempio a me quella di marco ranzani era balbettante e si sentiva un fruscio).........

Cmq io nn sn un esperto, aspetta la conferma di qualcuno + esperto di me.

CiaoOoOoO... !!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' strano perché il 6630 non lo dovrebbe fare. Il fatto che i PDI siano spuntati come visualizzati oppure no sulla mappa non ha alcuna importanza, vengono comunque caricati (e quindi pesano) sulla memoria diciamo "RAM".

Puoi tentare di sostituire la voce (anche reinstallando la cartellina voices) e inoltre controllerei di non essere al limite con la memoria libera (deve essere più di 4 Mbytes).

Ancora un tentativo ulteriore (ma ci credo poco, però) potrebbe essere quello di provare una MMC più veloce nel trasferimento dei dati. Facci risapere, magari dettagliando versione di TomTom Mobile e firmware del telefonino.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a "correggere" i file di pdi personali con il programma Remakeov2 (lo trovi su questo forum fra le discussioni in evidenza ed anche su www.poigps.com).

Eppoi non esagerare con in numero di file di Pdi (max una quindicina, non di più). Il Poi.dat, se non ti serve, puoi anche cancellarlo (magari cambiagli nome, non si sa mai dovesse servirti in futuro!).

Solo con questo sistema si elimina la voce balbettante.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy