Jump to content
Nokioteca Forum

Simbolo Cuffie Sempre Attivo


MeanMachine
 Share

Recommended Posts

Il simboletto delle cuffie è sempre attivo nella parte in alto a sinistra dello schermo.

Quando mi arrivano delle chiamate o dei messaggi il telefono suona,

quando però rispondo non si sente niente, perchè evidentemente il telefono

devia tutto a degli immaginari auricolari che non sono presenti.

Quando ci metto davvero gli auricolari il telefono conserva il simboletto delle cuffie

in alto a sinistra ma di nuovo non si sente niente, neanche con le cuffie.

Ho provato a riavviare, a lasciare il cell senza batteria per alcune ore,

quindi ho preso il nokia 6630 updater e ho portato prima il cell dalla 3.45 alla 5.0....

poi ho fatto una reinstallazione della 5.0..ma il simboletto è rimasto.

Siccome il problema me l'ha presentato dopo una partita di calcetto,

cioè dopo essere restato nel giubbotto appeso all'aperto (freddo) e sempre nel giubbotto

dentro lo spogliatoio durante la doccia, mi è venuto in mente che l'umidità possa

avermi giocato questo scherzo...gli ho piazzato il phon davanti per 1 minuto, avendo tolto

cover, tastiera e batteria, ma neanche così ha ripreso a funzionare....

Insomma, non capisco se è un problema di software o di hardware, per aprirlo e controllare

ho visto che servono dei cacciaviti Torx di una misura minuscola....chissà se si trovano in ferramenta..

In caso ci fosse stato un guasto elettrico per l'umidità dove devo guardare nel cellulare?

Qualcuno sa qualcosa su questo maledetto simboletto permanente delle cuffie?

Modificato da MeanMachine
Link to comment
Condividi su altri siti

Se dopo aver aggiornato e magari formattato non è cambiato nulla direi proprio che è un problema hw, di contatti secondo me, dai un occhio alla pop-port.

sono stato al nokia care point, pare sia un problema di "connettore" (alias pop port suppongo), probabilmente un contatto elettrico, o un corto circuito, fortuna che ancora non scadono i 2 anni di garanzia ma questo mi fa temere per il futuro....Vogliono una settimana di tempo per sostituire il componente...secondo me basterebbero 10 minuti per sostituire e controllare che è a posto cmq l'importante è che facciano bene il lavoro...

vi farò sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che non potevo usare il 6630 per parlare mi sono arrangiato con un vecchio cell che avevo,

avevo quindi lasciato il 6630 senza SIM (una wind 16K), e il problema era sparito...però non potevo chiamare...

di sera provo a infilare nel 6630 la sim del mio coinquilino, senz'altro recente visto che non ha un graffio,

e il simboletto delle cuffie non appare più...

il giorno dopo vado al centro wind, mi faccia dare una nuova sim (wind 64k) e dapprima le cuffiette riappaiono, poi spariscono per tutto il giorno, permettendomi di telefonare a mio piacimento,

lascio il cell acceso la notte e vedo che la mattina ricompaiono, (è una bella rogna perchè l'audio deviato sui fantomatici auricolari non ti permette nè di ricevere chiamate, utilissime a svegliarti per andare a sciare, nè di sentire la sveglia!), ieri sera poi ho provato a mettere gli auricolari e le cuffiette non sono apparse,

insomma, qualche giorno fa le cuffiette c'erano sempre, ora quasi mai,

qualche giorno fa non sentivo niente, nè con nè senza auricolari

adesso gli auricolari sono inutile e la cosa mi impedisce di usare il cell come lettore mp3

insomma, ho risolto quasi tutto cambiando la sim da 16 in 64k (e la cosa è costata 10,33 euro, cosa che ritengo vergognosa e infame visto che se la precedente era da sostituire la wind aveva il dovere di sostituirmela) però c'è ancora qualche difetto, e dev'essere sicuramente hardware visto che adesso nel cell gira la V5.03.08

a questo punto però per andare al nokia care point aspetto che passino le vacanze di pasqua...

Modificato da MeanMachine
Link to comment
Condividi su altri siti

ora il problema si ripresenta + frequentemente, anche con la nuova sim,

visto che prima proprio la sim lo aveva risolto mi sono detto, diamo una pulita ai contatti della sim nel cell,

prendo un riattivante elettrico che scioglie gli ossidi ed effettivamente per un buon 15-20 minuti

il simbolo sparisce, poi riappare (nel frattempo la batteria perde una tacca perchè stavo smanettando

sul cell),

mi dico: non sarà che quando la batteria scende sotto un certo voltaggio da qualche parte nel circuito succede che il contatto non è sufficiente?

la faccenda si fa interessante, almeno per me, ma il malfunzionamento è veramente una seccatura...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cellulare ripreso:

il software è stato aggiornato alla 6.03.40 già che cercavano di farlo funzionare

poi hanno risaldato un contatto che evidentemente si era interrotto, probabilmente a

seguito di un urto, cmq è stato riparato in garanzia senza spendere una lira e

in una settimana esatta

CENTRO ASSISTENZA NOKIA DI TERAMO: MITICO!

Link to comment
Condividi su altri siti

cellulare ripreso:

il software è stato aggiornato alla 6.03.40 già che cercavano di farlo funzionare

poi hanno risaldato un contatto che evidentemente si era interrotto, probabilmente a

seguito di un urto, cmq è stato riparato in garanzia senza spendere una lira e

in una settimana esatta

CENTRO ASSISTENZA NOKIA DI TERAMO: MITICO!

grande anche io sono di teramo. ma quindi ti hanno aggiornato il cellulare alla nobrand? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy