Jump to content
Nokioteca Forum

Vertical List Symbian C++


qwertyuiopearendil
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un po' di testa al pc sono riuscito a capire come si fanno i menù in symbian in una applicazione GUI, ora però vorrei sapere se qualcuno di voi è così gentile da dirmi come posso realizzare quelle che il mio libro chiama vertical list. Purtroppo non sono riuscito a capire granchè dei contenuti del libro in mio possesso anche perchè tende a non fare esempi ma pone solo delle porzioni di codice che però sinceramente non ho idea di dove metterle.

Grazie a tutti. Nel caso qualcuno voglia sapere qualcosa riguardo la realizzazione dei menù non ho problemi a dire ciò che so.

Ciao ciao.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problema. Devo realizzare una applicazione symbian per un progetto scolastico. Purtroppo sn fermo già da un mesetto sul problema di come realizzare il "menù principale" della mia applicazione tramite una listbox verticale. Ho seguito anke la guida consigliata dal saggio e quella del sito riportato sotto...se potete darmi una mano ve ne sarei veramente grato.

Guida ListBox

Vi prego aiutatemi sn veramente disperato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi??? Hai seguito la guida e...???

Non hai minimamente detto qual'e' il problema che hai incontrato!!!!

In questo caso, l'unico modo per aiutarti, e' quello di fornirti una guida per l'utilizzo della listbox...

Evito di quotarti in toto le indicazioni presenti nel link, ma fai conto che lo abbia fatto. b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho tentato di creare la listbox dalla risorsa. Ma quando tento di far partire l'applicazione nn parte nemmeno e esce. Errori nn me ne da nel compilatore però!!

Ho provato a creare la listbox a runtime invece ke dalla risorsa...bè qui il compilatore mi da 3 errori:

Undefined symbol: 'CDesC16ArrayFlat::CDesC16ArrayFlat(int)

Specified file 'Prova2.lib' not found

Undefined symbol: 'void CDesC16Array::AppendL(class TDesC16 const &)

Uso Carbide.c++ e SDK S60 2nd version FP3

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy