Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Cover...


Ilasickhead
 Share

Recommended Posts

Premetto di aver cercato questa discussione e non ho trovato niente, se ci fosse già qualcosa in merito mi scuso molto con amministratori e moderatori, cancellate pure il topic e datemi il link alla discussione da me richiesta...sono nuova del forum ed ancora un pò imbranata.

Ma veniamo a noi:

La prossima settimana mi arriverà un N73 nuovo fiammante, io ho già comprato questa cover si Ebay...

ma...SANTO CIELO!

Ci vuole un microchirurgo per cambiarla?!? b)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...00110&rd=1&rd=1

Spero di riuscire a farlo senza troppi intoppi, il venditore manda anche utensili e pellicole proteggi schermo...io incrocio le dita, voi datemi qualche consiglio, se vi va!!

Grazie mille. b)

Ila

Link to comment
Condividi su altri siti

cerca su youtube e su questo forum dovrebbe esserci un video che mostra tutta la procedura per SMONTARE la cover ma non per rimontarla.

io ti consiglio di guardarlo.

e poi un'altra cosa, stammi bene a sentire.

la cover che hai acquistata ti arrivera a casa e sarà formata da 3 pezzi. quello frontale, quello centrale e quello posteriore.

A meno che tu non sia un professionista nel settore, io ti consiglio di non cambiare il corpo centrale del telefono ma di cambiare solo la cover posteriore e anteriore.

io ci ho messo mezzo minuto a cambiare quella anteriore e posteriore, e persone su questo forum hanno testimoniato di averci messo 1 ora e mezza nel cambio del cover centrale, ed hanno anche ammesso che è un'operazione delicatissima, da professionista insomma.

il mio è solo un consiglio, poi tu fa quel che credi b)

ciao e in bocca al lupo!

Link to comment
Condividi su altri siti

È una procedura che ti sconsiglio di fare...soprattutto quando il telefono è nuovo!

La cover originale è sempre e comunque la migliore...più resistente, si scolorisce di meno, tasti più sensibili...

Cambiando la cover non solo rischi di danneggiare il telefono, ma in più dopo ti ritrovi una cover scadente, della quale ti stancherai subito. Secondo me dovresti intanto usare il telefono così com'è, poi magari se il telefono inizia a sembrare un relitto cambiare la cover per dargli un altro aspetto, ma non sarà mai come la cover originale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ho mio padre che lavora nell'elettronica, quindi no problem per l'eventuale smontaggio. Speravo di non doverlo chiamare in causa, ma sembra che sarà così!

La cover originale che mi propinano è grigia, appena la vedrò dal vivo deciderò, questa l'ha presa un amico e mi dice (spero sia vero) che è di qualità.

In ogni caso, starò a vedere b)

Grazie ancora!

Modificato da Ilasickhead
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto di aver cercato questa discussione e non ho trovato niente, se ci fosse già qualcosa in merito mi scuso molto con amministratori e moderatori, cancellate pure il topic e datemi il link alla discussione da me richiesta...sono nuova del forum ed ancora un pò imbranata.

Ma veniamo a noi:

La prossima settimana mi arriverà un N73 nuovo fiammante, io ho già comprato questa cover si Ebay...

ma...SANTO CIELO!

Ci vuole un microchirurgo per cambiarla?!? b)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...00110&rd=1&rd=1

Spero di riuscire a farlo senza troppi intoppi, il venditore manda anche utensili e pellicole proteggi schermo...io incrocio le dita, voi datemi qualche consiglio, se vi va!!

Grazie mille. b)

Ila

non apsettarti chissà che cover con 9dollari...e per giunta dal giappone (pagherai altri 6 euro di dogana)

il tutto in foto originale costerebbe 75 euro mandandolo in un nokia point facendola sostituire da loro.

perl'esperienzadi ebay che ho ormai da anni, queste cover sono identiche esteticamente ma poi vedrai tu stesso che da montate, o non sono perfettamente mai inserite, o il tastierino funziona male o si scolorano nel tempo (2 mesi) o si crepano etc etc...

io se fossi in te intanto melo terrei come ti arriva e poi se proprio non tipiace il colore ti consiglio di spendere quei 70 ai nokiapoint..

anche perchè se un giorno decidi di venderlo, almeno hai 2 cover originali e prendi ancora bei soldini...

quindi se fossi in te, la cover già ordinata a 9 dollari su ebay, non la metterei per i discorsi sopracitati, ela rivenderei subito comenuova sempre su ebay a 15 euro...

vedrai che riesci a venderla e non rovini il favoloso n73 che haipreso....

ciauuuuuu

Modificato da alez78
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora!

Beh, allora semmai la regalo, poco male.

Il telefono l'ho pagato un'idiozia perchè sono riuscita ad averlo tramite un rappresentante che (bastardissimo lui b)) li compra a 30€ dalla Tim...

e li rivende a qualcosa di +.

Infatti il telefono arriva con fattura e non con normale scontrino, vabbè, lo tengo così, se ci spendo 70€ al nokiapoint quasi ce ne compro un altro (peccato li abbia finiti) da questo tizio.

Comunque grazie mille ancora per i consigli, io abituata al mio 6680 pensavo che cambiare scocca e cover fosse semplice come in questo!!

Graziee! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora!

Beh, allora semmai la regalo, poco male.

Il telefono l'ho pagato un'idiozia perchè sono riuscita ad averlo tramite un rappresentante che (bastardissimo lui b)) li compra a 30€ dalla Tim...

e li rivende a qualcosa di +.

Infatti il telefono arriva con fattura e non con normale scontrino, vabbè, lo tengo così, se ci spendo 70€ al nokiapoint quasi ce ne compro un altro (peccato li abbia finiti) da questo tizio.

Comunque grazie mille ancora per i consigli, io abituata al mio 6680 pensavo che cambiare scocca e cover fosse semplice come in questo!!

Graziee! b)

se ne ha altri disponibili io mi metto a disposizione per l'acquisto....

Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto che haio preso la tua decisione, ma dico anch'io la mia visto che ci sono.... non smontare il tuo tel nuovo nuovo... non è improbabile che tu abbia bisogno di assistenza e se lo smonti ...addio garanzia, oltretutto è vero che le cover, pur se dichiarate di qualità, non hanno la stessa fattura delle originali... io ho avuto modo di vederne una che era tuttosommato buonina e, ti assicuro, era tenera come il burro se messa al confronto con l'originale....

good luck

Link to comment
Condividi su altri siti

se ne ha altri disponibili io mi metto a disposizione per l'acquisto....

Purtroppo ne volevo un altro da regalare e per il momento son tutti finiti.

Se li litigano tra rappresentanti.

Pensate che i "maledetti" li pagano SOLO 30€ b) l'uno...ovviamente brandizzati Tim.

Visto che il discorso cover è così complesso la mia la do all'amico che ne ha già presa una, lo terrò grigio! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto che cambiare la cover centrale invalida la garanzia! non so se sia vero, ma nel caso lo fosse te prego fermeteeee!!! soprattutto con il telefono nuovo!!! informati, e nel caso fosse cosi EVITA! b)

esatto! se non la fai cambiare al NP invaliderai la garanzia! lascia perdere!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora!

Beh, allora semmai la regalo, poco male.

Il telefono l'ho pagato un'idiozia perchè sono riuscita ad averlo tramite un rappresentante che (bastardissimo lui ;)) li compra a 30€ dalla Tim...

e li rivende a qualcosa di +.

Infatti il telefono arriva con fattura e non con normale scontrino, vabbè, lo tengo così, se ci spendo 70€ al nokiapoint quasi ce ne compro un altro (peccato li abbia finiti) da questo tizio.

Comunque grazie mille ancora per i consigli, io abituata al mio 6680 pensavo che cambiare scocca e cover fosse semplice come in questo!!

Graziee! b)

ma cosa compra a 30 euro? il cell o la cover? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy