Jump to content
Nokioteca Forum

N80 Firmware


commessa68
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono disperata ho letto tutto quello che c'era da leggere per fare l'aggiornamento del mio N80 tim mi son decisa a farlo perché ho un piccolo problema con le suonerie..beh...ho scaricato il NSU sul pc mi son munita di cavo e carica batterie ho selezionato il profilo normale anche se all'inserimento della usb mi chiede di selezionare la modalità offline per trasferimento dati...insomma credo di aver fatto tutte le mosse giuste che c'erano da fare...beh...il NSU nn trova il mio cell...nn lo vede...come faccio? per favore rispondete ho il cell sempre attacato sicuramente devo selezionare qualcosa al suo interno che nn so...grazie... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono disperata ho letto tutto quello che c'era da leggere per fare l'aggiornamento del mio N80 tim mi son decisa a farlo perché ho un piccolo problema con le suonerie..beh...ho scaricato il NSU sul pc mi son munita di cavo e carica batterie ho selezionato il profilo normale anche se all'inserimento della usb mi chiede di selezionare la modalità offline per trasferimento dati...insomma credo di aver fatto tutte le mosse giuste che c'erano da fare...beh...il NSU nn trova il mio cell...nn lo vede...come faccio? per favore rispondete ho il cell sempre attacato sicuramente devo selezionare qualcosa al suo interno che nn so...grazie... b)

IMPORTANTE :IL PC DEVE ESSERE AFFIDABILE PRIMA DI INIZIARE AD AGGIORNARE CHIUDETE TUTTE LE APPLICAZIONI TIPO ..ANTIVIRUS …FIREWALL ECC.ECC..

Eseguite un bel backup del vostro telefono prima di iniziare!!

Installazione di Nemesis (da questo momento lo chiameremo Nss) e cambio product code:

- Istallare NSS , senza cambiare nessuna impostazione, selezionare la voce Virtual Usb Device e completare l'installazione

- Terminata l'installazione se vi chiederà di riavviare il pc, riavviatelo.

- Collegare il telefono al pc tramite il cavo usb in dotazione al telefono, avviare NSS.

- Nella schermata principale di NSS cliccate sull'icona a forma di lente in alto a destra (scan for new device).

- Andate su Phone Info e cliccate scan, vi verranno elencate le informazioni sul telefono,

sulla destra della schermata c'è una casella con scritto "Product code", qui inserite uno dei codici che trovate alla fine della guida, spuntate la casellina "enable" e cliccate su write.

- Se volete controllare di aver eseguito il cambio codice, recatevi nella sezione flash e cliccate su scan e qui verrà visualizzato l'attuale product code. Se non fosse quello che avete inserito prima, dovrete rifare tutto da capo.

- Se avrete concluso con successo (il product code è cambiato) chiudete NSS, attenzione però che non si riduca sulla barra delle applicazioni, se così fosse chiudetelo dall'icona sulla barra con il tasto destro del mouse.

Aggiornare il Firmware:

-Recarsi al sito della Nokia (http://www.nokia.it/A4321020), scegliere nokia N80, e scaricare il software Nokia Software Update (20 mega) al termine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare il pc. Riavviatelo.

- Togliete la memory card e collegate il telefono al pc in modalità Pcsuite, con sim inserita, e batteria carica.

- IMPORTANTE DA QUESTO MOMENTO NON SCOLLEGARE PER NESSUNA RAGIONE IL TELEFONO DAL PC, CAUSA BUTTATE VIA IL TELEFONO.

- Il telefono si metterà in modalità off-line, poi si spegnerà e si riaccenderà, lasciate che finisca.

- Al termine dovrete reimpostare linga data e ora.

- Se non dovesse chiedervi data, ora e impostazione lingua consiglio un Hardreset. Se riuscite eseguite un format della memory card dal pc prima di inserirla nel telefono.

Questi sono i codici prodotto da inserire in NSS, questi codici identificano terminali aventi lingua Italiana (se avete il telefono con lingua inglese, verrà installata la lingua italiana):

Per N80 Internet Edition :

0538301 EURO 1 Patina Bronze Internet Edition (Cover Argento)

0539363 EURO 1 Pearl Black Internet Edition (Cover Nera)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy