Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Tastiera, Al Buio! (tarantelle)


M`nIeLLo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho postato qui perchè....beh vi sembrera assurdo ma se c fate caso ad un piccolo particolare dell N73...( parlo N73 perchè ho l'N73 ma penso ke molti cell nokia lo fanno)...

per quanto riguarda il blocco tastiera BEH SEMPLICE....ma se dovete sbloccarlo?....avete fatto caso che il display RIMANE CHIUSO? nn si accende la RETROILLUMINAZIONE ne tanto meno VEDI se hai premuto il tasto corretto.... b) ..beh uno con il tempo ci si abiuta anche ad okki chiusi a togliere il blokko tasti...pero comunque è una cosa abbastanza antipatica...se sei al BUIO devi premerlo piu volte....i 2 tasti per lo sblokko ....mi chiedevo se avete 1 soluzione o nelle impostazioni si puo abilitare, e a me è sfuggito,

un PROGRAMMA che abilita la retroilluminazione anche con il blocco tasti premendo qualsiasi tasto o almeno il primo per lo sblokko...

grazie ;-)

ps: non è che MUOIA per questa cosa (sinceramente e che questa cosa me l'ha fatta notare mia madre che prendendo il cellulare...NON RIUSCIVA a togjere il blocco tastiera perche giustamente nn si vedeva NULLA).....

vedete a le cose piccole si tralasciano facilmente..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sapevo da na vita ke si illuminava, lo facevo anche col 3310 acquistato il 12 maggio 2002..

Stavo rispondendo a mani ello

mani ello??? perchè scrivi cosi

b) e mniello abbreviativo di carmine (salerno b)) ...carminiello cmq.-.....b)

lo so anche io da na vita che si blokka e si sblokkano tutti tali e quali i nokia....pero in versioni precedenti...se premete qualsiasi TASTO...la retroilluminazione si accende...quindi vedi bene ke premere!

lo vedo un piccolo errore perche vi sembra normale che dovete nattimo premere il tasto spegnimento per avere un po di luce? uhuh :Db)

vi faccio un esempio STUPIDISSIMO....un amico vi chiede il cellulare per vederlo...( avete il blocco tasti) per quanto il vostro amico SA DA NA VITA CHE SI SBLOKKA alla stessa maniera....

appena preme un tasto nn vede NULLA perke nn si illumina il cellulare..

nn so se per poi e una cagata quel che ho scritto .... ;)

non ne faccio 1 questione PERSONALE ma generale....perchè a me sinceramente non frega e solo PER farvi notare DELLE PICCOLE cose del N73.......( non vorrei passare per un niubbo nell'usare un cell)

Modificato da M`nIeLLo
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente il cellulare lo compro per uso personale e non per mostrarlo in giro, ma questa è la mia considerazione, preferisco il display spento per risparmiare batteria.

Il display non si illumina per via del risparmio energia integrato in tutti serie N. Noterai che questo cellulare ha una durata record x essere un symbian e nokia, io ci arrivo a 3 giorni con un uso medio.

La cosa migliore e premere il tasto di spegnimento prima di consegnare il cellulare...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi se mi inserisco..

io ho un n73 marchiato 3.. beh su sto cellulare nn c'è il blokko tastiera!!!

ho dovuto installare mlock per usufruirne e in più ho lo stesso problema sopradescritto della nn illuminazione quando devi andare a sblokkarlo!!!

Non c'è il blocco tasti??

Mi sembra tanto strano!!

Link to comment
Condividi su altri siti

M`nIeLLo guarda che è da quando ho il 5110 che la Nokia fa i cellulari così, cioè che per fare illuminare lo schermo a tastiera bloccata basta premere il tasto accensione. E poi che senso avrebbe fare accendere la luce ogni volta che si preme un tasto anche quando c'è il blocco tasti inserito, immagina quando lo porti in tasca o in borsa, la luce rimarrebbe quasi sempre accesa e ciao batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

M`nIeLLo guarda che è da quando ho il 5110 che la Nokia fa i cellulari così, cioè che per fare illuminare lo schermo a tastiera bloccata basta premere il tasto accensione. E poi che senso avrebbe fare accendere la luce ogni volta che si preme un tasto anche quando c'è il blocco tasti inserito, immagina quando lo porti in tasca o in borsa, la luce rimarrebbe quasi sempre accesa e ciao batteria

e no invece perke io ne vengo da 3 nokia ora nn rikordo le loro sigle solo il 6630 b).....la appena PREMEVO il 1 tasto per lo sblokko m si accendeva la luce... altrimenti per tt gli altri tasti niente rimaneva kiusa .....percio dico....ke poi per il fatto della batteria beh ti sbagji perke sul mio vecchio 6630..appena premevi il tasto per lo sblokko ....e nn premevo l'asterisco....la LUCE si kiudeva dopo 2-3 secondi...capi...ti dava LA LUCE per quell'istante ma se nn premevi il 2 tasto per confermare lo sblokko la luce si rikuedeva SUBITO...b)

Modificato da M`nIeLLo
Link to comment
Condividi su altri siti

e no invece perke io ne vengo da 3 nokia ora nn rikordo le loro sigle solo il 6630 b).....la appena PREMEVO il 1 tasto per lo sblokko m si accendeva la luce... altrimenti per tt gli altri tasti niente rimaneva kiusa .....percio dico....ke poi per il fatto della batteria beh ti sbagji perke sul mio vecchio 6630..appena premevi il tasto per lo sblokko ....e nn premevo l'asterisco....la LUCE si kiudeva dopo 2-3 secondi...capi...ti dava LA LUCE per quell'istante ma se nn premevi il 2 tasto per confermare lo sblokko la luce si rikuedeva SUBITO...b)

La questione della batteria non è la luce ma il display in se stesso, tenerlo acceso ha un grosso dispendio di energia inutile, la luce fatta dai led consuma un minimo, accendere e gestire tutti i pixel consuma. La serie N di nokia ha implementato questa caratteristica di spegnere lo schermo dopo circa 10 minuti di inutilizzo del cellulare, un po come succede sul pc. Senza questa caratteristica la batteria durerebbe solo un giorno o poco più come succedeva al mio vecchi 6630.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy