Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Music Edition Vs. 5300 Xpress Music


Liquid
 Share

Recommended Posts

Ragazzi premetto che lavoro per una grande azienda che fabbrica prodotti Bluetooth...

Dovendo testare questi prodotti abbiamo una cifra di telefoni di tutte le marche ma la mia perplessità è questa:

Personalmente ho un N73 ME e non mi spiego come questo cellulare "Music Edition" non abbia il profilo A2DP (Bluetooth Stereo per intenderci) mentre un semplicissimo 5300 Express Music che costa la metà lo abbia?

Non credete che sia una dimenticanza abbastanza importante per un telefono definito Music Edition???

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo è.. di fatto io ho entrambi b) un n73 e un 5300.. ossia, rispettivamente, una decente macchina fotografica ed un decente mp3:D

e poi non costa la metà.. io il 5300 l'ho pagato 229, ed l' N73 259, 30 euri in piu b)

Modificato da klouny
Link to comment
Condividi su altri siti

si lo è.. di fatto io ho entrambi b) un n73 e un 5300.. ossia, rispettivamente, una decente macchina fotografica ed un decente mp3:D

e poi non costa la metà.. io il 5300 l'ho pagato 229, ed l' N73 259, 30 euri in piu b)

Il tuo N73 però non è (almeno un originale) music edition ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Strtegie di mercato!! creare indecisioni, musica o foto? la tecnologia per un super telefono cè ma non conviene.Un telefono che ha e che fa tutto renderebbe gli altri "Fuori mercato".

Se l'indecisione fosse tra musica e foto, la mia scelta sarebbe indecisa sul N73 "normale" o il Music Edition non credi?

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua sì ma ci sono milioni di clienti nokia nel mondo...

Beh adesso stai solo aggirando il problema però...

La domanda rimane: perchè uno dei migliori telefoni mp3 sul mercato non ha il profilo A2DP mentr un'altro di fascia medio-bassa lo ha?

Non comprendo la scelta di nokia tutto qui... Inoltre sul Music Edition 8GB l'hanno messo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Strtegie di mercato!! creare indecisioni, musica o foto? la tecnologia per un super telefono cè ma non conviene.Un telefono che ha e che fa tutto renderebbe gli altri "Fuori mercato".

Non mi trovo in questa strategia di mercato, xche se sono indeciso tra 1 prodotto rispetto ad 1 altro mi si pone 1 scelta e quindi comunque acquisto 1 solo prodotto, ma poi se oggi esce sul mercato il super telefono tra 6 mesi max 1 anno ci sarà 1 nuovo super telefono che renderà obsoleto il vecchio rendendo di fatto la rincorsa al consumo

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un esempio: n 73 non ha il wi fi ma ha le lenti zeiss n 80 wi fi ma non monta le zeiss , n95 navigatore satelitare ma non dvbh n 77 dvbh ma senza navigatore,potremmo continuare per ore a fare esempi ma non credo che l'assenza di questa o quella scelta tecnica sia dovuta a problemi tecnici ma a scelte volute.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un esempio: n 73 non ha il wi fi ma ha le lenti zeiss n 80 wi fi ma non monta le zeiss , n95 navigatore satelitare ma non dvbh n 77 dvbh ma senza navigatore,potremmo continuare per ore a fare esempi ma non credo che l'assenza di questa o quella scelta tecnica sia dovuta a problemi tecnici ma a scelte volute.. b)

esattissimo..lo sostengo da sempre.anche perchè,ad esempio,adesso come adesso,se la nokia commercializzasse un telefono con 5 mp ed ottica carl zeiss,navigatore,bt stereo,dvbh,a che prezzo lo metterebbe?penso troppo per poter avere un mercato..mamma nokia è la regina nelle strategie,lo è sempre stata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci fanno pagare la novità non la tecnologia. ;)b);)

Aspettate ao', forse non ci daranno la novità (cosa opinabile secondo me), ma la tecnologia quella sì. Una tecnologia migliore di quella degli altri. b)

In genere i parallelismi fra prodotti diversi non funzionano secondo me, ma uno semplice semplice mi azzardo a farlo: prendi una mercedes ed una fiat della medesima categoria e segmento. Entrambe hanno le guarnizioni sulle portiere. Quelle della fiat dopo due anni di pioggia e sole fanno entrare acqua. Quelle della Mercedes dopo 10 anni sono perfette, neanche minimamente screpolate. Stessa 'tecnologia', prezzi diversi, e chiaramente 'qualità' diversa... :D Ecco cosa paghiamo quando compriamo un Nokia, siamo onesti. Diamolo un colpo al cerchio, ma pure uno alla botte.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

é vero anche questo,ma perchè il nokia n 73 quando è uscito sul mercato costava 525 euro e ora lo trovi a 250?i non credo che i primi fossero meglio di quelli attuali anzi..

dai ciuppy, che c'entra? Questo da 250 euro è un prezzo sottocosto. Non è il nuovo prezzo di mercato dell'n73 b)

E poi i prezzi scendono per tutte le case produttrici. Motorola, Lg, Samsung, ecc. ecc., non te la puoi prendere solo con Nokia. b)

Modificato da Ratziele
Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un esempio: n 73 non ha il wi fi ma ha le lenti zeiss n 80 wi fi ma non monta le zeiss , n95 navigatore satelitare ma non dvbh n 77 dvbh ma senza navigatore,potremmo continuare per ore a fare esempi ma non credo che l'assenza di questa o quella scelta tecnica sia dovuta a problemi tecnici ma a scelte volute.. b)

Questo ragionamento non sta in piedi però... Specialmente se guardi la lista delle new entry A2DP Nokia:

Nessuno dei sotto elencati è commercializzato come telefono mp3!

Nokia 6126 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6131 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

- 199€ - Il mio l'ho pagato 419€ e dovrebbe essere un music phone!

Nokia 6103 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

- Questo costa "solo" 129€ e non ha nemmeno lo slot memory card, no radio e solo 4 Mb di memoria! Cosa mi ascolto con l'A2DP??? b)

Nokia 6151 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6233 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6234 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!) - 179€ (Vodafone)

Nokia 6280 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 6282 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 6288 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 7373 A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 7390 A2DP compatible (2.0+EDR)

Beh se è stato aggiunto a questi con aggiornamenti firmware spero che lo facciano anche al N73, altrimenti mi tocca cambiare telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi volesse saperne di più questa é la lista completa:

Nokia 6126 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6131 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6103 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6151 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6233 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6234 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6280 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 6282 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 6288 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 7373 A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 7390 A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 8800 A2DP compatible (1.2) (note: firmware version 3.94 or newer!)

Nokia 8800d Sirocco Edition A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 8801 A2DP compatible (1.2) (note: firmware version 3.94 or newer!)

Nokia N91 8GB edition A2DP compatible (1.2) (note: firmware version 3.00.040 or newer!)

L'unico Symbian A2DP é il N91 Music Edition.....ne avete mai visto uno??? b)

Introvabile é dir poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi volesse saperne di più questa é la lista completa:

Nokia 6126 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6131 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6103 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.50 or newer!)

Nokia 6151 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6233 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6234 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 4.91 or newer!)

Nokia 6280 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 6282 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 6288 A2DP compatible (2.0+EDR) (note: firmware version 5.92 or newer!)

Nokia 7373 A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 7390 A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 8800 A2DP compatible (1.2) (note: firmware version 3.94 or newer!)

Nokia 8800d Sirocco Edition A2DP compatible (2.0+EDR)

Nokia 8801 A2DP compatible (1.2) (note: firmware version 3.94 or newer!)

Nokia N91 8GB edition A2DP compatible (1.2) (note: firmware version 3.00.040 or newer!)

Allora non mi ricredo, b) te lo avevo dtto lo fanno apposta!!! b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non mi ricredo, :blink: te lo avevo dtto lo fanno apposta!!! :blink:b)

Beh credo che con la scelta del 6103 e 6131 soprattutto, ti devi ricredere... Come si fa' ad aggiungere N91 ME e non N73 ed N70 ME preferendo quelli sopra citati! boh!

Non ha senso, speriamo che aggiornino anche gli altri ME! Così potrò usare nuovamente i miei Parrot Sound System, Boombox e MK6000!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy