Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera...


Ross22
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

diciamo che ho un problema "risolto", però volevo sapere se era capitato anche a voi...non vi è mai capitato che la fotocamera facesse scherzi del tipo che non andava più la macro (cioè una specie di blocco degli ingranaggi)?

poi un altra cosa, quando apro il cassetto dietro al cellulare per accendere la fotocamera, questa diciamo che fa un movimento in alto e basso...però mi sono accorto che rispetto a qualche tempo fa (ci ho fatto solo caso ora con l'ultimo firmware perchè prima avevo il "primo") questo movimento è meno accennato...è normale?

grazie a chi può darmi un parere... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quando apro il cassetto dietro al cellulare per accendere la fotocamera, questa diciamo che fa un movimento in alto e basso...

Riguardo lo strano movimento che fa la fotocamera quando la apri...bhe...sinceramente non ho ben capito cosa intendi b)

Ad ogni modo,rispondendo alla tua domanda, non ho mai avuto i problemi che hai riscontrato tu con la fotocamera.

c i a o b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie...cmq dico che fa un movimento dall'alto in basso in questo modo:

1) ______(partenza iniziale) 2) ----------(si alza)

3) si riabbassa e poi si apre il "coperchietto nero"

ecco, questo era quello che mi accadeva tempo fa, ora è molto meno accennato, nel senso che il coperchietto nero si apre quasi subito...dite che è normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

poi un altra cosa, quando apro il cassetto dietro al cellulare per accendere la fotocamera, questa diciamo che fa un movimento in alto e basso...però mi sono accorto che rispetto a qualche tempo fa (ci ho fatto solo caso ora con l'ultimo firmware perchè prima avevo il "primo") questo movimento è meno accennato...è normale?

scusa, ma proprio non ho capito cosa intendi per coperchietto nero...ti riferisci allo sportellino scorrevole o al diaframma dell'obiettivo? In quest'ultimo caso è normale che si muova...

c i a o :blink::blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok...però non avrei postato questo post se non avevo problemi b)

cmq oggi è gia la seconda volta che devo riavviare il cell perchè altrimenti la fotocamera non mi prende fuoco...secondo voi è un problema meccanico o di software?

in caaaaso volessi portarlo dalla nokia, dovrei mettere il product code originale (perchè ora ho quello del music edition) o a loro non interessa?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok...però non avrei postato questo post se non avevo problemi :blink:

cmq oggi è gia la seconda volta che devo riavviare il cell perchè altrimenti la fotocamera non mi prende fuoco...secondo voi è un problema meccanico o di software?

in caaaaso volessi portarlo dalla nokia, dovrei mettere il product code originale (perchè ora ho quello del music edition) o a loro non interessa?

Quando si apre lo sportellino, passano alcuni secondi e la fotocamera "entra in funzione" e noti il movimento del diaframma. Se, come mi è parso di capire, nel tuo caso questo procedimento è molto lento e riscontri perfino problemi con la messa a fuoco...ed hai anche già l'ultimo aggiornamento disponibile...bhe, allora devi proprio rivolgerti all'assistenza (ovviamente il product code deve essere ripristinato a quello d'origine, onde evitare che insorgano problemi).

Ad ogni modo, anche l'uso di una eventuale memory card rallenta sia "l'accensione" della fotocamera che l'apertura della galleria stessa. Io ho notato che se non ho nessuna memory inserita, il cell va che è una scheggia. Se utilizzo la memoria da 1gb, allora anch'io riscontro un po' di lentezza.Quindi, se hai una memory attualmente inserita, prova a toglierla e vedi se il tuo problema persiste...

c i a o :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie delle informazioni...cmq NON credo mi convenga di portarlo in assistenza...il problema diciamo che è gia stato pressochè risolto...con delle piccole botticine tra le mani e riavviando il cell ora mi pare che sia tutto apposto...quindi portarlo in assistenza mi sembra una cosa assurda ora...cmq giusto per curiosità, volevo farti delle domande:

se cambio product code senza far l'aggiornamento di quel product code si rischia allo stesso modo di non cambiarlo?

se aggiorno il cell a un product code della germania (quindi la lingua italiana non c'è), poi c'è la possibilità di ritornare al firmware di ora (ora ho quello del music edition, il mio cell è di importazione germania)?

un ultima domanda, il programmino per leggere i codici a barre da problemi alla fotocamera? perchè ogni 5-6 secondi fa l'autofocus in automatico... (mi sembri sia partito da qua il problema di fuocatura dell'immagine...anche se ora ho riporvato e riprovato e va tutto ok..)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy