Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Come Modem..


steci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!..utilizzo da qualke tempo il mio nokia n70 come modem per collegare il mio pc ad internet per via della mancanza dell'adsl nella zona dove abito..col passare delle settimane mi sono venuti dei dubbi forse stupidi..premetto che per collegarmi uso pcsuite...la prima volta il telefono ha stabilito un collegamento di base a 480 kbps..ma è stata pure l'unica volta..ora, anche se le tacchette del telefono segnano che il telefono prende al massimo, non si collga oltre i 115 kbps..qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?..a parte questo, a volte il collegamento va che una bellezza, ma abbastanza spesso il collegamento ad internet sembra impallato, ci mette troppo tempo ad aprire semplici pagine e a volte si blocca del tutto..questo succede sia con mozilla che con internet explorer....mi è è venuto il dubbio che ci sia la necessità di qualche configurazione di cui non sono ancora, per mia ignoranza, venuto a conoscenza e ci sia quindi un modo per velocizzare il tutto..spero che qualcuno possa aiutarmi..grazie mille in anticipo..ciao ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

il caos deriva soprattutto dalle celle gsm/umts a cui sei connesso/a

quando navigavo con edge alcune volte sembrava tutto congelato e la velocita andava a 0kb, la velocita che vedi si riferisce se riesce ad agganciare al GPRS 115 kb oppure 480 alla rete UMTS.

prova a vedere con un tool come celltrack la cella a cui sei connesso/a e la qualita del segnale mentre navighi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehilà sono ancora io purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problemino..ieri ho chiamato la vodafone e mi ha risposto una centralinista che a quanto pare ne sapeva meno di me...non sapeva come aiutarmi e ha provato dirmi che è probabile che il telefono si colleghi alla rete gprs in quanto il segnale gprs è più forte del segnale umts e che dovrei cercare un'impostazione nel telefono che faccia in modo che si colleghi direttamente alla rete umts...ora non so quando stia in piedi questa opzione visto che ormai penso di sapere a memoria il manuale di istruzioni..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy