Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera?come Settarla Al Meglio?


the_vich
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!!!!

sono nuovo di qui ma gia "vecchio" su altri forum riguardanti symbian e tutto quello che ci sta dietro..

leggendo il post "fotocamera" (qll di 10 pg per intenderci) mi sono chiesto:" aspetta, io nn l'ho mai settato a dovere il mio cel, spe che cerco e trovo i settaggi.." ma cosi nn è stato..

ora la mia richiesta/favorino è:

potreste elencarmi i settaggi OTTIMALI per fare le foto con il NOSTRO MAGNIFICO N73??

tks

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao the_vich,

forse ti è sfuggita questa utile guida in cui è riportato (fra le altre cose) un settaggio della fotocamera utile a ridurre il problema principale del cell che sarebbe quello delle foto blu in condizioni di luce scarsa.

Sta proprio all'inizio della pagina principale, cmq questo è il link:

Mini guida per il nostro N73

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

oh grazie 1000 nn avevo visto prima b)

poi scusate ho un'altro problema...

sempre leggendo nel 3d che mi avete passato ho notato l'aiuto per il led blu...

appena preso il cel, questo led andava bene si illuminava ogni tanto..

dopo vari format ho notato che nn va +..

sono andato a controllare in impostazioni-->telefono-->display---> e la modalita sospensione mi dice che è attiva però il LED nn si accende +!!!

chiedo help b)

EDIT: ho risolto da me..praticamente il led si attiva dopo TOT minuti da quando il display si è spento (per il risparmio energetico) e io nn avevo notato che avevo lo spegnimento del display a 5 min quindi dovevo aspettare 5 min + altri m per farlo partire ;)

ora è tutto ok b)

cmq tks b)

Modificato da the_vich
Link to comment
Condividi su altri siti

settando l'autoscatto a 2 secondi... in questo modo la fa lui la messa a fuoco che avviene più velocemente quindi

si pero` se passa una macchina e devi fotografarla con l'autoscatto passano sempre quei due secondi...

e come riccardinux direi che la soluzione migliore e`proprio mettere la modalita` sport...

purtroppo sulla modalita` della fotocamera quella definita dall'utente,una volta impostate le proprie impostazioni , spegnendo e riaccendendo la fotocamera si perdoono e bisogna reimpostare tutto da capo...

Link to comment
Condividi su altri siti

non è possibile

E invece ti sbagli! :blink:

Ho trovato il modo (grande, mi sembrava impossibile che avesse perso questa funzione rispetto all'N70!)

Premetto che tengo la lingua del cellulare in inglese però per salvare le vostre preferenze di scatto nella modalità personalizzata e ritrovarle salvate ad un uso seguente procedete così:

a fotocamera attivata>scene modes>user defined>options>change

ecco qui potete salvare i vostri parametri personalizzandoli come volete.

Li ritroverete anche la prossima volta che userete la vostra fotocamera!

Grande N73!

Link to comment
Condividi su altri siti

E invece ti sbagli! b)

Ho trovato il modo (grande, mi sembrava impossibile che avesse perso questa funzione rispetto all'N70!)

Premetto che tengo la lingua del cellulare in inglese però per salvare le vostre preferenze di scatto nella modalità personalizzata e ritrovarle salvate ad un uso seguente procedete così:

a fotocamera attivata>scene modes>user defined>options>change

ecco qui potete salvare i vostri parametri personalizzandoli come volete.

Li ritroverete anche la prossima volta che userete la vostra fotocamera!

Grande N73!

Grande Giò!

Volevo solo chiederti se fatto quello che tu hai detto, debba funzionare nel seguente modo:

le impostazioni rimangono, ma a patto che accesa la fotocamera tu reimposti almeno modalità scena>definita dall'utente, giusto?

Perchè se chiudo la fotocamera, al riaccenderla non trovo le impostazioni selezionate precedentemente a meno di non passare per modalità scena come ti ho appena descritto.

Modificato da Ratziele
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto.

devi selezionare modalità utente ritrovando i tuoi settaggi personalizzati come li avevi memorizzati precedentemente! b)

chiaramente il "change" appare solo in questa modalità perchè le altre non sono modificabili permanentemente.....per questo mi era sfuggito!

ciaoo

Ribadisco il GRAZIE!

Bye bye...

Link to comment
Condividi su altri siti

se segui passo passo le mie indicazioni si salvano....eccome! :blink:

sbagli sicuramente qualcosa.

se riapri la fotocamera ti viene riproposta di default la modalita automatica ma ti basta passare alla modalità utente per ritrovare i tuoi settaggi.

Leggi qualche post più su come salvarli..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy