Jump to content
Nokioteca Forum

Problema A Chiamare!


Giovix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un fortunato possessore di Nokia N73. Ho un problema però! Il mio cellulare non mi fa chiamare il numero Tim di un mio amico. La cosa strana è che il problema sorge solo quando sono in modalità UMTS. Quando sono in GSM lo chiamo tranquillamente. Ho anche provato a mettere la mia Sim in un altro telefono e lo chiamo senza problemi. Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti anticipatamente!

Ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono un fortunato possessore di Nokia N73. Ho un problema però! Il mio cellulare non mi fa chiamare il numero Tim di un mio amico. La cosa strana è che il problema sorge solo quando sono in modalità UMTS. Quando sono in GSM lo chiamo tranquillamente. Ho anche provato a mettere la mia Sim in un altro telefono e lo chiamo senza problemi. Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti anticipatamente!

Ciao ciao...

Ciao...l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa avere una sim che non è in grado di gestire correttamente la rete umts; potrebbe non essere abbastanza potente o anche difettosa.(Ad ogni modo esistono inoltre delle incompatibilità tra cell e alcune sim; se fai una ricerca nel forum troverai argomenti a riguardo). Prova, anzichè utilizzare la sim in questione in un altro cellulare, ad inserire una diversa sim nel tuo N73.

Fai sapere, c i a o b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una SIM da 64kb e quindi ho pensato che potrebbe essere un pò vecchiotta per un cellulare di nuova generazione come il NOKIA N73. Ieri però ho provato ad inserire una SIM da 128kb e purtroppo il problema nasce ugualmente. Sinceramente non me lo spiego. Secondo voi quali sono le spiegazioni più plausibili? Inoltre approfitto per domandarvi se le SIM TIM da 256kb, sono supportate dal NOKIA N73.

AIUTO!!!

Ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...come ti ho detto, purtroppo è noto che alcune sim (in particolare Tim) non funzionano correttamente con i symbian 3rd. Si creano delle incompatibilità con il sw. E' stato stilato anche un elenco e risulta che quelle più problematiche sono quelle che riportano la dicitura C26U e C26W, ma anche le B26 ; Nessun problema, almeno pare, con le E26W e le R26W.

Ad ogni modo l'incompatibilità della sim solitamente da problemi quali "registrazione sim impossibile", "sim rifiutata" o riavvii spontanei dopo aver inserito il pin.

Gurada la tua sim quale di questi codici ha.

Per quanto rigurada le sim card da 256kb, penso che siano supportate dall'N73...il punto è che non credo che siano ancora disponibili. Ho domandato giusto qualche settimana fa in un centro Tim, perchè volevo potenziare la mia sim da 128kb, e mi hanno risposto che non sono in vendita.Bho...

C i a o b)

Modificato da Sylvi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...come ti ho detto, purtroppo è noto che alcune sim (in particolare Tim) non funzionano correttamente con i symbian 3rd. Si creano delle incompatibilità con il sw. E' stato stilato anche un elenco e risulta che quelle più problematiche sono quelle che riportano la dicitura C26U e C26W, ma anche le B26 ; Nessun problema, almeno pare, con le E26W e le R26W.

Ad ogni modo l'incompatibilità della sim solitamente da problemi quali "registrazione sim impossibile", "sim rifiutata" o riavvii spontanei dopo aver inserito il pin.

Gurada la tua sim quale di questi codici ha.

Per quanto rigurada le sim card da 256kb, penso che siano supportate dall'N73...il punto è che non credo che siano ancora disponibili. Ho domandato giusto qualche settimana fa in un centro Tim, perchè volevo potenziare la mia sim da 128kb, e mi hanno risposto che non sono in vendita.Bho...

C i a o b)

io ho un brand tim e sim 128kb N26W... nessun problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy