Jump to content
Nokioteca Forum

Domande Su Nokia 6680


cmarino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Complimenti agli owner per il forum! Veramente bello e completo! Ma vengo subito al dunque.

Dopo luuuuuuuuuuuuuuunnnnnnnnggggggga ricerca su altri forum (magari avessi trovato prima questo!!) sono arrivato alla conclusione che mi serve un cellulare con una tastiera (quindi scartiamo i palmari tuttoschermo); con un sistema operativo (ci devo mettere il TomTom e usarlo come navigatore GPS) e farci le videochiamate.

Siccome non sono Paperon de' Paperoni (e nemmeno Rockerduck) mi devo accontentare di un budget un po' ristretto, se no mi sarei comprato l'N80 o avrei aspettato l'N95...... o almeno avrei preso un N73, anche se è un mattone....con quei tastini piccini che ne premo uno e se ne pigiano 4.

Mi piacciono gli slide phones, ma mi devo accontentare b)

La mia scelta è caduta quindi sul 6680, che sto cercando su eBay tentando di dribblare: fregature, telefoni con simlock, telefoni di mercati stranieri bloccati, e via dicendo. Che Dio me la mandi buona.........

Qualche domanda:

  1. che differenza c'è tra il 6680, il 6681 e il 6682?
  2. Quanto (approssimativamente) dovrei spendere per un 6680 (6681? 6682?) usato in discrete condizioni, senza memory card e altri accessori, e con tutto che funziona? Nei negozi lo danno a 200, ma immagino che 150 su ebay (calcolando rischio-bidone e spedizone) sia un buon prezzo... che ne dite?
  3. Che voi sappiate, nel 6680 c'è lo spazio FISICO per montare l'accessorio "dual-sim" NO-CUT, oppure devo comprare il Dual-sim CUT e ritagliare le due sim? E (che voi sappiate) il 6680 lo accetta senza far storie?
  4. Sapete per caso se con l'accessorio dual-sim (cut o no-cut) possono coesistere una USIM 3 (umts) e una normale scheda sim, oppure devono essere entrambe normali sim (es.TIM)? Lo so...dipende dal produttore dell'accessorio....ma in linea generale, il 6680 come si comporta col dual-sim?

Ecco...uhm... b) spero di aver sintetizzato qui tutti i miei dubbi............ ma spero di più che ci sia qualche anima pia disposta a esaudirmeli!

ah......ecco......l'ultima cosa (anche se è un po OT): io ho sempre avuto solo Tim e Vodafone (solo GPS). Ma per videochiamare un telefono "3", devo mettere per forza una scheda della 3, oppure posso lasciare la mia scheda TIM o Vodafone e videochiamare il "3" con quella?

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Tra i tre modelli non ci sono differenza sostanziali, a parte tra 6680 e 6681/82 la fotocamera anteriore. Se vuoi una spiegazione dettagliata, qui c'è tutto ciò che vuoi sapere : http://www.nokia.it/A4190001 b)

2. Ti consiglierei di comprare il cellulare in negozio: un ragazzo ha postato giusto oggi,ha acquistato un 6680 su ebay e gli hanno rifilato un apparecchio non funzionante. E purtroppo non è il primo.... In negozio hai sempre la garanzia, è l'unica cosa che paghi in più ma serve. ;)

3. Non so risponderti. b)

4. Le sim sono tutte uguali, il fatto dell'umts dipende solo dal cellulare. b)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ri-ciao

visto che si sta parlando di 6680, e su ebay me ne capitano moltissimi sottocosto "perchè accettano solo schede 3", faccio una domanda da 1 milione di dollari:

ma un 6680 simlocked che accetta solo schede 3 (al di là del fatto etico-polito-morale-legale del farlo o meno)

può essere sbloccato?

o no?

e se si:

a) quando?

b) bisogna portarlo in un centro, o può essere fatto "in casa" con una buona dose di manualità o qualche cavo e software speciale?

Link to comment
Condividi su altri siti

se me lo dicevi prima ti vendevo il mio 6680

b)

...eccone un altro

stamattina sono stato in un negozio, il commesso mi fa:

"ah, il 6680?ho venduto l'unico che mi sia mai capitato proprio 5 minuti fa a quel signore che è appena uscito

che peccato....... era perfetto.... firmware aggiornato, niente op-lock, no brand, 2 cover, gli ho dato anche un auricolare bluetooth............ regalato, solo 120 euro.... peccato davvero."

sono uscito quasi piangendo b) volevo uccidere qualcuno!

vediamo quante altre occasioni riuscirò a perdere questa settimana........

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque come palmare ti consiglio il mio palmare (quello che nell'avatar) perchè è un palmare con tastiera a scorrimento ed è anche un cellulare (ce ne sono pochi cln questa funzione)

io l'ho trovato a 250 euro con mini sd da 1 gb pero si puo trovare a molto di piú

Sei stato fortunato a trovarlo a quel prezzo. Lo conosco, è un ottimo palmare, l'ho fatto comprare a dei clienti.

Il problema è che non fa per me. Ognuno vuole certi requisiti dal suo telefono, e io ho bisogno di un telefono che:

  1. non sia grande come un mattone (e scartiamo quindi quasi tutti i palmari)
  2. sia UMTS e faccia videochiamate (e di palmari che fanno questo, ad oggi, c'è solo lo JasJar ma è un mattone enorme e non posso spendere 700 euro. Tra un pò uscirà anche un nuovo Glofiish UMTS ma costerà anche di più...)
  3. abbia un sistema operativo open-platform (come il Symbian)
  4. possa essere usato come navigatore satellitare
  5. costi meno di 180 euro.

mi sa che se cerchi un telefono che soddisfi questa lista, ci esce solo il 6680 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque ora cè htc p3600 hsdpa che lo vende la tim pero non ha la tastiera qwerty

ma il glofish è un nome in codice dell'HTC?

ecco, appunto...

io senza la tastiera QWERTY o per lo meno senza il tastierino numerico, non so stare! mando un sacco di SMS e con la pennina impazzirei!

e quindi (anche per risponderti a proposito del Glofiish) se mi dovessi, un giorno, comprare un palmare, sarà questo: E-TEN M700 "Glofiish", o meglio, il suo successore, che sarà ANCHE umts! b)

(pagina ufficiale...mamma quant'è bello...! gli manca solo la parola!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy