Jump to content
Nokioteca Forum

Minisd


Guest
 Share

Recommended Posts

salce a tutti.

scrivo in questo topic per contribuire con la mia esperienza personale.

io ne ho provate di 3 marche le memory da 2gb e posso dire che la kingston non mi ha funzionato, nemmeno dopo due giorni di lotta e formattazioni, mentre le sandisk e le transcend sono andate benissimo, ora vorrei procare anche una MEMOQ 150x e poi vorrei provare una memory da 4gb.

Qualcuno sà se è compatibile con i ns. cellulari.

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

salce a tutti.

scrivo in questo topic per contribuire con la mia esperienza personale.

io ne ho provate di 3 marche le memory da 2gb e posso dire che la kingston non mi ha funzionato, nemmeno dopo due giorni di lotta e formattazioni, mentre le sandisk e le transcend sono andate benissimo, ora vorrei procare anche una MEMOQ 150x e poi vorrei provare una memory da 4gb.

Qualcuno sà se è compatibile con i ns. cellulari.

grazie a tutti

hai notato qualche differenza tra la sandisk e la trnscend? Che modelli avevi, quelli a velocità normale?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

hai notato qualche differenza tra la sandisk e la trnscend? Che modelli avevi, quelli a velocità normale?

Grazie

tra le due marche di mini sd la sank disc è nettamente migliore solo per il fatto che quando la inserisco nel lettore incorporato al case del mio pc è 3 volte più veloce

credo che fossero a velocità normale

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho comprato un nokia n73 music edition 419 euro Tim.

c'è una scheda originale nokia di 2gb ma il telefono riconosce solo 1 gb come mai?

qualcuno può aiutarmi...

La scheda di memoria è da 2 giga ma il telefono la riconosce come se da 1 giga---> dovete utilizzare PARTITION MANAGER,

cliccate sul programma ed apritelo, con il lettore di memorie collegato e la memoria già inserita,

SULLA SINISTRA VI APPARE

DISK 1, 1,9giga (la minisd sarà DISK 1,se sul pc avete solo la minisd oltre all'hard disk del pc, che risulta il numero ZERO), selezionatelo e nel quadro grande a destra vi apparirà la minisd selezionate la partizione da 980 mega e con tasto destro fate DELETE, fate ok alla successiva finestra, a quel punto sul quadro grande a destra avrete la nuova "partizione da 1,92 giga) selezionatela, tasto destro ->FORMAT, impostate fat 32, la capienza massima disponibile ed il gioco è fatto...

P.S.

per chi non riesce a trovare il comando per far andare le operazioni di format...

allora basta cliccare per chiudere il programma e lui chiede se si vuole iniziare le operazioni pendenti, basta cliccare ok e poi è partita l'operazione.

da "Mini guida per il nostro N73"

c ia o b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao liquid! di che marca era la tua mini sd "normale"?

se guardi un po' i post vecchi alcuni "senatori" come latinoheat e solidus sostengono che l'n 73 non e' ha la capacita' di sfruttare le mini sd "accelerate" in quanto ha una velocita' di default che non puo' essere modificata. pertanto i ritardi nell'apertura di cui parli possono essere dovuti ad una qualita' non eccelsa della tua prima mini sd.

per la cronaca cmq le mini sd migliori in assoluto secondo il forum sono appunto sandisk e trascend.

io ho appena comprato quest'ultima (mi deve ancora arrivare) e l'ho pagata €25 compreso spedizione.

e' di 2gb di memoria ma non e' "accelerata" . tutti me ne hanno parlato bene, speriamo che non dia problemi o rallenti proprio a me visto che ho intenzione di riempirla di dati... altrimenti devo convenire che la velocita' conta e allora mi buttero' su una trascend 80x o sulla tua sandisk ultra II. tu la tua quanto l'hai pagata?

x lorka: non comprare mini sd che nn siano le 2 che ho menzionato. pare che tutte le altre siano scadenti e diano parecchi problemi.

saluti a tutti

La mia prima era appunto una Transcend (l'ho anche scritto :blink: ) pagata 40€ da mondadori in duomo. La Sandisk invece comprata dalla Germania, pagata 60€ inclusa spedizione.

Non saprei per quanto dicono i "senatori", ma credimi che la velocità del mio n73 è cambiata notevolmente!

In più quando trasferisco musica utilizzando il mio lettore di schede la velocità è quasi quadruplicata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Transcend 2gb su ebay (questo l'indirizzo dello store: http://stores.ebay.it/plazacomitalia) a 19.99€

Per chi è di Roma è previsto anche il ritiro a mano in zona Tor Sapienza...

Ho notato un miglioramento nella rapidità di accesso ai menù che prevedono una lettura della memory, anche se non so dirvi con precisione se l'aumento di velocità sia dovuto alla memory nuova o all'aggiornamento del firm che è stato fatto contestualmente...

Boh... Misteri della fede...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Per chi vuole spendere poco le DIKOM (20€ TRONY)funzionano alla grande alla pari quasi della regina Sandisk.

Inoltre NON spendete soldi per ultra II extreme il telefono NON le supporta, andrà veloce con il computer, ma nel tel sarà sempre come una memoria di qualità a velocità normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi vuole spendere poco le DIKOM (20€ TRONY)funzionano alla grande alla pari quasi della regina Sandisk.

Inoltre NON spendete soldi per ultra II extreme il telefono NON le supporta, andrà veloce con il computer, ma nel tel sarà sempre come una memoria di qualità a velocità normale.

[/quoto]

Mi spiace contraddirti ho comprato le Sandisk ulra extreme II ieri e sono veramente uno spettacolo e in più me le ha viste subito tutte e 2 Gb l'unica nota dolente è stato il prezzo 32 € ma ne è valsa la pena credetemi b):blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy