Jump to content
Nokioteca Forum

Controllare Il Pc Via Bluetooth


selidori
 Share

Recommended Posts

Buongiorno... sarebbe bello avere un bel programmino che mi controlli alcune funzioni del computer (play/pause di vlc, volume del sistema, next di poewerpoint e magari un po' di navigazione, mi basta pure il back/forward del browser).

Il sito di ControlFrek (http://mtvoid.com/overview.html) dice che tutto questo il loro programma lo fa, ma nella guida (stringatissima) non dice come poter configurare queste funzioni.

Le uniche guide presenti anche nel programma si riferiscono a winamp (che comunque non son riuscito a far funzionare (provato su un altro computer dove potevo), ma a me comunque serve VLC, powerpoint, browser che dicono si puo' fare ma non rimandano neppure ad un forum o ad un link...).

Qualcuno ne sa qualcosa?

Per i video potrei cedere a winamp, ok (ma non vorrei installare troppa roba su computer che poi andrebbe utilizzato ed installar winamp è solo l'inizio, visto che poi dovrei installare i codec divx/ogg/ape/mpg ecc mentre vlc ha già tutto in se e la versione che uso io è portabile e la lanco da una USB pen che quindi non installa niente e mi porto poi via tutto).

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un po' complicato ma con ControlFreak (che adesso è pure free) puoi controllare il tuo pc con il telefonino via BT b)

Una volta che installi il plug-in di WinAmp si installa anche un file di testo cn le istruzioni in inglese. Non si capisce molto ma là c'è scritto come fare.

Ti spiego come ho fatto:

inserisci il dispositivo BT, vai sulle impostazioni BT e crei una nuova porta com da mettere a disposizione per mandare e ricevere con il tuo cel da/al pc.

Apri WinAmp e devi fare partire il server (non mi ricordo come accederci ma nella guida in inglese c'è scritto tutto)...WinAmp DEVE rimanere sempre aperto!

Installi il client sul tel, fai Connect e potrai visualizzare tutte le info della riproduzione di musica di WinAmp, in più puoi accedere allo desktop e controllare la freccetta del MOUSE!! Quindi pui fare TUTTO :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti spiego come ho fatto:

inserisci il dispositivo BT, vai sulle impostazioni BT e crei una nuova porta com da mettere a disposizione per mandare e ricevere con il tuo cel da/al pc.

Apri WinAmp e devi fare partire il server (non mi ricordo come accederci ma nella guida in inglese c'è scritto tutto)...WinAmp DEVE rimanere sempre aperto!

Installi il client sul tel, fai Connect e potrai visualizzare tutte le info della riproduzione di musica di WinAmp, in più puoi accedere allo desktop e controllare la freccetta del MOUSE!! Quindi pui fare TUTTO b)

Si, avevo già fatto tutto, senza successo.

Nella cartella dei plug-in di winamp c'e' quel file di testo che tu dici dove spiegato tutto.

Appunto già l'avevo letto e avevo seguito tutto, incluso avviare il server (con CTRL-F) e settarlo su una porta (qua sono andato un po' a tentativi con uno scan delle com virtuali ma ho provato sia quelle già in uso sia quelle non).

Avevo anche installato il sis sul cellulare ma non riesce a collegarsi al server.

Nel readme si dice che ci potrebbero essere problemi se il protocollo bluetooth del pc (per me è una USB) non usa lo standard microsoft.

Ed in effetti questo poteva essere il problema visto che la Sitecom che uso usa lo standard Toshiba (che comunque va benissimo per il nokia suite e -udite udite- per usi molto più complessi come navigazione GPS con pc, e Netstumbler agganciando un GPS via bluetooth rigirato in porta com).

Per paura che il problema fosse li' ho preso una chiave usb-bluetooth che segue lo standard microsoft (oltretutto di marca e prestazioni molto inferiore a quella che già avevo) ed in effetti in winxp va subito senza installare nessun programma, emulazione porta com inclusa (ed ha anche una migliore integrazione nel sistema non caricando applet all'avvio e segnalando il periferico remoto in pannello di controllo e nelle info di sistema).

Ma winamo non si aggancia lo stesso e non va, con nessuna delle due chiavi.

Ma non ci ho perso più di tanto perchè a me in fin dei conti non interessa il winamp, anche se ora che mi dici che è l'interfaccia per accedere a tutto il sistema...

Modificato da selidori
Link to comment
Condividi su altri siti

MI AUTO RINNEGO!

Ho riprovato il tutto de-installando il winamp e re-installando (e nel mezzo cancellandoci pure la dir che aveva mantenuto, plugin compresi).

Ora va tutto al primo colpo!

Con entrambi le chiavette!

FIGATA!

Probabilmente quel winamp era un po' incasinato infatti aveva qualche migliaia di plugin e probabilmente qualcuno già cercava di controllarlo andando in conflitto con CTRLFreak.

In effetti si riesce ad usare anche il desktop e nel file INI ci sono anche le configurazioni per usare anche il VLC (che interessa a me) ed altri programmi... ora devo solo un po' studiarmi come fare ma ci siamo!

Veramente un portento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno... sarebbe bello avere un bel programmino che mi controlli alcune funzioni del computer (play/pause di vlc, volume del sistema, next di poewerpoint e magari un po' di navigazione, mi basta pure il back/forward del browser).

Il sito di ControlFrek (http://mtvoid.com/overview.html) dice che tutto questo il loro programma lo fa, ma nella guida (stringatissima) non dice come poter configurare queste funzioni.

Le uniche guide presenti anche nel programma si riferiscono a winamp (che comunque non son riuscito a far funzionare (provato su un altro computer dove potevo), ma a me comunque serve VLC, powerpoint, browser che dicono si puo' fare ma non rimandano neppure ad un forum o ad un link...).

Qualcuno ne sa qualcosa?

Per i video potrei cedere a winamp, ok (ma non vorrei installare troppa roba su computer che poi andrebbe utilizzato ed installar winamp è solo l'inizio, visto che poi dovrei installare i codec divx/ogg/ape/mpg ecc mentre vlc ha già tutto in se e la versione che uso io è portabile e la lanco da una USB pen che quindi non installa niente e mi porto poi via tutto).

Esiste un programma fantastico! Si chiama Bluetooth.Remote.Control. Sono due software: uno sul pc e uno sul telefono. Dal pc si possono creare a piacimento dei "profili" associando a qualsiasi programma delle combinazioni di tasti: in pratica lo si imposta in modo che alla pressione di un tasto del nokiotto ne corrisponda una sul pc (funziona anche con le combinazioni come alt+F4 per la chiusura applicazione). Fatto questo si interfaccia il telefono e si lancia il programma che vogliamo controllare a distanza sul su pc: da questo momento è possibile gestire in remoto il computer. La figata è che non si è vincolati a nessun programma particolare così che il 6630 può diventare il telecomando per qualsiasi applicazione!!! (Winamp, Windows media player e altri sono comunque già presenti di default).

Spero di esserti stato chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy