Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Wlan


iceberg85
 Share

Recommended Posts

sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto, anche se a dire il vero seguo da parecchio le vostre discussioni e... siete semplicemente FANTASTICI, ovviamente solo i possessori dei nokia lo possono essere. Sarò breve (anche per nn esser noioso) quando provo a fare la connessione WLAN col mio ruter mi da il seguente messaggio: "IMPOSSIBILE CONNETTERSI. CHIAVE PRECONDIVISA WPA NON VALIDA"

Sapreste aiutarmi??? cosa posso fare??? mi aiutate???

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno sa come funziona la rete WLAN???

Come faccio??? Ho istallato sul mio gioiellino tantissimi programmi, molti per essere utilizzati necessitano della connessione ad internet, dal momento in cui potrei sfruttare il wi-fi, xchè devo pagare la connessione. UFF!!!

Ragà ho sentito che ci sono anche dei programmi che ti fanno funzionare il telefono come voip; giorno per giorno mi convinco sempre di + che questo (N93) è un vero gioiello!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto, anche se a dire il vero seguo da parecchio le vostre discussioni e... siete semplicemente FANTASTICI, ovviamente solo i possessori dei nokia lo possono essere. Sarò breve (anche per nn esser noioso) quando provo a fare la connessione WLAN col mio ruter mi da il seguente messaggio: "IMPOSSIBILE CONNETTERSI. CHIAVE PRECONDIVISA WPA NON VALIDA"

Sapreste aiutarmi??? cosa posso fare??? mi aiutate???

Non sono molto esperto in materia, comunque credo che sia un problema di accesso allla rete wlan.

La reti che utilizzi ha password????

Oppure potrebbe essere un problema di configurazione della rete nel cellulare.

Spero che qualc'uno possa aiutarti.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

che dati devo darti??? io praticamente ho il ruter che mi ha mandato la telecom, in effetti nello scatolo c'era una lettera, nella quale c'è indicata la chiave WEP e un'altra password; devo comunicarti quei dati???

siccome sono nuovo vorrei contattarti in privato, come faccio???

in tutti i casi ti lascio l'indirizzo della mia posta elettronica, che è lo stesso per MSN piersib@hotmail.com.

Spero che mi potrai essere di aiuto.

PS. mi sono scaricato MSN per il cell, marò ho provato a farlo funzionare, xò pagando ed è uguale a quello di internet explorer, secondo me se si riesce a sfruttare la rete WLAN è una favola. A presto ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

che dati devo darti??? io praticamente ho il ruter che mi ha mandato la telecom, in effetti nello scatolo c'era una lettera, nella quale c'è indicata la chiave WEP e un'altra password; devo comunicarti quei dati???

siccome sono nuovo vorrei contattarti in privato, come faccio???

in tutti i casi ti lascio l'indirizzo della mia posta elettronica, che è lo stesso per MSN piersib@hotmail.com.

Spero che mi potrai essere di aiuto.

PS. mi sono scaricato MSN per il cell, marò ho provato a farlo funzionare, xò pagando ed è uguale a quello di internet explorer, secondo me se si riesce a sfruttare la rete WLAN è una favola. A presto ciao ciao

ma no amico quei dati nn li devi dire mai a nessuno! cmq ti ho contattato su msn ne parliamo li

Link to comment
Condividi su altri siti

ma no amico quei dati nn li devi dire mai a nessuno! cmq ti ho contattato su msn ne parliamo li

visto che mi sa che te ne intendi lo chiedo a te: ogni volta che cerco di connettermi in wlan, il telefono vede il router ma dopo un po' di secondi che cerca di aprire la pagina, mi compare scritto "nessuna risposta dal gateway"......cosa cavolo devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che mi sa che te ne intendi lo chiedo a te: ogni volta che cerco di connettermi in wlan, il telefono vede il router ma dopo un po' di secondi che cerca di aprire la pagina, mi compare scritto "nessuna risposta dal gateway"......cosa cavolo devo fare?

è un errore con il quale ank io ho perso moltissimo tempo... allora bisogna impostare correttamente il telefono in base ai parametri del router. Cmq per impostare il telefono devi andare su Menù > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Punti di accesso > adesso dovresti trovare il nome della tua wlan > una volta aperto vai su opzioni > Impostazioni avanzate > Impostazioni IPv4 e da li ti inserisci tutti i dati di accesso ma ripeto sembre in base ai parametri del router!

Ciao

Modificato da RSDJ
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti sto sbattendo la testa x riuscire a connettermi

ho abilitato il mac del mio n93 sull'access point

ho impostato tutti i parametri del mio router come ha detto RSDJ

ma quando provo a connettermi mi dice wlan impossibile connettersi rete wlan non trovata

qualcuno sa aiutarmi?

grazie grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sto sbattendo la testa x riuscire a connettermi

ho abilitato il mac del mio n93 sull'access point

ho impostato tutti i parametri del mio router come ha detto RSDJ

ma quando provo a connettermi mi dice wlan impossibile connettersi rete wlan non trovata

qualcuno sa aiutarmi?

grazie grazie

nessuno nessuno sa come aiutarmi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy