Jump to content
Nokioteca Forum

Vi Chiedo Un Aiuto Per Scegliere L'antenna Giusta


frigu
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto saluto tutti gli utenti di questo forum e mi presento:

mi chiamo Stefano, ho 24 anni e sono un "Nokia-addicted" da circa 10 anni (5110-3310-8850-6600-n70 e previsione di acquisto di un n95).

Premetto: ho letto tutte le guide che ho trovato su questo forum, ma vorrei sentire gli altri prima di fare un'acquisto azzardato:

vorrei acquistare un'antenna gps bluetooth per il mio n70 brandizzato tim (sf v 5.0609.2.0.1 01-03-06 RM-84) che vorrei usare con un tomtom mobile 5 con mappe 6...

Io abito a Milano (lo dico perché ho letto molti messaggi di persone che dicono che la presenza di palazzi si ripercuote negativamente sulla ricezione) e lo userei molto quando devo andare da una parte all'altra della città per fare vari lavoretti.

Detto tutto questo, io avrei trovato delle offerte interessanti (75 € tutto compreso) per questi:

TRANSYSTEM i-Blue737 Antenna Ricevitore GPS Bluetooth 32 C. (chip MTK e 25 ore di autonomia, batteria , sensibilità -158dB e primo collegamento al satellite è di circa 39 sec. e quello di riacquisizione meno di 1 sec.)

iblue737.jpg

oppure questo:

NAVIBE Mini Antenna GPS Bluetooth SIRF STAR III ( chip Sirf Star III, Input Sensitivity: -80 dBm, Tracking Sensitivity: -159dBm, collegamento al primo satellite: circa 42 secondi)

gb732img01.jpg

Voi, quale mi consigliate fra questi 2?

Oppure mi consigliate di acquistare una Royaltec?

Se si, perché?

Aspetto le vostre risposte.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con una Royaltek 2110 vai sul sicuro.

Comunque non abbandonerei i SirfIII per non trovare inaspettate sorprese.

Una domanda: cosa intendi per "ho letto tutte le guide che ho trovato su questo forum, ma vorrei sentire gli altri prima di fare un'acquisto azzardato"?

Forse vuoi dei pareri non dai soliti noti del forum?

Elio

Modificato da elfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Con una Royaltek 2110 vai sul sicuro.

Comunque non abbandonerei i SirfIII per non trovare inaspettate sorprese.

Una domanda: cosa intendi per "ho letto tutte le guide che ho trovato su questo forum, ma vorrei sentire gli altri prima di fare un'acquisto azzardato"?

Forse vuoi dei pareri non dai soliti noti del forum?

Elio

Grazie della risposta.

Cmq per quello che riguarda i soliti noti... NO. Vorrei sentire una risposta da tutti nessuno escluso... ma qui tutti consigliano solo Royaltek, ma poi nelle guide non c'è uno che abbia provato il chip mtk... speravo che qualche anima pia che ha un mtk e lo usa in una grande città mi dicesse come si trova... niente di più... e poi volevo capire se cambia qualcosa fra tutte le antenne che hanno il chip SirfIII... perché a me sembra una stupidata spendere 30 € in più... se poi alla fine la cosa più importante (il chip) è lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Cmq per quello che riguarda i soliti noti... NO. Vorrei sentire una risposta da tutti nessuno escluso...

Non sono uno dei soliti...

IO ti consiglio VIVAMENTE, senza esitazioni, senza farti troppe pippe mentali: Royaltek 2110!

E ti dico pure il xkè... facci caso... tutti i navigatori satellitare per auto (per intenderci: quello con lo schermo e tutto) usano moduli sirf star iii. Ora perchè comprare qualcosa di scadente come i nemerix o mtk, se i navigatori satellitari SERI usano sirf star iii?

Io mi sn fatto condizionare da questo.

Poi i soldi sono i tuoi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

speravo che qualche anima pia che ha un mtk e lo usa in una grande città mi dicesse come si trova... niente di più... e poi volevo capire se cambia qualcosa fra tutte le antenne che hanno il chip SirfIII... perché a me sembra una stupidata spendere 30 € in più... se poi alla fine la cosa più importante (il chip) è lo stesso.

Qui trovi un po di commenti sul Transystem 737:

http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.a...511&whichpage=1

da quello che ho letto ne parlano bene, con prestazioni comparabili al SIRf III.

Per quanto riguarda il discorso del Sirf III, è vero che la cosa più importante è il chip, ma se metti un motore Ferrari in una 500, puoi dire di avere una macchina che va come la Ferrari?.

E ti dico pure il xkè... facci caso... tutti i navigatori satellitare per auto (per intenderci: quello con lo schermo e tutto) usano moduli sirf star iii. Ora perchè comprare qualcosa di scadente come i nemerix o mtk, se i navigatori satellitari SERI usano sirf star iii?

L'MTK di cui si parla non è scadente , -158dbm. Le cose in elettronica cambiano velocemente.

Se alla Sirf non si danno una mossa rischiano di restare indietro. Dovrebbe uscire a breve un nuovo chip Nemerix da -160 dbm, ed il nuovo TOMTOM ONE sarà equipaggiato con il chip Hammerhead della Global Locate da -160 dbm.

francesco

Modificato da frder
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Cmq per quello che riguarda i soliti noti... NO. Vorrei sentire una risposta da tutti nessuno escluso... ma qui tutti consigliano solo Royaltek, ma poi nelle guide non c'è uno che abbia provato il chip mtk... speravo che qualche anima pia che ha un mtk e lo usa in una grande città mi dicesse come si trova... niente di più... e poi volevo capire se cambia qualcosa fra tutte le antenne che hanno il chip SirfIII... perché a me sembra una stupidata spendere 30 € in più... se poi alla fine la cosa più importante (il chip) è lo stesso.

Io ho osato acquistare il transystem i-blue 737 facendo una scelta un pò azzardata...nel senso ke tutti consigliano i sirf starIII mentre io ho deciso di acquistare un prodotto nuovo e del quale non trovi molte opinioni in giro (qualke cavia ci deve pur essere!)

Sinceramente io mi trovo bene con questo prodotto...però non saprei dirti come si comporta rispetto ad un sirfsarIII perkè nn lho mai provato...l'i-blue funzione bene e ha un'ottima autonomia.

qui trovi una recensione in italiano se ti interessa

http://www.x50v.it/content/view/1499/30/

Modificato da PabloCabeza
Link to comment
Condividi su altri siti

qui trovi una recensione in italiano se ti interessa

http://www.x50v.it/content/view/1499/30/

Non metto in dubbio che sia un ottimo ricevitore però chi ha steso quella recensione si contraddice: prima afferma che è più sensibile di un SirfIII, poi afferma che ha una sensibilità di -158dbm vale a dire che è circa il 30% meno sensibile del SirfIII.

Ripeto, non metto in dubbio che sia un ottimo ricevitore ma i numeri sono numeri, le recensioni sono opinioni.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie a tutti delle risposte e dei consigli dati... e scusate se ringrazio solo adesso, ma non so come mai, non mi sono arrivate le mail di notifica delle vostre risposte.

Tornando in ot... alla fine mi consigliate tutti un royaltek... anche se quel MTK a 75 € tutto compreso non mi dispiaceva... cmq devo scegliere qualche modello in particolare per abbinarlo con un N-70?

Da qualche parte ho letto che l'ultimo 2110 dava dei problemi di compatibilità con l'n70. E' vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie a tutti delle risposte e dei consigli dati... e scusate se ringrazio solo adesso, ma non so come mai, non mi sono arrivate le mail di notifica delle vostre risposte.

Tornando in ot... alla fine mi consigliate tutti un royaltek... anche se quel MTK a 75 € tutto compreso non mi dispiaceva... cmq devo scegliere qualche modello in particolare per abbinarlo con un N-70?

Da qualche parte ho letto che l'ultimo 2110 dava dei problemi di compatibilità con l'n70. E' vero?

se cerchi bene su ebay, trovi i royaltek 2110, senza caricabatteria da casa, a 69+ 13/14 euro di memorie da 512MB, che come inizio possono stra-andarbene...

contaci anche le spedizioni....

per 15/18 euro, vale la pena comprare un'antenna che non sai se funziona bene o no?!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uso da molto tempo l'i blue 737 della transystem e devo dire che non ho problemi di alcun genere......mi permetto di fare un paragone con il sirfstar III.

Da prove da me effettuate il 737 prende quasi ovunque compreso il garage interrato di casa mia (dove il sirfstar non prende)....ha un'autonomia di gran lunga superiore al sirstar III e non perde mai la connessione con quel coccio di n70 (il sirfstar III ogni tanto perde il segnale).

Inoltre non so se sia un semplice caso oppure no ma in alcuni posti i satelliti aggangiati dal 737 sono più numerosi di quelli aggangiati dal sirfstar III (non so se sia un caso oopure se il sirfstar abbisogna di maggior tempo per l'aggangio).

Il fatto che la maggior parte dei ricevitori gps monti un chip sirfstar non significa nulla....è come se dicessi che windows è il s.o. migliore in assoluto, compreso linux, soltanto perchè tutti i pc lo montano!!!! mi sembra una idiozia!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mito royaltek continua vedo....

Nonostante si sia postato + e + volte che altri ricevitori che montano il sirf III danno risultati ottimi.

ed infatti io con l'n70 uso un globalsat bt 338 con sirf star iii

a parte il problema dello "sfarfallio delle mappe" quando i satelliti sono pochi devo dire che le prestazioni sono ottimali e il prezzo competitivo.

poi fate vobis

Link to comment
Condividi su altri siti

uso da molto tempo l'i blue 737 della transystem e devo dire che non ho problemi di alcun genere......mi permetto di fare un paragone con il sirfstar III.

Da prove da me effettuate il 737 prende quasi ovunque compreso il garage interrato di casa mia (dove il sirfstar non prende)....ha un'autonomia di gran lunga superiore al sirstar III e non perde mai la connessione con quel coccio di n70 (il sirfstar III ogni tanto perde il segnale).

Inoltre non so se sia un semplice caso oppure no ma in alcuni posti i satelliti aggangiati dal 737 sono più numerosi di quelli aggangiati dal sirfstar III (non so se sia un caso oopure se il sirfstar abbisogna di maggior tempo per l'aggangio).

Il fatto che la maggior parte dei ricevitori gps monti un chip sirfstar non significa nulla....è come se dicessi che windows è il s.o. migliore in assoluto, compreso linux, soltanto perchè tutti i pc lo montano!!!! mi sembra una idiozia!!!!!

Cavolicchio... io non aspettavo altro che qualcuno mi dicesse una cosa del genere... peccato perché la mega offerta di cui parlavo nel primo post è terminata... b)

Cmq grazie delle info.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy