Jump to content
Nokioteca Forum

Videochiamata Su N70


Ey3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un N70 brandizzato TIM e la videochiamata non è abilitata... mi dice di attivarla dal numero... non ricordo mi pare 4919... e comunque non so... che impegno ho? Cioè, se non dovessi pagare nulla o simili non vedrei perchè non sia già attivato... non so a cosa vado in contro attivandola (pagare qualcosa.. o tariffe maggiori)! Plz ditemi voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capiscili te quelli della tim... quelli della vodafone ad esempio l'anno attivata qualke anno fa a tutti i clienti anke se nn anno il cell umts x facilitare le video kiamate se lo si compra o se lo si a... Ogni operatore a i propri limiti... mentali... Cmq x gli mms c'è lo stesso problema infatti quando configuri il cell x l'invio e recezione ti dicono di autoinviartene uno... xkè il tuo numero senò nn è abilitato alla ricezione... sempre assurdi sti operatori... nn gli riuscirò mai a capire... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un N70 brandizzato TIM e la videochiamata non è abilitata... mi dice di attivarla dal numero... non ricordo mi pare 4919... e comunque non so... che impegno ho? Cioè, se non dovessi pagare nulla o simili non vedrei perchè non sia già attivato... non so a cosa vado in contro attivandola (pagare qualcosa.. o tariffe maggiori)! Plz ditemi voi.

Il numero per attivare la videochiamata con tim è il 4920. Tranquillo che non avrai nessun impegno con tim...

Link to comment
Condividi su altri siti

Capiscili te quelli della tim... quelli della vodafone ad esempio l'anno attivata qualke anno fa a tutti i clienti anke se nn anno il cell umts x facilitare le video kiamate se lo si compra o se lo si a... Ogni operatore a i propri limiti... mentali... Cmq x gli mms c'è lo stesso problema infatti quando configuri il cell x l'invio e recezione ti dicono di autoinviartene uno... xkè il tuo numero senò nn è abilitato alla ricezione... sempre assurdi sti operatori... nn gli riuscirò mai a capire... b)

La questione dell'abilitazione alle videochiamate è diversa da quella dell'abilitazione agli MMS.

Per le videochiamate il cellulare, anche un UMTS, deve essere sotto copertura UMTS, indipendentemente dal modello: di conseguenza, il gestore sa in tempo reale se una videochiamata può essere ricevuta dal numero chiamato.

I cellulari che non sono UMTS non saranno mai sotto copertura UMTS, quindi se chiami qualcuno che non ha un cellulare UMTS ti da lo stesso risultato che ti darebbe se tu chiamassi qualcuno che il cellulare UMTS ce l'ha ma non è sotto copertura UMTS.

Per quanto riguarda gli MMS, il destinatario li può ricevere sotto qualsiasi copertura, a condizione che abbia un cellulare che li può ricevere.

Questa è una informazione che il gestore riceve dalla rete solo una volta per tutte, e quindi deve essere informato del fatto che il cellulare del destinatario è in grado di ricevere e visualizzare MMS: per questa ragione chiedono di mandare almeno un MMS, così da "informare" la rete del gestore che si ha un cellulare in grado di ricevere e visualizzare MMS.

Modificato da BellUomo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy