Jump to content
Nokioteca Forum

Baco Nella Connettività Fra 6680 E Pc, Con Usb E Pc-suite


corrado1972
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vedo che da diversi mesi questo problema è stato segnalato in questo forum .. ma la soluzione ancora latita.

Volevo sapere se per caso qualcuno ha trovato qualche escamotage ... o qualche trucchetto per ovviare il problema.

Riepilogo brevemente il problema.

Una volta installato il PC Suite nella versione del CD rom (versione 6.70.22) fornito assieme al cellulare, la connettività funziona perfettamente e senza problemi.

Successivamente (e non so se è una coincidenza o meno) dopo che ho fatto l'upgrade alla nuova versione del PC Suite (versione 6.82 rilasciata dalla Nokia il 23 novembre 2006) non funziona più ... nel senso che comunque il cavo USB (modello DKU-CA53) viene visto e riconosciuto da Windows XP (S Pack2) .. ed anche il cellulare viene visto e riconosciuto ... ma PC Suite non dialoga col cellulare e quindi non avviene la connettività.

Premetto che ho anche provato ad installare separatamente i drivers per il cavo ... sia prima che dopo l'installazione del PC Suite .. ma non c'è verso .. quando avvio PC Suite e clicco su "connetti" (in basso a destra) poi seleziono la connessione via cavo e quindi clicco su "avabti", la finestra mi rimane li ferma con la clessidra che gira, e la connessione non avviene.

Ho anche provato diverse volte non solo a disinstallare PC Suite con l'apposita funzione x disinstallare, ma ho anche scaricato ed usato il programma della Nokia (PC Cleaner all'indirizzo http://www.nokia.it/A4191029 ) .. ho ripulito tutte le cartelle .. e quindi ho reinstallato tutto da capo ... provando anche in lingua inglese anzichè in italiano .. ma non c'è più verso .. la connettività non avviene più.

Non so cosa sia successo quando ho aggiornato la versione PC Suite ... cosa si sia annidato nel PC che non si riesce a rimuovere ... o se è solo una coincidenza. Sta di fatto che non c'è verso di connettere il PC al 6680 con l'USB.

Se qualcuno ha qualche idea ... mi dica pure ... diversamente .. se sapete indicarmi a chi fare riferimento alla Nokia x la soluzione di questo baco ... ve ne sarei molto grato.

Vi ringrazio .. e spero di leggere qualche risposta ..

Grazie fin da ora,

Corrado

Link to comment
Condividi su altri siti

Aarrrrggggggghhhhhh! Avessi letto questo post 10 min fa!

Non funziona neanche rimettendo la vecchia versione ;)

E dire che ho smadonnato un pò per far funzioanre win..(Da quando uso linux windows è alla deriva b))

Cavoli.. a quanto vedo è un problema diffuso.. eppure ci sarà un modo per reinstallare e far funzinare la vecchia versione.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve, io ho installato pc suite 6.83.14.1 ed ora ho quest'altro fastidioso problema con il mio cellulare 6680. lo rivela, ma non va tutto...

Dalla rubrica su pc, dopo aver sincronizzato il tutto, mi trova tutte le schede con tutti i numeri di telefono di ogniuno, ma se vado a scrivere un sms, non mi riconosce tutti i numeri di tutte le schede, la maggiorparte delle schede con numeri multipli (esempio cell,uff,abitazione, cell2) riconosce solo alcuni numeri tralasciando quasi sempre il cellulare. In questo modo non posso richiamare dalla rubrica i numeri per mandare sms, e nemmeno pcsuite non associa il nome ai mess ricevuti e mi compare solo il numero. La cosa strana è che non lo fa per tutte le schede ma alcune si e alcune no. Tra quelle visibili ci sono schede con un solo numero o con più numeri, con foto miniatura e senza,con numeri salvati con il +39 e senza, e lo stesso tra quelle schede non visibili negli sms, non so proprio da cosa dipenda.

da cellulare invece riconosce tutto senza problema.

Modificato da Diegocampy
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy