Jump to content
Nokioteca Forum

Divx --> Dvd --> Divx 128mb


Teo86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Sono nuovo del forum e leggendo alcune discussioni ho imparato molte cose e ho installato parecchi programmini sul mio nuovo N70.

Ho cercato una discussione che parlasse di questo ma essendo un forum molto grande, con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla, spero di non aver creato una doppia discussione...

Girando sul sito ho notato un programma che converte i DVD in un formato che è possibile contenere nelle mmc da 128mb con tanto di sottotitoli e multilingua (il programma si chiama DVD to Mobile); ovviamente il file sarà poi facilmente leggibile da DVD Player contenuto sul cell.

Pensavo questo:

Perchè scaricare programmi per divx sull cell?

Non sarebbe meglio trasformare i Divx in formato DVD e poi usare DVD to Mobile per risparmiare spazio sulla mmc? In questo modo, (prendo i film come esempio) potrebbero starci una decina di film su una mmc da 2giga piuttosto che uno solo... E anche i soli file video in divx e xvid da pochi minuti in questo modo occuperebbero molto meno spazio.

Se la discussione è gia stata fatta sarei grato di aver il link perchè non la trovo.

Saluti

Matteo

Edit: scusate mi sono accorto ora che forse era meglio postare su multimedia.

Modificato da Teo86
Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi ho letto, ho scaricato e ho provato. Funziona tutto benissimo ma io parlavo di spazio sulla mmc; perchè usare 800mb / 1Giga di spazio per un file se puoi avere lo stesso file a 128mb?

E allora volevo chiedervi come mai il divx è cmq molto richiesto...

Forse "Dvd to Mobile" crea un file con qualità audio video peggiore rispetto a quanto si possa vedere un divx su smartmovie? Ancora nn ho potuto provarlo, la mmc da 2gb dovrei prenderla a giorni.

Modificato da Teo86
Link to comment
Condividi su altri siti

puoi provare a dare un'occhiata qui magari...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=47505&hl=

cmq io converterndo con smartmovie converter otilizzando il codec divx ottengo dei filmati di più che discreta qualità e che occupano dai 115 ai 140 mb al max... e ti parlo cmq sempre di almeno 80 - 100 minuti di filmato....

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy