Jump to content
Nokioteca Forum

Pivellino, Consiglio Primo Gps


pippopelo56
 Share

Recommended Posts

Salve, ho da pochissimo acquistato un Nokia n80, vorrei montargli un Gps.

Vorrei essere consigliato, ho trovato in un negozio della zona una minisd Dikom 2gb a 45 euro, poi su

ebay http://cgi.ebay.it/GPS-Bluetooth-ROYALTEK-...VQQcmdZViewItem il Royaltek 2110 a 69 euro + 9 di spedizione.

Vado bene con questa dotazione?

Oppure compro una memoria Sandisk o Kingston e l'antenna Nokia?

Grazie in anticipo.

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

io invece ho un nokia 6680 con tom tom 5.20!

Non so proprio ke gps comprare ma mi convince sempre di + questo royaltek 2110 tra l'altro nel link su ebay citato prima non costa nemmeno assai!Volevo sapere se c'è piena compatibilità tra 6680 e TT 5.20 con questo royaltek o me ne consigliate altri?

Vorrei sapere inoltre il funzionamento, ovvero prende bene o no?se cade il segnale?dove cade?e nelle gallerie?insomma illuminatemi, grazie tante in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i ricevitori sono compatibili con il 6680, anzi, sarebbe bene dire che tutti i ricevitori bluetooth sono idonei ad essere collegati con un cellulare tramite bluetooth. L'importante è che il programma (Tomtom, Route, Smartcomgps, ecc.) sia in grado di leggere i dati che il ricevitore invia alla porta bt del cellulare. Per esempio, la vecchia versione Tomtom leggeva dati in formato proprietario (non NMEA, quello attuale) quindi poteva funzionare solo con il ricevitore Tomtom (a suo tempo girava un programma che convertiva il dato NMEA in protocollo Tomtom).

Il ricevitore Royaltek 2110 è il più attuale, al momento (a parte questo 2200 che nessuno ancora ha però visto) e, esperienza mia personale ed anche di altri, anche il migliore in prestazioni. E' un SirfIII come tanti altri ma in particolari condizioni, tipo a piedi, mantiene "ferma" la mappa più di altri SirfIII (ho detto "più di altri", non che non gira).

Quindi prende bene ed il segnale cade solo quando il segnale non c'è, ovvero in interni murati ed in galleria. Un ricevitore deve "vedere" e "sentire" i satelliti: per sentirli ha meno problemi di molti altri ma vederli in galleria è "difficile", quindi in galleria ed in casa non riceve. In casa riceve se stai vicino alla finestra, ma in queste condizioni il numero dei satelliti visti è molto basso e dipende anche da cosa hai davanti.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

... ma la memoria va bene? E' molto economica, ho paura che sia anche molto lenta, qualcuno l'ha provata?

Io ho avuto due Kingstone da 512, passate a mio figlio e mio nipote e, da un anno e più a questa parte, sono andate sempre benissimo; da diversi mesi ho una Trascend da 1GB ed è sempre andata benissimo; ora ho una Kingstone da 2 GB e va benissimo egualmente e non ho notato differenze di velocità "visibili".

Tieni conto che con tutti gli smanettamenti che faccio, più volte al giorno tutti sono state rimosse e poste nel lettore di schede, hanno subito (le 512 e l'1GB) diverse formattazioni, hanno subito scritture multiple (a volte anche 4 in parallelo) che sono la peggior situazione che si possa presentare per un dispositivo di memorizzazione dati.

Elio

Modificato da elfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i ricevitori sono compatibili con il 6680, anzi, sarebbe bene dire che tutti i ricevitori bluetooth sono idonei ad essere collegati con un cellulare tramite bluetooth. L'importante è che il programma (Tomtom, Route, Smartcomgps, ecc.) sia in grado di leggere i dati che il ricevitore invia alla porta bt del cellulare. Per esempio, la vecchia versione Tomtom leggeva dati in formato proprietario (non NMEA, quello attuale) quindi poteva funzionare solo con il ricevitore Tomtom (a suo tempo girava un programma che convertiva il dato NMEA in protocollo Tomtom).

Il ricevitore Royaltek 2110 è il più attuale, al momento (a parte questo 2200 che nessuno ancora ha però visto) e, esperienza mia personale ed anche di altri, anche il migliore in prestazioni. E' un SirfIII come tanti altri ma in particolari condizioni, tipo a piedi, mantiene "ferma" la mappa più di altri SirfIII (ho detto "più di altri", non che non gira).

Quindi prende bene ed il segnale cade solo quando il segnale non c'è, ovvero in interni murati ed in galleria. Un ricevitore deve "vedere" e "sentire" i satelliti: per sentirli ha meno problemi di molti altri ma vederli in galleria è "difficile", quindi in galleria ed in casa non riceve. In casa riceve se stai vicino alla finestra, ma in queste condizioni il numero dei satelliti visti è molto basso e dipende anche da cosa hai davanti.

Elio

Ma allora il mio tom tom 5.20 funzionerà con questo royaltek 2110?mi spieghi come funziona la funzione pm, devo farti qualke domanda ke qui non posso fare!grazie mille cmq.

Link to comment
Condividi su altri siti

Elfetto mi aiuti?

Ho girato e rigirato per molti negozi, e le uniche antenne buone ke ho trovato sono state una nokia (non so la sigla)a 20 canali di 119 euro e una royaltek 2001 a 99 euro!Il resto marke da me sconosciute con 16 canali sulle 80 euro, una se non sbaglio si kiama extech life 20 canali a 73 euro!quest ultima non so che chip monta ma come prezzo e canali non dovrebbe essere male!Io voglio una royaltek ma oltre alla 2001 qui non ne trovo!

Ke mi consigli mi prendo la royaltek 2001 a 99 euro?

Ci sono sostanziali differenze tra royaltek 2001, 2010 e 2110???

Grazie ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Elfetto mi aiuti?

...

Ci sono sostanziali differenze tra royaltek 2001, 2010 e 2110???

Come prestazioni le tre antenne sono identiche, almeno sulla carta. Io le ho provate tutte tre e non ho notato differenze.

La 2010 è esattamente la 2001, solo con batteria che garantisce 17 ore di autonomia contro le 7 della 2001.

La 2110 è esattamente la 2010, con nuovo firmware e versione bluetooth 2.0.

Perchè non provi su eBay?

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Come prestazioni le tre antenne sono identiche, almeno sulla carta. Io le ho provate tutte tre e non ho notato differenze.

La 2010 è esattamente la 2001, solo con batteria che garantisce 17 ore di autonomia contro le 7 della 2001.

La 2110 è esattamente la 2010, con nuovo firmware e versione bluetooth 2.0.

Perchè non provi su eBay?

Elio

Perkè non ho mai comprato su ebay!:-D!!!non e ke mi fidi tanto!poi a me interessa la garanzia per me è importante!Ma quindi faccio una cacchiata a prendere la 2001 a 99 euro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy