Jump to content
Nokioteca Forum

Perdita Segnale


arancia meccanica
 Share

Recommended Posts

ragazzi perfavore aiutatemi, perchè perdo così spesso il segnale?? adesso è da un pò che faccio la prova per prendere il segnale e non mi riceve più niente, vado in stato del gps ma ho tutti i rettangoli grigi. neanche uno blu. uso il tomtom

appena mi è arrivato il gps l'ho acceso e si collegava ma perdeva il segnale, adesso il segnale non me lo prende più, perchè??

grazie anticipatamente a quelli che risponderanno

Link to comment
Condividi su altri siti

ke gps hai..??la prima volta gli hai fatto fare la scansione di tt i satelliti x una 20 di minuti..??fai una cosa..stacca la batteria tampone x una mezzoretta..stacca la batteria del gps x tt la notte..il giorno dp rimetti tt..poi lo metti in verticale cn il cielo sereno e gli fai fare la procedura di prima..30 minuti fermo..

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho fatto la scansione di tutti i satelliti, l'ho acceso e mi dava qualche segnale blu con qualche satellite, e mi prendeva, adesso non più. ho un gps nokia ld-3w. faccio come mi hai detto, domani metto l'antenna in verticale per 30 minuti e poi vedo cosa succede. in questi 30 minuti devo collegare tramite bluethoot l'antenna all'n70??

un altra cosa, lo devo lasciare tutta la notte senza la batteria, ma non posso resettarlo tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione o qualcosa di simile??

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho fatto la scansione di tutti i satelliti, l'ho acceso e mi dava qualche segnale blu con qualche satellite, e mi prendeva, adesso non più. ho un gps nokia ld-3w. faccio come mi hai detto, domani metto l'antenna in verticale per 30 minuti e poi vedo cosa succede. in questi 30 minuti devo collegare tramite bluethoot l'antenna all'n70??

un altra cosa, lo devo lasciare tutta la notte senza la batteria, ma non posso resettarlo tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione o qualcosa di simile??

dipende dal modello di gps..nn so se il tuo si resetta in quel modo..cn il mio basta ke stacco la batteria tampone x 10 minuti e poii la rimetto..cmq prova così..poi lascia la batteria staccata tt la notte..poi il giorno dp la rimetti ..lo posizioni a terra o meglio sul tettino della macchina..ma nn in verticale basta ke sta perpendicolare cn il cielo..nn ci devono essere ostacolo cm alberi etc..nn devi collegarlo al bluetooth..poi lo accendi e lo lasci lavorare da sl x 30 minuti..poi lo provi..b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille, mi sei stato di un aiuto che neanche puoi immaginare.

un ultima cosa, purtroppo non ho la possibilità di provarlo in macchina perchè studio a bologna, e sono uno studente, ma abito all'ultimo piano di un palazzo e sopra di me ostacoli non ce ne sono a parte le nuvole perchè qua è sempre nuvoloso e penso che domani sia pure nuvoloso, va bene lo stesso se lo metto sulla finestra anche se il cielo non è limpido??

poi quando scendo giù in sicilia dove lo devo provare con la macchina avrò spiacevoli sorprese del tipo che dato che ho fatto prendere i satelliti mentre ero a bologna dopo in sicilia non ricevo alcun segnale??

mi dici la posizione esatta di come lo devo mettere?? qui c'è una foto, i LED devono fare da base o devono stare puntati in alto??

LD3Wp.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

i led vanno verso l'alto..se lo metti sulla finestra basta ke nn ci sia il tetto o la grondaia sopra..devo essere libero..poi una volta ke li ha presi i satelliti ovunque tu vada ormai li ha presi (sn li stessi sia se tu stai a bologna ke in sicilia)..il fatto è ke li deve prendere all'inizio x configurarsi..lo metti sul cruscotto in fondo al vetro della macchina e il gioco è fatto..b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi perfavore aiutatemi, perchè perdo così spesso il segnale?? adesso è da un pò che faccio la prova per prendere il segnale e non mi riceve più niente, vado in stato del gps ma ho tutti i rettangoli grigi. neanche uno blu. uso il tomtom

appena mi è arrivato il gps l'ho acceso e si collegava ma perdeva il segnale, adesso il segnale non me lo prende più, perchè??

grazie anticipatamente a quelli che risponderanno

Lascia perdere i fix iniziali perchè sono leggende metropolitane messe in giro da distributori di ricevitori di scarse prestazioni. Dopo due/tre ore il c.d. fix iniziale va a farsi benedire perchè i satelliti cambiano continuamente; il fix (la posizione) è un calcolo che il ricevitore fa continuamente.

Premesso che il tuo ricevitore è un ottimo ricevitore, prova a connetterlo in un luogo aperto ma se dopo cinque minuti non ha fatto il fix (alcune barre blu, cioè rilevata la posizione), contatta il venditore prima di manometterlo.

Non è che per caso ha il Nokia N70 che, a quanto leggo sul forum, è un po' ballerino?

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ho fatto tutto quello che c'era da fare per far funzionare il tomtom, ho seguito tutte le indicazioni. cmq facio come mi ha detto DiabolikN80 e poi se non mi prende neanche così lo cambio

lo prendi, lo metti cn i led verso l'alto..poi lo accendi e aspetti 30 minuti..dopo accendi il bluetooth e lo provi..di sicuro dovrebbe andare se lo hai resettato e gli hai staccato batteria x tt la notte.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

... non serve a nulla accenderlo e basta... e ti assicuro che funziona in tutte le posizioni (anche in tasca).

Devi accenderlo e poi col programma nel cell che lo utilizza, associarlo.. poi dopo che si accende anche il led blu (il bt) vedrai che dopo nemmeno un minuto si accenderà anche quella bianca (i satelliti)...

se lo accendi senza però aprire il software satellitare non si accenderanno mai le altre due luci.

Link to comment
Condividi su altri siti

... non serve a nulla accenderlo e basta... e ti assicuro che funziona in tutte le posizioni (anche in tasca).

Devi accenderlo e poi col programma nel cell che lo utilizza, associarlo.. poi dopo che si accende anche il led blu (il bt) vedrai che dopo nemmeno un minuto si accenderà anche quella bianca (i satelliti)...

se lo accendi senza però aprire il software satellitare non si accenderanno mai le altre due luci.

quello ke gli ho detto è la procedura ke va fatta la prima volta far stabilizzare il segnale e far trovare i satelliti..poi appena lampeggia la luce si associa il dispositivo e si naviga..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille Diabolink80, sei stato bravissimo e mi sei stato di un mega aiuto che neanche puoi immagiare, appena ho un pò di tempo lo provo per strada e poi ti so dire, per ora la prova che ho fatto e di andare da una finestra all'altra e il segnale lo ha preso subito. Una cosa sola, ho messo stato gps per vedere se le cose erano cambiate e in realtà sono cambiate, i rettangoli adeso sono blu e non grigi, ma quelli blu variano massimo 4-5-6, ho letto che per essere normale deve avere 10-11 rettangoli blu, cosa devo fare per far ciò??

grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille Diabolink80, sei stato bravissimo e mi sei stato di un mega aiuto che neanche puoi immagiare, appena ho un pò di tempo lo provo per strada e poi ti so dire, per ora la prova che ho fatto e di andare da una finestra all'altra e il segnale lo ha preso subito. Una cosa sola, ho messo stato gps per vedere se le cose erano cambiate e in realtà sono cambiate, i rettangoli adeso sono blu e non grigi, ma quelli blu variano massimo 4-5-6, ho letto che per essere normale deve avere 10-11 rettangoli blu, cosa devo fare per far ciò??

grazie a tutti per l'aiuto

il mio massimo ne prende 9..penso dipende molto dal gps e dal segnale..l'importante ke ora ne hai un bel po..cmq x qualche altro dubbio posta pure.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quello ke gli ho detto è la procedura ke va fatta la prima volta far stabilizzare il segnale e far trovare i satelliti..poi appena lampeggia la luce si associa il dispositivo e si naviga..

e quale luce dovrebbe lampeggiare?

se lo accendi lampeggia quella verde,

poi apri il software e associ il gps, e allora prima lampeggia il led blu del bt

e poi il bianco dei satelliti.

in casa 4-5 satelliti è un buon risultato direi.

Link to comment
Condividi su altri siti

e quale luce dovrebbe lampeggiare?

se lo accendi lampeggia quella verde,

poi apri il software e associ il gps, e allora prima lampeggia il led blu del bt

e poi il bianco dei satelliti.

in casa 4-5 satelliti è un buon risultato direi.

quella bianca se sta trovando i satelliti..la prima volta nn serve collegato subito cn il bluetooth.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi adesso il tomtom mi funziona ed anche il gps, una volta che prende il segnale difficilmente lo molla, ma ho una domanda da farvi. se cammino il tomtom mi indica passo per passo dove sto andando con una precisione millimetrica, se avvio un percorso il tomtom non è assolutamente preciso, mi da lo spostamentodopo 10 metri che io cammino e forse anche di più, cosa devo fare per farlo andare meglio??

Premetto che ho disabilitato tutti i pdi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti allora io ho un antenna gps della qstarz e anche a me spesso perde il segnale premetto che la prima volta l ho acceso x 5 minuti solo x vedere se funzionava con il tom tom poi l ho spento e ad oggi mi perde molto spesso il segnale oltretutto nn riesco nemmeno a capire quanti satelliti aggancia ogni volta come devo fare??probabilmente è l antenna che fa ride

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy