Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Sms Da Mem Tel -> Mem Card


darkeyes
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

in pratica ho quasi tutti gli sms salvati sulla memory card... solo che un giorno che sono stato senza scheda di memoria inserita l'n70, naturalemnte, sono stati salvati gli sms nel telefono: ora se seleziono come memoria predefinita dei messaggi la memory card non vedo quelli del telefono e viceversa... e quindi non riesco a trasferire i pochi sms che ho nel telefono verso la memory card....

sapete dirmi come fare???

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo quello che chiedi non si può fare. se avessi un telefono precedente all'N70 ti consiglierei il programma EzSms con cui è possibile riscrivere da zero i messaggi.. mittente e data ora compresi e mettere questi messaggi nella posta in arrivo, sarebbe perfetto dato che i messaggi che dici sono pochi e sarebbe poco faticoso, purtroppo quel programma non funziona sull'N70 (a meno che non sia uscita una versione compatibile).

comunque dicevo i messaggi del telefono non si possono aggiungere a quelli della memory.. o viveversa. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Noi abbiamo fatto cosi:

I messaggi erano nell'archivio nella MMS, li abbiamo spostati nei messaggi ricevuti (Seleziona Tutto - Sposta in messaggi ricevuti).

Dopo di che abbiamo variato la memoria in uso (Messaggi, Opzioni, Impostazioni, Altro) e selezionato la memoria del cellulare. A questo punto ti chiede se li vuoi salvare sulla memoria del tel, ed eventualmente tenerli anche nella MMC.

Tutto questo con N71.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

comunque la necessità non era il passaggio da una memoria all'altra ma il mischiare i messaggi del telefono a quelli della memory.. in qualche modo,

l'unico sistema che conosco è riscrivere i messaggi da zero (modificare quelli esistenti presi sia da ricevuti-inviati che da bozze), anche con copia-incolla con tanto di mittente e ora ricezione,

questo si poteva fare solo con EzSms incompatibile con l'N70, però da un pò è uscito N-SMS, se i messaggi sono pochi è semplice.

mi associo alla domanda... dove sono salvate le note nell'70 ?

6600,6630,6680,N70 e altri probabilmente

C:\System\Data\Notepad.dat

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

tale file si può interpretare esattamente come....

boh b) ,

diciamo un'unico file che racchiude in se tutte le note, ci capisce se ad esempio apriamo quel file con un editor qualsiasi, ci sono tutte ne nostre note è un pò di caratteri strani o illeggibili, però non so come e se è possibile modificarlo o da li estrarre le singole note divise e scritte correttamente..

quello che so è che salvando quel file e poi rimettendolo al suo posto (anche formattando.. oppure in un altro telefono anche diverso.. provato proprio ora da N70 a &&30) ci ritroviamo ad avere le stesse note salvate.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto cosi:

I messaggi erano nell'archivio nella MMS, li abbiamo spostati nei messaggi ricevuti (Seleziona Tutto - Sposta in messaggi ricevuti).

Dopo di che abbiamo variato la memoria in uso (Messaggi, Opzioni, Impostazioni, Altro) e selezionato la memoria del cellulare. A questo punto ti chiede se li vuoi salvare sulla memoria del tel, ed eventualmente tenerli anche nella MMC.

Tutto questo con N71.

Saluti

Ciao. Anch'io facevo così prima di aggiornare ma ora mi dice che è impossibile spostare l'archivio messaggi. E' capitato a qualcun altro ? Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

capita, capita quando sia sul telefono che sulla memory è presente una cartella system\mail (o probabilmente i file System\Mail\Index all'interno della cartella principale Mail), se vuoi spostare i messaggi dalla memory al telefono devi cancellare la cartella Mail del cellulare, se da telefono a memory cancellare la cartella Mail della Memory..

come spiegato anche qui,

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

in pratica ho quasi tutti gli sms salvati sulla memory card... solo che un giorno che sono stato senza scheda di memoria inserita l'n70, naturalemnte, sono stati salvati gli sms nel telefono: ora se seleziono come memoria predefinita dei messaggi la memory card non vedo quelli del telefono e viceversa... e quindi non riesco a trasferire i pochi sms che ho nel telefono verso la memory card....

sapete dirmi come fare???

grazie!

Ho fatto la formattazione del cell ed avevo lo stesso problema(avuto anche con i contatti in rubrica), ho risolto in questo modo:

Installa fExplorer

menu-messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso metti mmc

con fExplorer cancella la cartella C:\system\mail

poi menu-messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso metti cellulare

cosi quando vai a cambiare la memoria in uso per i messaggi ti chiederà se li vuoi copiare nel cel

Ps per fare il contrario si deve cancellare la cartella E:\system\mail cartella dove si trovano i messaggi nella MMC

Modificato da frysky
Link to comment
Condividi su altri siti

capita, capita quando sia sul telefono che sulla memory è presente una cartella system\mail (o probabilmente i file System\Mail\Index all'interno della cartella principale Mail), se vuoi spostare i messaggi dalla memory al telefono devi cancellare la cartella Mail del cellulare, se da telefono a memory cancellare la cartella Mail della Memory..

come spiegato anche qui,

ciao

GRANDE !!! Grazie mille. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
GRANDE !!! Grazie mille. Ciao

Ciao, vorrei riaprire la discussione sulla getione dei messaggi con un problema che ho io: quando apro i messaggi ricevuti, e cerco di aprire sms o mms più vecchi di un paio di settimane (è un problema che ho riscintrato da allora e non so perchè), non me li apre, ci sono ma non me li apre, nè mi consente di vedere i dettagli messaggio.

Ho provato a cambiare la memoria in uso per i mess, da C a E e viceversa ma non cambia nulla.

Dato che dovrei formattare il cell (N70) per altri problemi (non manda nè riceve mms), non vorrei però perdere i mess, se non sono già "bruciati".

Grazie, aiutatemi please..

P.S. Con nokia pc suite sul pc non riesco a vedere i mess, nemmeno quelli che sono ancora "regolari", se può essere utile.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy