Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Barcode Reader Per N80 E N73


charliebrown
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' lo stesso preinstallato negli N93.

Per ora è clamorosamente inutile, fa comunque piacere trovare nuovi modi per usare i nostri smartphone.

Info su S60 Applications Blog.

Ciao,

Charlie

Io ho trovato qualcosa di simile qui: https://www.mobiletag.com/beta/en/

Ma il programma che ho installato non riconosce i TAG di cui parla il blog che hai trovato tu.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma preinstallato sui Nokia N93 legge i codici a barre "classici" che si trovano su tutti i prodotti in commercio e in piu' legge i codici a barre 2D, tipo quelli dell'allegato, che vengono chiamati TAG.

In particolare i TAG 2D possono contenere indirizzi web, dati anagrafici o mille altre cose.

Pare che i codici a barre 2D siano diffussisimi in Giappone e nei paesi asiatici in generale. Li usano per etichettare tutto, si trovano ad es. sulle riviste a fianco di articoli e inquadrandoli dal cellulare, questo legge il sito web in codice che e' eventualmente contenuto nel TAG e connette direttamente il cellulare a una pagina web con magari un approfondimento sull'argomento dell'articolo. Oppure se inquadri un TAG contenente i dati di una persona (nome, cognome, telefono, ecc...) ti vengono automaticamente memorizzati nella rubrica.

TAG.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

E' fuori discussione che al momento da noi sia di una piu' totale assoluta inutilita'! A meno che non non ci sia qulcuno che si diverta a passare il tempo a leggere i codici a barre dei prodotti nei supermercati!!!!!!

In allegato comunque ho inserito una dimostrazione pratica di 'sta roba nel metro' di Parigi.

MobileTag_Pioneer_Nokia_6280_RATP_1024.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ma come cavolo funziona?

io lo attivo, sto fermo sul codice a barre ma non succede nulla...

anche a me, lo lascio attivo tutto il tempo con il codice ben centrato sulla fotocamera fino a quando il prg và in stand by, ho provato diverse volte (anche con codici a barre differenti) ma sempre con esito negativo

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come si scarica??? dal tel via wap, oppure posso scaricarlo da pc? sul sito della nokia nn ho trovato nulla, qualcuno potrebbe postare il link?? grazie

lo scarichi direttamente dal cell, vai alla sezione: download, aggiorna e lo trovi

me lo ha detto niimai-kun b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy