Jump to content
Nokioteca Forum

Antenne Gps: Quale Mi Consigliate Di Acquistare?


LucaN70Tn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

come da titolo: esiste un confronto tra i vari ricevitori gps, cosi per farsi una idea di quale funzioni meglio? voi cosa mi consigliate di acquistare?

possiedo un n70 quindi ne cerco uno con batteria compatibile, canali 20 o 32, che sia affidabile e veloce nelle riacquisizioni...

ne ho visto uno a 99€ in un negozio, 20 canali con 2 batterie piu caricatori vari, questo

small_537-45013207.jpg

http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=537

cosa ne pensate?

Su internet a prezzi simili ce ne sono una marea, tra cui quello originale nokia...avete consigli da darmi?

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

come da titolo: esiste un confronto tra i vari ricevitori gps, cosi per farsi una idea di quale funzioni meglio? voi cosa mi consigliate di acquistare?

possiedo un n70 quindi ne cerco uno con batteria compatibile, canali 20 o 32, che sia affidabile e veloce nelle riacquisizioni...

ne ho visto uno a 99€ in un negozio, 20 canali con 2 batterie piu caricatori vari, questo

small_537-45013207.jpg

http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=537

cosa ne pensate?

Su internet a prezzi simili ce ne sono una marea, tra cui quello originale nokia...avete consigli da darmi?

grazie a tutti

Io ho l'originale Nokia, Sirfstar III, 20 canali, e va che è una bomba!

Tanti consigliano il Royaltek...

A questo punto secondo me tra i 2 che ti ho consigliato scegli quello che ti costa meno, poi aspettiamo le risposte di qualcun'altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che la cosa più importante è l'utilizzo o meno del sirfstar3, io ad esempio ho una magnex pagata 75 euro con entrambi i caricabatterie (casa e auto) e una batteria bl-5c compatibile e funziona perfettamente, veloce nel fix, da 8 a 11 satelliti agganciati e mantiene l'aggancio anche dentro casa in prossimità di finestre (il primo giorno mi divertivo a passare da una finestra all'altra e vedere il segnale perso e subito acquisito di nuovo). ciao

Modificato da lancer
Link to comment
Condividi su altri siti

equipaggiati sirfstar III ne fanno una marea, per questo mi faccio tanti dubbi...cmq sto valutando la nokia originale, quella che ho postato e una globalsat BT-359... royaltech sembra buona anche a me, ma non ho trovato offerte convenienti...

Qualcuno è a conoscenza di qualche difetto delle sopraccitate antenne?

Modificato da LucaN70Tn
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto in giro per il forum che quella nokia sembrerebbe essere quella che funziona meglio con l'n70, mentre con antenne tipo la royaltek spesso si perde la connessione bluetooth con il mio cellulare, ho capito male? o si hanno lo stesso tipo di problemi con l'antenna di nokia?

non ho trovato discussioni riguardo, sarò grato a chi avesse notizie da darmi riguardo...

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo un ps un pò off topic ma oggi sono entrato in palestra con l'antenna magnex sirf3 in funzione e una volta dentro ho notato che restava agganciata anche a 6/7 metri dalle pareti (ampiamente finestrate) e ad un paio di metri prendeva 10 (dieci) satelliti! ottimo direi, mi sono meravigliato.. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo un ps un pò off topic ma oggi sono entrato in palestra con l'antenna magnex sirf3 in funzione e una volta dentro ho notato che restava agganciata anche a 6/7 metri dalle pareti (ampiamente finestrate) e ad un paio di metri prendeva 10 (dieci) satelliti! ottimo direi, mi sono meravigliato.. ciao

Ciao visto che anche io sto per comprare un magnex sirf3 mi potresti gentilmente dire in media quanto dura la batteria?

GRAZIE MILLE b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperizanza ho una nemerix 16 canali bt-77 comprata su ebay a 59 euro 2 anni fa triplo caricabatteria Usb/12volt/220 e antenna esterna. L'ho usata su un 6630 su un N70 ultimo firmware e su N73. Non mi ha mai creato problemi tutto perfetto mai una disconnessione usando contemporaneamente il parrot ck3000evo e sopratutto lasciando il file poi originale. Qualche giorno fa ho provato una antenna con sirf 3 di colore bianco non ricordo la marca. Ho notato che l'acqusizione del segnale è molto più rapida della mia ma, ho notato che sia sul N70 che sul N73 si disconette ogni 15 minuti senza parrot. Quindi il mio consiglio è di provare l'antenna prima di comprarla. Ciao.

TomTom 5.202

Mappa 6.6.1223

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao visto che anche io sto per comprare un magnex sirf3 mi potresti gentilmente dire in media quanto dura la batteria?

GRAZIE MILLE b)

non mi pare sia specificato sul manuale a parte che riporta il fatto dello spegnimento automatico quando non è in esecuzione il programma di navigazione e che questo comporta un risparmio e una durata maggiore delle altre...

nella pratica ti posso dire che non ne ho un'idea precisa perché mi capita di caricarla, fare un paio di giri nei 2 giorni successivi per un paio d'ore complessive e magari riattivarla dopo circa una settimana dalla ricarica e vedere la spia rossa lampeggiante. la mia impressione è che cmq duri almeno le circa 7/8 ore di funzionamento continuo del cell con tomtom aperto e le impostazioni di risparmio tipo retroilluminazione... servirebbe una bella prova. ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Assolutamente Royaltek!!!

Ciao b)

Stranamente in questo forum vi dimenticate sempre del Gps Globalsat bt-338, che a mio parere non ha nulla da invidiare al Royaltek, anzi direi che ha qualcosa in più?

Il tutto naturalmente senza alcuna polemica, ma mi sembra giusto mettere al corrente dei nuovi acquirenti di ricevitori gps questo ottimo prodotto.-

E ve lo dice uno che ne ha provati abbastanza royaltek, ed holux compresi.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Stranamente in questo forum vi dimenticate sempre del Gps Globalsat bt-338, che a mio parere non ha nulla da invidiare al Royaltek, anzi direi che ha qualcosa in più?

Il tutto naturalmente senza alcuna polemica, ma mi sembra giusto mettere al corrente dei nuovi acquirenti di ricevitori gps questo ottimo prodotto.-

E ve lo dice uno che ne ha provati abbastanza royaltek, ed holux compresi.-

Anch'io, senza polemica, ti chiedo: il Globalsat bt-338 cos'ha in più del Royaltek 2110?

Ripeto, senza polemica ma solo per arricchimento delle conoscenze personali su questi dispositivi.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io, senza polemica, ti chiedo: il Globalsat bt-338 cos'ha in più del Royaltek 2110?

Ripeto, senza polemica ma solo per arricchimento delle conoscenze personali su questi dispositivi.

Elio

Avendo avuto la opportunità di testare globalsat bt-338 e royaltek 2010, ho sempre detto, e lo puoi vedere in altre simili discussione, che i due prodotti sono molto simili per quel che riguarda la ricezione e la precisione.-

Quello che secondo me aveva in più il globalsat stava nella completezza della confezione (custodia, carica da casa) che in quella del Royaltek 2010 non c'era.-

Certo nella confezione dell nuovo 2110 il carica da casa lo ahnno messo, manca ancora la custodia, abbastanza utile nel caso dovesse cadere per terra.-

Poi ancora l'autospegnimento automantico? globalsat si - royaltek no

Precisione dato altitudine: globalsat sufficientemente precisa +-5/10 metri - Royaltek sempre +40/50 metri.-

Li possiedo ancora tutti due, ma se non altro per la esattezza della quota, per me importante, uso quasi sempre il globalsat.-

Ripeto che il mio intervento era solo per rendere edotti gli utenti su questo prodotto poco menzionato nel forum, non certamente per fare alcuna polemica o classifica su parametri difficili da misurare e determinare almeno con strumenti in mio possesso.-

Ciao e auguri a tutti di un felice 2007

Link to comment
Condividi su altri siti

l'originale nokia...ha problemi con un nokia 6600??? o va bene???

(premetto che prossimamente prenderò un nokia N70...x cui ero indirizzato x l'appunto su quest'antenna..)

non ti so dire, ma a me è arrivata oggi l'antenna originale e con l'N70 mi da problemi anche senza il tomtom, basta aftrack per far perdere la connessione bluetooth b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la spiegazione. Anche da parte mia non era per far polemica ma solo per ampliare le conoscenze nel ramo.

Buon anno anche a te.

Elio

Buongiorno, sperando che questi pensieri che ognuno di moi esprime sia di aiuti ai tanti utenti del forum e concordo con te sull'ampliamento delle conoscenze, rinnovo gli augiri di buon anno.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, sperando che questi pensieri che ognuno di moi esprime sia di aiuti ai tanti utenti del forum e concordo con te sull'ampliamento delle conoscenze, rinnovo gli augiri di buon anno.-

Scusatemi per le inesattezze ma stamattina sono proprio rinc......-

Ecco i testo corretto

Buongiorno, sperando che questi pensieri che ognuno di noi esprime sia di aiuto ai tanti utenti del forum e concordando con te sull'ampliamento delle conoscenze, rinnovo gli auguri di buon anno.-

Link to comment
Condividi su altri siti

non ti so dire, ma a me è arrivata oggi l'antenna originale e con l'N70 mi da problemi anche senza il tomtom, basta aftrack per far perdere la connessione bluetooth b)

azzz.. ;)

allora penso proprio che prenderò una Royaltek 2110...sperando che non abbia problemi con il 6600 e sperando di trovare un venditore serio su ebay b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy