Jump to content
Nokioteca Forum

Qual'è Il Miglior Converter Video X N70?


g-polse
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

se parliamo di qualità in generale il formato avi è sicuramente meglio dell'mp4, infatti il primo è nato proprio per la compressione dei flussi video su pc e si è sviluppato e evoluto su questa strada.

l'mp4 è stato svilupppato sprattutto per lo streaming video su piattaforme mobile (prima su palmari e ormai su moli cellulari) quindi teoricamente dovrebbe avere una qualità minore...ma dato che si parla di riproduzione su un cellulare le differenze che si riescono a cogliere sono minime (certo dipende anche da come si codificano i files b) )

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io preferisco l'avi perchè super non sempre converte bene, spesso si impalla, ma soprattutto i film vengono di dimensioni troppo grosse. con smartmovie invece una puntata di dragonball a una risoluzione buona mi viene 40 mb.. quindi penso che un film intero venga intorno ai 160..

poi non mi piace il real player, per passare a schermo intero si ferma e ci mette + di un secondo, inoltre se voglio cambiare il volume torna a modalità schermo ridotto.. smartmovie è molto + veloce

Link to comment
Condividi su altri siti

SUPER è ottimo... e se si impalla molto probabilmente è xk si sbaglia ad impostarlo oppure il file nativo nn è supportato, i .wmv nn si possono convertire, io infatti prima li salvo in .avi col Movie Make, poi li converto con SUPER, e devo dire ke è sublime... è anke veloce nell'encoding...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

GUardate io ho fatto tante prove per il mio cel (N70), in attesa della mmc da 2gb cosi che all'arrivo sapevo gia come convertire i film.

Smartmovie è buono, molto semplice, ma non perfetto.

O meglio se nn avessi confrontato le conversioni di questo programma con quelle fatte con virtualdub avrei detto che era il milgiore nel mix tra semplicita e qualità, ma cosi non è.

I film fatti con virtual dub sono MOOOOLTO ma molto piu fluidi, cosa che a occhio nudo non si vede finche non si converte un film con questo programma. Il tutto sta, almeno nel mio caso, trovare una buona impostazione per l'audio perchè quelle che c'è nelle guide riporta un volume un po bassino, volume che invece viene ottimamanete con smartmovie. Il brutto è che copiando le impostazioni del prog della lonely su virtual dub il suono viene si piu alto, ma al massimo volume distorce.

Diciamo cmq che sono a buon punto, mi manca poco per trovare il milgior compromesso b)

Poi ognuno usa quello che preferisce in basa alle sue esigenze/esperienze, ma io dico tutta la vita virtualdub b)

Bye

Ps. Di super ho letto molto ma non l'ho mai usato, una volta che ho capito come usare bene virtualdub non ne avevo la necessità...

Modificato da signo3d
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy