Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connettività Modalità Hd


peppemonki
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo esporre a tutti coloro che hanno l'N91 il seguente problema. Da un paio di settimane tutte le volte che collego il cellulare tramite cavo USB in modalità "Archivio di massa" non riesco a trasferire i dati perchè non mi riconosce il cellulare con Hd. Mi spiego meglio: Collego il cellulare al pc tramite il cavo USB, il pc riconosce un archivio di massa collegato e in "risorse del computer" mi aggiunge un'altra unità con una lettera di riferimento. Appena provo ad aprire la "nuova" unità riconosciuta invece di eseguire il comando mi chiede di formattare l'unità; se provo a formattare mi chiede di inserire un disco nell'unità. Ho provato anche su altri pc temendo che il problema dipendesse dalle porte USB del mio computer, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

IO ho un N73 e l'utilizzo della funzione ARCHIOVIO di massa mi sembra che non vada tanto bene.

Attacco il telefono con il cavo USB in modo ok, esce il messaggio di scegliere tra PCsuite ed archivio di massa e se scelgo la modalità Archivio mi dice che se proseguo il telefono andrà offline, Proseguo e a quel punto dal PC sul telefono non vedo piu' niente.

Cosa vuol dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

IO ho un N73 e l'utilizzo della funzione ARCHIOVIO di massa mi sembra che non vada tanto bene.

Attacco il telefono con il cavo USB in modo ok, esce il messaggio di scegliere tra PCsuite ed archivio di massa e se scelgo la modalità Archivio mi dice che se proseguo il telefono andrà offline, Proseguo e a quel punto dal PC sul telefono non vedo piu' niente.

Cosa vuol dire.

Sembrerà strano. Sono andato in un Nokia Point e un "esperto" mi ha detto che per utilizzare il cellulare con il PC deve ussere per forza installata la PC Suite. Ho cercato in tutti i modi di fargli capire che se c'è una funzione "archivio di massa" questa dovrebbe funzionare, ma lui continuava dritto per la sua strada. Strano anche il fatto che adesso riiesco a collegare il cellulare i modalità archivio di massa, quindi il problema si è risolto senza dover fare niente...mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se tutto e' funzionato dopo aver aggiornato il sw N73 collegandomi alla NOKIA ma ora il collegamento Archivio di massa tramite USB funziona correttamente.

Cosi' ho potuto vedere che sulla mini sd c'e' una cartella Resource (x le applicazioni). Come indicato in giro ho inserito una sottocartella FONTS e vi ho messo dei fonts presi in giro.

Spento e riacceso miracolosamente i caratteri sono diventati piu' grandi e finalmente riesco a leggere soprattutto quando sono in macchina o cammino.

La funzione Archivio di massa pero' non funziona piu', a meno che non tolga la minisd e riaccenda il cellulare.

Tutto ritorna come prima e la fnzione archivio di massa riparte, per eventualmente togliere i fonts.

Ovviamente se non si toglie niente,quando si riaccende si riparte con i caratteri grandi e no archivio di massa.

Il cellulare e' Nokia N73.

Occhio che da prove fatte la cartella Resource la mette solo sulla minisd e quindi se si toglie la sk e si cerca di mettere una cartella Resource sulla memoria centrale il cellulare non vede un tubo di questi fonts nuovi.

La cartella Resource ed un paio di altre cartelle sono mascherate dal sw e si vedono solo se si attiva la funzione archivio di massa (prima di inserire i fonts oppure dopo ma dopo aver tolto la minisd e ripartito).

Non ho povato, perche' non ho, a vederla con un lettore di minisd, ma penso che funzionerà benissimo.

Ora vado alla ricerca di fonts un po' migliori perche' quelli che ho trovato in un altro forum sono un po' grandi e sempre maiuscoli.

Un salutone ed Auguri a tutti di Buone Feste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy