Jump to content
Nokioteca Forum

[thread Ufficiale] Nokia 5300


alexthevoice
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti! Dunque dunque, ho qualche domandina su questo bel telefono!

- MMS

Non è possibile modificare il colore del testo e lo sfondo del messaggio?

- IMMAGINI

C'è qualche applicazione Java per ruotare le immagini o modificarle oltre alle fuznioni gia disponibili (anche se scarsine.. per es mettendo un immagine clipart mi riduce l'originale di qualità di un bel pò...)

- SUONERIA

capita anche a voi a volte che la suoneria dei messaggi non si senta? non so come mai...

Grazieee!!!

Ale

Modificato da Alesing
Link to comment
Condividi su altri siti

GUIDA PER ELIMINARE LE BARRE BLU IN UN TEMA - Grazie ad IRACONDIA

Aprite questo link: http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...eme_Studio.html

scaricate Nokia series 40 theme studio versione 2.2 (vicino l'icona DOWNLOAD NOW)

installatelo ovviamente biggrin.gif : purtroppo la versione pare essere un trial da 14 giorni, dopo i quali non so cosa sia necessario, se comprare il software, registrarsi o altro.

procuratevi un programma di fotoritocco: uno qualsiasi va benissimo, ma da parte mia uso Jasc Animation Shop .

create, col vostro programma di fotoritocco, una GIF ( non ho ancora provato con una JPG ma dovrebbe andare altrettanto bene) TRASPARENTE da 1 pixel x 1 pixel.

salvatela alla minore qualità possibile.

Aprite Nokia Series 40 Theme

Aprite il tema che volete modificare: di regola il programma dovrebbe supportare solo quelli creati dalla versione 2.2, che, guarda caso, dovrebbero essere nel 99% dei casi gli stessi che hanno le barre blu.

Cliccate su IDLE

Cliccate nella finestra su BACKGROUND (Idle status area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: già nell'anteprima si dovrebbe vedere scomparire la barra in alto.

Cliccate nella finestra su BACKGROUND ( Idle softkey area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: ora la è scomparsa anche la barra in basso!

Salvate il vostro tema et voilà! Occupa tutto lo schermo!!

Non riesco a creare un immagine trasparente, qualcuno può postarla? Me la crea bianca, così rimane un quadrato sia sotto che sopra...

Grazieeeeeeee!!

Ale

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

(Sono la sorella di Bonjovina, ho il 5300)

Bè, veramente le applicazioni jar e jad ci sono. Basta a noi trovarle, seppur in minoranza, si trovano. (Non a caso c'è un sito di nome getjar dove si trovano moltissime applicazioni jar, anche se molte a pagamento)

Poi, per me la videochiamata non è indispensabile, sarà che ormai per vedermi con gli amici uso la webcam al pc..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi piccolo problema con il cell !!! riguarda la linea telefonica , mi spiego : per alcune ore il cell è come morto ( non prende linea da nesuna parte ) poi si risveglia e poi muore di nuovo !!!

è capitato anke ad altri di voi ?!?

Anche a me succede, proprio oggi me l'ha fatto per diverse ore... Ovviamente, non essendomene accorto, la cosa è stata abbastanza fastidiosa. Ho dovuto spegnere il telefono, solo dopo averlo riacceso ha trovato subito la rete! Ho chiamato la Vodafone, dicono che non hanno responsabilità (in effetti mi sembra strano che si sia ripreso proprio quando l'ho riacceso). Ratao5300, scusa, tu come hai risolto?

Modificato da makuntz
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi ho comprato da una settimana circa il nokia 5300 e devo dire che è stupendo.

piccolo,leggero con una fotocamera bellissima uno schermo eccezionale, una qualità audio video da paura però........possibile che non fà salvare gli sms sulla memory stick e solo sul telefono? e che dopo 30 sms circa la memoria è già piena??????

help me!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi volevo chiedere se sapevate se il Nokia 5300 è compatibile con il sistema Blue&Me Fiat????

Ho una macchina con il Blue&Me e vorrei comprarmi questo cellulare ma prima vorrei essere certo che sia compatibile, ho scaricato la lista dei cellulari compatibili con il Blue&Me dal sito della Fiat e il 5300 non figura.

Non vorrei che la lista non fosse aggiornata, anche perchè non capisco come mai non debba essere compatibile visto che possiede il Bluetooth...

voi ne sapete qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedere se sapevate se il Nokia 5300 è compatibile con il sistema Blue&Me Fiat????

Ho una macchina con il Blue&Me e vorrei comprarmi questo cellulare ma prima vorrei essere certo che sia compatibile, ho scaricato la lista dei cellulari compatibili con il Blue&Me dal sito della Fiat e il 5300 non figura.

Non vorrei che la lista non fosse aggiornata, anche perchè non capisco come mai non debba essere compatibile visto che possiede il Bluetooth...

voi ne sapete qualcosa?

ho chiesto sul forum della Fiat Punto...dicono che il Blue&Me è compatibile con tutti i cellulari Nokia.

http://151.1.151.224//lista_messaggi.asp?m...ina=&sort=&ord=

Modificato da LukePet
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve....

ho comprato da poco il 5200.

A parte alcuni problemini iniziali (aprire la cover per inserire sim, batteria e sd) direi che va (quasi) tutto bene.

Il quasi è dovuto ad un forte limite che ho riscontrato nella gestione della rubrica.

Ovvero ho creato dei gruppi ed iniziato ad inserire i vari contatti all'interno del gruppo giusto ma.... non mi fa inserire più di 50 contatti per gruppo :blink:b)b)b)

possibile?

con i telefoni che avevo prima mai avuto simili problemi!!!

potete aiutarmi oppure è un limite del telefono o di Nokia?

(è il mio primo Nokia.... finora avuti solo Motorola e Siemens)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato questo bellissimo cellulare proprio ieri. Ora però vorrei sapere una cosa.

Ho inserito la mia scheda TIM (128K) in cui avevo memorizzati degli SMS. Il problema è che il telefono non me li vede! Gli sms che ho sulla scheda non compaiono tra i messaggi ricevuti...come mai?

Al contrario la Rubrica viene letta perfettamente.

Sapete aiutarmi e/o suggerirmi un modo per passare gli sms dalla scheda al telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy