Jump to content
Nokioteca Forum

Guardian 2.1


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

volevo chiedere a Il.Socio, come ti accennavo via e-mail, come è strutturato il SMS che invia Guardian, perchè in base al come viene spedito può variare la tariffazione

per capirci vorrei sapere se il messaggio è semplicemente un testo o se sono vari SMS con il il codice tipo *long# e simili

Ciao mesk, temo che l'email non sia arrivata o che sia finita tra lo spam... dopo controllo... b)

Gli sms che invia Guardian sono sms normali nel caso in cui i dati siano <160 caratteri, mentre sono sms concatenati se i dati da inviare sono >160caratteri e vengono concatenati secondo lo standard supportato dalla maggiorpare dei telefoni, quindi in fase di ricezione se il cell. ricevente e' in grado di gestire correttamente gli sms concatenati si vedra' arrivare un singolo sms...

C'e' solo un'eccezione che entra in gioco nel caso in cui i dati che devono essere inviati siano molti (1000 caratteri e piu')... Ma non riuscirei a spiegarlo chiaramente e finirei solo con l'incasinare il discorso b)

@nakotto, ovviamente l'sms viene inviato, quindi il traffico il cell. lo genera e l'operatore naturalmente lo registra e lo accredita...

Mentre sul cell. (dove agisce il programma appunto) non e' possibile accorgersi di nulla, l'invio avviene in maniera completamente nascosta e non risultera' alcuna traccia nel registro ne' tantomeno negli sms in uscita o inviati.

Addirittura, l'sms sara' inviato anche se le impostazioni nei messaggi sono sballate (mi riferisco al numero del centro servizi visibile in messaggi->opzioni->impostazioni->sms->centroservizisms) se qui fosse stato impostato un numero errato l'applicazione di invio sms non riuscirebbe piu' ad inviare sms, mentre Guardian continuerebbe a farcela senza problemi ;)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

io prendendo guardian ho letto ke si poteva anke cancellare il contenuto del cell perso,e altre funzioni e volevo sapere in ke modo visto ke arriva solo l sms dal cell ke oltretutto nn trovo sia molto utile perke si il tel sai in quale paese si trova ma come fai a sapere ki ce l ha?

1-devi fare un offerta e sbloccare così i vari plugin

2-conosci il numero di telefono...vedi tu!

Link to comment
Condividi su altri siti

ke oltretutto nn trovo sia molto utile perke si il tel sai in quale paese si trova ma come fai a sapere ki ce l ha?

Ci sono un bel po' di testimonianze di utenti che "solo" grazie a quell'sms hanno recuperato il loro cell. b) Qualcuno con il fai da te, qualcun'altro con l'aiuto dei carabinieri.

Se fai un giro in sezione programmazione puoi leggerne alcune, ma molte mi arrivano direttamente per email.

Link to comment
Condividi su altri siti

In questi due giorni ci sono stati dei problemi con il processo automatico di registrazione... Porc...

In ogni caso, la tua donazione non e' andata a vuoto b)

Piu' tardi ti contatto via email e vedo di sistemare il tutto.

EDIT: Ora dovresti aver ricevuto il codice ed incrociando le dita b) dovrebbe essere tornato tutto nella norma

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per favore, dimmi di si!

E' arrivato un N70 in famiglia (mio fratello ;):P:D:(;) ;) b);)b);):D;) )(bellisssimo): si può mettere Guardian?

Penso di si, però chiedo conferma!

Anche se pochi ti farò un'altra donazione, così spero poi lo passerai per Symbian Third Edition (anche se ho capito tutti i probblemi che ci sono!)!

Grazie ancora!

Ciao!

! ;) !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Il.socio.

Sperando che il mio spunto sia valido.. oltre a mettere il cell id nell'sms inviato, non si potrebbe mandare la città identificata tramite cell broadcast? Sarebbe un'informazione poco precisa ma di immediata interpretazione. Il punto è che non so se le bts di oggi supportano ancora questa funzione. Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Il.socio.

Sperando che il mio spunto sia valido.. oltre a mettere il cell id nell'sms inviato, non si potrebbe mandare la città identificata tramite cell broadcast? Sarebbe un'informazione poco precisa ma di immediata interpretazione. Il punto è che non so se le bts di oggi supportano ancora questa funzione. Un saluto.

il problema non sono le bts, che questa info la forniscono, ma il cellulare che non è detto riesca a gestire questa informazione correttamente

Link to comment
Condividi su altri siti

L'informazione di cellbroadcast relativa alla citta' e' proprio una delle features che saranno presenti a partire dalla prossima versione! b) Sara' una delle info incluse nel plugin Localize.

Per ora sono riuscito a ricevere il messaggio di Broadcast e decifrarlo estrapolandone la citta'.

Curiosita': ho dovuto creare una classe apposita per gestire, in maniera agevole, il parsing dei vari bit provenienti da uno stream e gia' che l'avevo creata, ho fatto che partecipare alla "Because of the Code Competition" indetta da Symbian ;) imho, ho delle buone probabilita' di piazzarmi tra i primi 100.

Qualche inconveniente riguardo alla info di cellbroadcast:

- In Italia e' disponibile solo con il cell. connesso in rete 2g (o eventualmente forzato su 2g)

- Wind non fornisce questa info, Tim e Vodafone si.

- Da Verificare: Forse il cell. deve essere stato precedentemente impostato per ricevere i messaggi di Broadcast... Devo vedere se riesco ad attivarlo da codice...

EDIT: Ooopps... pensavo di essere in sezione Programmazione b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto in bocca al lupo per la competizione

informazione di cellbroadcast come ti sei accorto viene inviata in continuo dalle bts ma è il cellulare che la decifra o no, il problema come hai notato è che deve essere attivata la funzione sul cellulare e poi come hai notato tu funziona solo sotto copertura GSM

se valga la pena perderci tempo lo devi decidere tu, la mia personale idea é: che si tratta forse della funzione meno interessante di guardian

PS: io sto aspettando che il nostro amico comune mi mandi il Guardian in versione palmare per fare i test :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei fare delle prove per provare i plugins cosi tanto per vedere quanto è bello questo programma dopo che mi hanno rubato il vecchio 6630.

A scanso di equivoci se cambio scheda quanti sms manda al nr che ho selezionato come ricezione?mi sembra siano 5, non è che ne posso impostare per di meno?Non vorrei far spendere una caterba all'amico che mi presta la sim di prova.

Grazie di cuore

Grazie ilSocio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mesk, l'amico al momento e' esuberato dal lavoro... :blink:

Per quel che riguarda l'info di broadcast, il cell. non la decifra, me la sono dovuta smazzare io... cmq. ormai e' fatta, quindi tanto vale integrarla in Guardian... b)

@magico

Il programma invia un singolo sms di notifica ad ogni accensione del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una grossa curiosità prima di fare una acquisto:

Vorrei acquistare una DUAL SIM a Ebay che il venditore dice che funziona con 1 sim da 128k Voda e 1 da 64k wind anche in modalità UMTS, adesso mi chiedo se lo metto nel nokiotto con il Guardian attivo, darà problemi di incompatibilità o di mancato funzionamento?

Al socio la risoluzione dei problemi.

Grazie di cuore!!!!

CIAO!

Ecco il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ADME:B:RTQ:IT:1

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy