Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia


PoffyPoffy
 Share

Recommended Posts

b) Ciao a tutti!!

In questo forum avevo letto (e scaricato poi tramite google) la legge relativa al garanzia..

Il mio ragazzo ha un 6600 che gli ho regalato 2 anni fa a Natale.. Gli si è rotto il bluetooth, sono andata al centro vodafone in cui l'ho acquistato e gli ho spiegato che ho fatto l'hard reset ma che non era successo niente, e che forse con l'aggiornamento del software si riusciva a combinare qualcosa.

Ho portato il cell il sabato 11 novembre, aveva detto che in settimana mi faceva sapere qualcosa, ma non mi ha telefonato. Sabato 25 allora sono andata x sentire cos'erano riusciti a fare. Vado lì e mi dice che l'aggiornamento del software non è servito, che è proprio il BT che è rotto, e che farlo riparare costa 60 euro..

Premettendo che l'aggiornamento non me l'hanno fatto pagare, e che gli avevo detto che il cell era ancora in garanzia (avevo acquistato il cell se non sbaglio il 2 dicembre 2004).

Quando sono andata a portargli il cell gli ho fatto vedere lo scontrino, e il tipo del centro vodafone mi ha detto che la garanzia di 2 anni su quel cellulare no c'è, xchè quella legge x la nokia è entrata in vigore dall'aprile 2005.

HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI UN AIUTO ENTRO OGGI O DOMANI, PERCHè FORSE RIESCO ANCORA A FARE QUALCOSA.. è MEGLIO SE CI RIVOLGIAMO AD UN NOKIA POINT? HA RAGIONE IL TIPO DEL CENTRO VODAFONE?? E' VERO CHE PER LA NOKIA QUESTA LEGGE è ENTRATA IN VIGORE SOLO DAL 2005?? O E' SOLO UNA BUFALA??

Grazie a chi saprà aiutarmi..

Valentina

Modificato da PoffyPoffy
Link to comment
Condividi su altri siti

si, alcune componenti non sono coperte da garanzia b)

Ne avevo già parlato per il mio 6600 e la uni€ mi disse che avevo 2 anni di garanzia che non c'entra niente con la legge della nokia.

Le email scambiateci:

Salve, ho acquistato un nokia 6600 nel vs negozio di xxxxxxxxxx (al centro 
commerciale) nel maggio 2004.
Poichè dà problemi (si riavvia sempre e non carica la batteria), volevo 
sapere se è ancora in garanzia per la riparazione (mi hanno detto che per 
una legge comunitaria è in garanzia Nokia per il primo anno mentre per il 
secondo è in garanzia del rivenditore). Apetto con urgenza Vs notizie per 
portarlo in assistenza presso il Vs punto vendita.
Grazie e distinti saluti.

Gent.mo cliente,
Volevo informarla che il prodotto è ancora in garanzia, quindi può portarlo 
presso un nostro punto vendita dove provvederanno a mandarlo in assistenza.
Distinti saluti
Staff Unieuro Internet

Inoltre con la acer ho avuto altrettanta risposta: 2 anni (questa è l'email di risposta:

Gentile Cliente, 

La  garanzia di due anni sui difetti di conformità dei beni si applica 
esclusivamente ai consumatori. Non vale, in altri termini, tra imprese. 
Per consumatore, deve intendersi qualsiasi persona fisica che, nel 
contratto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o 
professionale eventualmente svolta. Quindi un cliente privato con bene 
acquistato "a scontrino" potrà avvalersi del D.Lgs24/2002 mentre un libero 
professionista o imprenditore con acquisto del bene in fattura.
Per qualsiasi dubbio e\o incertezza non esitate a contattarci al numero 
xxx xx xx xx.

Distinti Saluti

Acer Italia

Il link della legge è

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

Modificato da Oper
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy