Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connessione 6680-pc Via Usb


Giovix
 Share

Recommended Posts

Ho appena acquistato un 6680.

Volevo collegare il cellulare via USB al PC, ma sono ore che ci provo e non ci riesco. Perché? Quando attacco il telefono col cavo alla porta USB lo rileva correttamente emettendo il tono d'avviso di Windows (e la prima volta ha regolarmente installato tutto il necessario), ma il simbolo nella sistray rimane sempre con la X a segnalare che non c'è nessun telefono collegato. Ho riavviato più volte sia telefono che PC, controllato di avere le versioni più recenti del software e dei driver, cambiato porta USB, ho letto tutti i thread del forum, ma non ne vengo a capo.

Da PC Suite provo ad avviare la procedura di connessione dopo aver selezionato nella gestione delle stesse la giusta opzione, ma rimane in clessidra ad oltranza e ormai sono 45 minuti che aspetto, visto che nel forum ho letto un vago "ci mette un po' a rilevarlo"...

Le istruzioni della Nokia? Le FAQ? Ma mi facciano piacere! Sono ridicole, se hai un problema ti rimandano ad un altro manuale e quest'altro ti rimanda dov'eri prima o sposta il problema da un'altra parte. E così via all'infinito. Da qualche parte c'è scritto di assicurarsi prima di tentare la connessione che il telefono si trovi in modalità predefinita o PC Suite, ma non c'è un modo chiaro per capire da dove assicurarsi in che modalità ci si trovi e come cambiarla. Ma dico io, ma che razza di modo è questo di fare i manuali? Perché si deve dare tutto per scontato? Dopotutto parliamo di un apparecchio gestito da un sistema operativo vero e proprio, guai a far mancare delle istruzioni precise e sezioni dedicate alla risoluzione dei problemi a prova di "come spegnere il telefonino". E dire che questa cosa l'hanno scritta!

Per fortuna il firmware di default è il più aggiornato disponibile...

Qualcuno cortesemente avrebbe la soluzione al mio problema? Ve ne sarei infinitamente grato, ma... accidenti alla Nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualche parte c'è scritto di assicurarsi prima di tentare la connessione che il telefono si trovi in modalità predefinita o PC Suite, ma non c'è un modo chiaro per capire da dove assicurarsi in che modalità ci si trovi e come cambiarla.

Intendono il modo d'uso "Normale" e non "Silenzioso" o altro. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy