Jump to content
Nokioteca Forum

Telefono Ebay.....


superlele77
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,mi presento sono Daniele... Recentemente ho acquistato su ebay un nokia 6680 dall'Inghilterra.

Nella descrizione c'era che il telefono era assolutamente nuovo e privo di ogni blocco! Morale, mi è arrivato un nokia 6630, diciamo quasi nuovo se non fosse per qualche graffietto e bloccato sul gestore ORANGE! Sono disperato, il ragazzo non vuole rendermi i soldi, l'unica cosa che fa, mi ha detto che se glielo rimando lui me lo sblocca e me lo reinvia... Logicamente i 30 euro per spedirglielo devo metterceli io.... Non so che strada seguire, anche perchè i soldi per comperarlo, gli ho racimoltati con una fatica pazzesca! mi sono fidato dei suoi feedback tutti positivi! esiste un modo con cui posso sbloccarmelo?? per poterlo usare con la Vodafone qui in Italia intendo! Se potessi metterci anche l'italiano sarebbe bingo! Grazie raga, confido in voi! Lele b)

il nikia è un 6680, no 6630... errata corrige, scusate

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,mi presento sono Daniele... Recentemente ho acquistato su ebay un nokia 6680 dall'Inghilterra.

Nella descrizione c'era che il telefono era assolutamente nuovo e privo di ogni blocco! Morale, mi è arrivato un nokia 6630, diciamo quasi nuovo se non fosse per qualche graffietto e bloccato sul gestore ORANGE! Sono disperato, il ragazzo non vuole rendermi i soldi, l'unica cosa che fa, mi ha detto che se glielo rimando lui me lo sblocca e me lo reinvia... Logicamente i 30 euro per spedirglielo devo metterceli io.... Non so che strada seguire, anche perchè i soldi per comperarlo, gli ho racimoltati con una fatica pazzesca! mi sono fidato dei suoi feedback tutti positivi! esiste un modo con cui posso sbloccarmelo?? per poterlo usare con la Vodafone qui in Italia intendo! Se potessi metterci anche l'italiano sarebbe bingo! Grazie raga, confido in voi! Lele b)

il nikia è un 6680, no 6630... errata corrige, scusate

come lo hai pagato?

apri una controversia x oggetto non conforme alla descrizione...

cmq vedi che da qulahc eparte anche in itlaia te lo sbloccano...

Ma xkè lo hai preso dall'inghilterra?

Anche io l'ho preso su ebay (sempre un 6680 è davvero nuovo)ma da un venditore di firenze...

Link to comment
Condividi su altri siti

morale della favola:non comprare niente su quel ca... di sito...

io uso ebay solo x comprare cose di non molto valore tipo cd, dvd, memory..

non comprerei mai cose con un valore cosi alto su un sito dove ci sono così tanti ba****di ke ti vogliono solo in****re..!!!!..

la mia morale..comprare solo da venditori italiani..merce ke si trova in italia e ke non sia molto importante..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io personalmente ho preso di tutto su ebay da venditori inglesi, da pochi euro a quasi 200 e mai un problema, se ci dici il nome oppure l'indirizzo dell'oggetto ti possiamo dare un parere più specifico,

intanto piuttosto di chiedere procedure di sblocco in un forum in cui è vietato dal regolamento fai

...apri una controversia x oggetto non conforme alla descrizione...

ti hanno venduto un usato bloccato per nuovo senza blocchi.. ne hai tutte le ragioni, per curiosità.. quanto l'hai pagato? ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il tel l'ho pagato 143 euro, piu' 40 di spedizione! Se fosse realmente nuovo, non sarebbe malaccio! Il tizio mi ha risposto ancora dicendo di rimandarglielo che lo sblocca lui e me lo rispedisce! Fossi matto... io non spendo altri 40 euro di spedizione.... a questo punto faccio reclamo.... e vediamo cosa dicono! avete mai fatto reclamo voi?? ne sapete qualcosa??? io spero tanto di venirne a capo. cosa rimborsa paypal??? grazie a tutti Lele

Link to comment
Condividi su altri siti

io una volta ho preso due cover da un venditore cinese, il giorno dopo non risultava più registrato, gli ho scritto ma nessuna risposta, ho fatto reclamo e dopo 10 giorni paypal mi ha rimborsato tutto.. forse erano scarsi 20 euro.. non ricordo, il bello è che dopo un pò le cover mi sono arrivate lo stesso (magari aveva avuto qualche problema subito dopo aver spedito le cover... boh), in ogni caso poi non ne ho saputo più niente, in pratica ci ho guadagnato pure. io al posto tuo tuo farei reclamo, le possibilità ci sono. ci dici il nome del venditore?

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io una volta ho preso due cover da un venditore cinese, il giorno dopo non risultava più registrato, gli ho scritto ma nessuna risposta, ho fatto reclamo e dopo 10 giorni paypal mi ha rimborsato tutto.. forse erano scarsi 20 euro.. non ricordo, il bello è che dopo un pò le cover mi sono arrivate lo stesso (magari aveva avuto qualche problema subito dopo aver spedito le cover... boh), in ogni caso poi non ne ho saputo più niente, in pratica ci ho guadagnato pure. io al posto tuo tuo farei reclamo, le possibilità ci sono. ci dici il nome del venditore?

ciao

il venditore è deepa_87, come ripeto è inglese di Derby! Te che hai fatto, richiesta di rimborso semplicemente??? e i soldi come ti sono tornati??? Te li hanno accreditati virtualmente o sulla carta di credito??? Grazie mille Lele

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, non ricordo esattamente la procedura, credo di aver fatto un pò di passaggi automatici (è successo un'annetto fa), la procedura diceva che se la controparte non rispondeva entro 10 giorni avevo ragione io, è puntualmente così è stato.. anche se alla fine ho in pratica rubato. i soldi me li hanno riaccreditati sul conto paypal.. e mi pare anche sulla carta di credito, c'era una voce che diceva 'storno'.

comunque per quel che riguarda il tuo venditore ti devo dire che è vero che ha tutti i feedback positivi, però non sono tanti, e ancor meno quelli ricevuti dagli acquirenti.. 2 mi pare, bisogna andare un pò più cauti con situazioni di questo tipo. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

morale della favola:non comprare niente su quel ca... di sito...

Ma che dici??

Io acquisto su ebay da sempre e da chiunque, italiano o estero e ho avuto solo un problema (anzi, l'ha avuto il venditore b) ).

Per l'appunto, il furbetto mi aveva venduto un 6680 rubato (imei bloccato). Mi ha restituito i soldi dietro la minaccia di una denuncia ai carabinieri, che poi ho fatto comunque).

Risultato: il furbetto è sotto processo, paypal gli ha bloccato il conto e ebay lo ha bannato (e io ho riavuto i miei soldi, aspetto non secondario).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

concordo con fiumeciane: su ebay si fanno ottimi acquisti, basta stare attenti e quando non si è sicuri o si chiede il pagamento con paypal oppure si lacia stare.

Io su ebay ho fatto tantissimi acquisti ( da semplici t-shirt a notebook, lettori mp3 e altro) e mai avuto il benchè minimo problema.

Ovvio che in un forum di discussione (in cui l'obbiettivo principale e' discutere e magari risolvere problemi)si parla solo di cose negative, ma è importante ricordare che sono una minima percentuale rispetto alla totalità di acquisti.

Le persone oneste sono tante e non è corretto generalizzare per colpa di alcuni truffatori.

per superlele: penso proprio che sia meglio che inizi la controversia e non spedirgli il cellulare! (rischieresti di spendere altri 40 euro e ne sono quasi sicuro non te lo restituirebbe) anche perchè se poteva sbloccartelo lo avrebbe già fatto prima di spedirtelo.

ciao

Modificato da castigamatti81
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy