Jump to content
Nokioteca Forum

Novità 2007 - E' Uscito Il Royaltek 2110


albi83
 Share

Recommended Posts

mmmh, ci ho capito poco poco b) ... in poche parole il 2110 è piu preciso nel rilevamento dell'altitudine? e in cos'altro? spiegato in parole povere che sto cominciando a inculturarmi con sti termini ma non sono ancora ai vosri livelli !

Non è questione di precisione, ma di dato fornito. Il 2001/2010 fornisce, in modalità NMEA, l'altitudine riferita all'ellissoide WGS84, che in Italia differisce dall'altitudine sul Livello del Mare, che è quella usata sulle carte topografiche, di circa 40-50 mt.

Quindi mentre con il 2001/2010 occorre sottrarre 40-50 mt. per avere l'altitudine sul livello del mare, con il 2110 hai il dato già corretto.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è questione di precisione, ma di dato fornito. Il 2001/2010 fornisce, in modalità NMEA, l'altitudine riferita all'ellissoide WGS84, che in Italia differisce dall'altitudine sul Livello del Mare, che è quella usata sulle carte topografiche, di circa 40-50 mt.

Quindi mentre con il 2001/2010 occorre sottrarre 40-50 mt. per avere l'altitudine sul livello del mare, con il 2110 hai il dato già corretto.

francesco

Perfetto, chiarissimo ora!! b) grazie mille!!

ma...l'errore dei 40-50 metri del 2010 che ho verificato anch'io, non varia al variare dell'altitudine? cioè, lo scarto non dovrebbe aumntare o diminuire a seconda se si è a 50 mt o 2000 mt s.l.m. ?

Link to comment
Condividi su altri siti

asp, forse ho capito davvero, il 2001-2010 si riferiscono sempre all'ellissoide e non al livello del mare? quindi sono 2 riferiment diversi esatto? ma lo scarto cmq non dovrebbe variare?

Cavolo scusa se ti sembro mongoloide....ma mi ci sto impegnando per capirci qualcosa ! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma...l'errore dei 40-50 metri del 2010 che ho verificato anch'io, non varia al variare dell'altitudine? cioè, lo scarto non dovrebbe aumntare o diminuire a seconda se si è a 50 mt o 2000 mt s.l.m. ?

No, varia in base alla latitudine: la correzione è 0 (zero) all'equatore, sui 40 metri in Sicilia e sui 55 metri al Brennero.

Elio

Modificato da elfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Chi vuol divertirsi a verificare la differenza geoide-ellissoide può usare questo link:

http://sps.unavco.org/geoid/

oppure scaricare il programma di conversione direttamente sul proprio computer da qui:

http://earth-info.nima.mil/GandG/wgs84/gra...gm96/egm96.html

selezionando " EGM96 geoid program for Windows 95/NT (3.85 M, zip file) "

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ciao a tutti...dopo attente letture ai vari forum, post ecc. ho acquistato ankio un royaltek 2110. Dopo aver fatto le varie operazioni di rito, mi metto in auto x un giretto di prova. Appena acceso si è aggangiato subito, da premettere ke ero in una zona collinare, tra alberi enormi. Cmq ho notato ke una volta agganciato i satelliti, non li molla +, almeno ke non si entri i una galleria, ma non si fa nemmeno in tempo ad uscire, ke li ha già riaggangiati, ne sono rimasto felicemente sorpreso. L'altro giorno ho percorso + di 300 km... b) mi sono incaxxxto di brutto. In questi 300 km non ha mai mollato i satelliti , il led verde era sempre acceso fisso, solo ke + di 20 volte mi diceva ke non trovava nessun dispositivo gps...ke rabbia, andavo nel menu di tom tom alla voce mostra stato gps, tutto grigio e dopo qlche sec. diventava di nuovo blu. La cosa strana però e che la luce blu del gps era sempre fissa, quindi non kredo ke dipendesse da lui? Non saprei, è successo qlcosa di simile anke a voi? Io ho un n70 no brand firmware v 5.0616.2.0.3 del 24-04-06 rm 84. b) please help!
Link to comment
Condividi su altri siti

E' noto che l'N70 ha qualche problema con il navigatore.

Sul ricevitore, il led blu fisso indica che è attiva una connessione bt con qualche dispositivo, nel tuo caso il cellulare; il led centrale verde, se acceso fisso, indica che il ricevitore è connesso ai satelliti mentre se è intermittente, significa che sta "cercando" i satelliti, ovvero li ha trovati ma i dati non sono fra loro compatibili per il calcolo della posizione.

Nei momenti critici da te segnalati, per capire a chi attribuire il difetto, controllo lo stato del led verde: se resta fisso il problema non è dell'antenna. Se il led blu è fisso, significa che c'è "colloquio" tra antenna e cellulare ma se i dati relativi ai satelliti mancano, può essere solo dovuto al programma/cellulare che gestisce questi dati.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ciao a tutti...dopo attente letture ai vari forum, post ecc. ho acquistato ankio un royaltek 2110. Dopo aver fatto le varie operazioni di rito, mi metto in auto x un giretto di prova. Appena acceso si è aggangiato subito, da premettere ke ero in una zona collinare, tra alberi enormi. Cmq ho notato ke una volta agganciato i satelliti, non li molla +, almeno ke non si entri i una galleria, ma non si fa nemmeno in tempo ad uscire, ke li ha già riaggangiati, ne sono rimasto felicemente sorpreso. L'altro giorno ho percorso + di 300 km... ;) mi sono incaxxxto di brutto. In questi 300 km non ha mai mollato i satelliti , il led verde era sempre acceso fisso, solo ke + di 20 volte mi diceva ke non trovava nessun dispositivo gps...ke rabbia, andavo nel menu di tom tom alla voce mostra stato gps, tutto grigio e dopo qlche sec. diventava di nuovo blu. La cosa strana però e che la luce blu del gps era sempre fissa, quindi non kredo ke dipendesse da lui? Non saprei, è successo qlcosa di simile anke a voi? Io ho un n70 no brand firmware v 5.0616.2.0.3 del 24-04-06 rm 84. b) please help!

Ho anch'io lo stesso problema pur avendo l'ultimo firmware ( 5.0638.3.0.1 del 18-09-2006): continua a scollegarsi e sinceramente non sò più che pesci pigliare. Non riesco a capire se dipende dal mio N 70 o dall'antenna (2110). Prima avevo un Nemerix BT 16 e cellulare e antenna erano sempre connessi. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

facci sapere come va b)

Dopo averlo provato e riprovato devo dire che non sono affatto contento, mi spiego: come ricezione è un portento ( prima usavo un Nemerix BT 16 ), come connessione con il mio N70 no brand ( firmware aggiornato del 18- 09-06 ) siamo scarsi; penso però dipenda dal mio N70 perchè ho provato con il Nemerix e ogni tanto si sconnetteva mentre prima rimaneva sempre connesso. Mi piacerebbe, se fosse possibile, provare a mettere il firmware di Aprile per vedere come funziona il bluetoot. Spero esca un firmware aggiornato. Buona navigazione a tutti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma anchio voglio comprare un royaltek 2110, ma ho letto la discussione e ho capito che con la mia configurazione (n70 no-brand firmware del 18- 09-06) questo gps ha dei problemi, ovvero che si disconnette spesso con il tom tom. Il 2010 faceva anche così??

Scusate se disturbo ma devo fare un regalo di natale ad un mio amico che ha lo stesso cellulare che ho io e gli servirebbe molto, ma se non funziona è inutile che spendo tutti questi soldi, ne prendo un'altro che funziona.

Attendo fudicioso una risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma anchio voglio comprare un royaltek 2110, ma ho letto la discussione e ho capito che con la mia configurazione (n70 no-brand firmware del 18- 09-06) questo gps ha dei problemi, ovvero che si disconnette spesso con il tom tom. Il 2010 faceva anche così??

Scusate se disturbo ma devo fare un regalo di natale ad un mio amico che ha lo stesso cellulare che ho io e gli servirebbe molto, ma se non funziona è inutile che spendo tutti questi soldi, ne prendo un'altro che funziona.

Attendo fudicioso una risposta

Quoto per il 2010 che da 4 mesi che funge sul mio n80 e nn si disconnette mai...sinceramente il 2110 nn lo sò come sia a livelli hardware.

Bagz

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato all'aperto il 2110 e riporto alcune schermate nell'allegato.

Mi puoi dire i settaggi che hai del ricevitore?

Ho comprato anche io il 2110 ma non sono mai riuscito ad avere 10 satelliti pieni..

Abito a napoli e sia in città sia in tangenziale che a pozzuoli sta sempre sugli 8-9 satelliti, 4-5 praticamente sempre piani, gli altri variabili...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho deciso di farmi una Sirf star III , cosi' ho guardato il sito del mio fornitore ...

la 2010 a 79 Euro

la 2110 a 68 Euro , stessa batteria 1700 ...

Ora mi son detto , non posso prendere un oggetto vecchio pagandolo piu' di un nuovo..prendo la 2110..poi leggo qua e vedo che gli unici ad aver la 2110 con N70 lamentano disconnessioni delle quali i possessori dela 2010 non soffrono...

Ho deciso..spendo di piu' per un pezzo vecchio ma stra testato.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Per tutti quelli che hanno provato l'N70 e il royaltek 2110 volevo sapere se

1) con il Tomtom avete utilizzato poi attivi oppure questi erano tutti disabilitati?

2) se i poi erano attivi li avete caricati con la procedura della modifica del Poi.dat?

Ve lo chiedo xkè le disconnessioni tra il cell e l'antenna potrebbero dipendere da questo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy