Jump to content
Nokioteca Forum

Adattatore X Royaltek


spiderman81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho visto le varie discussioni per quanto riguarda il famigerato problema che il royaltek non ha nella confezione in dotazione il caricabatteria da casa, (sti cinesi so strani eh????). Ma volevo chiedere a qualcuno esperto di elettronica se questo adattatore che ho acquistato va bene per caricare la batteria del mio royaltek 2010 senza danneggiarlo. Qui sotto vi metto le caratteristiche, ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere.

AUTO/HOME ADARTOR

MAXIMUM LOAD: 800mA

INPUT VOLTAGE: 230V AC

OUTPUT VOLTAGE: 12V DC

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho visto le varie discussioni per quanto riguarda il famigerato problema che il royaltek non ha nella confezione in dotazione il caricabatteria da casa, (sti cinesi so strani eh????). Ma volevo chiedere a qualcuno esperto di elettronica se questo adattatore che ho acquistato va bene per caricare la batteria del mio royaltek 2010 senza danneggiarlo. Qui sotto vi metto le caratteristiche, ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere.

AUTO/HOME ADARTOR

MAXIMUM LOAD: 800mA

INPUT VOLTAGE: 230V AC

OUTPUT VOLTAGE: 12V DC

Approfitto per comunicare che è possibile autocostruirsi una soluzione alternativa qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto per comunicare che è possibile autocostruirsi una soluzione alternativa qui.

Ciao,

come letto in un'altra discussione (http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t35859.html)Elio avevi detto ad un altro ragazzo che il suo adattatore 220v -> 12v a 800mA andava bene e quindi ho collegato l'adattatore con il caricatore da macchina e ho proceduto ad effettuare la carica della batteria del mio royaltek. Ancora non posso sapere come è andata visto che da tuo consiglio la sto tenendo in carica per almeno 15 ore di seguito, ma sicuramente non si è bruciato, visto che stamane la lucetta del caricabatteria da auto era verde e il GPS spento. Speriamo tutto bene... poi vi faccio sapere. Buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato a rileggermi le risposte. Si parlava del riduttore di tensione 230v ac. a 12v cc. e della sua potenza e spiegavo che la potenza di quel riduttore era ottimale per quello che serviva ma, nel corpo delle risposte si parlava sempre di connettere sull'output di questo riduttore, il caricabatterie da auto, quello che viene alimentato, appunto, a 12 volt e con l'output a 5.7 volt.

Non mi sembra ci fosse scritto di alimentare direttamente il ricevitore gps o il cellulare direttamente da questa fonte.

Quanto sopra per chiarire un po' la storia a chi non l'ha vissuta.

Tornando a noi, nel messaggio dove scrivevo:

Non va bene: deve essere da 800 mA, con output a 5.5vcc circa, quindi da 5 a 6 volt c.c., non di più; il connettore deve essere con positivo centrale. 12v sono proprio troppi!

rispondevo al tuo messaggio dove chiedevi se potevi caricare il Royaltek con un alimentatore con uscita a 12v senza spiegare che a questo alimentatore seguiva il caricabatterie da auto, come come hai scritto qui sopra.

Quindi, quel riduttore di tensione 120v ac./12v cc. va bene per alimentare il tuo Royaltek tramite il caricabatterie da auto del ricevitore stesso.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato a rileggermi le risposte. Si parlava del riduttore di tensione 230v ac. a 12v cc. e della sua potenza e spiegavo che la potenza di quel riduttore era ottimale per quello che serviva ma, nel corpo delle risposte si parlava sempre di connettere sull'output di questo riduttore, il caricabatterie da auto, quello che viene alimentato, appunto, a 12 volt e con l'output a 5.7 volt.

Non mi sembra ci fosse scritto di alimentare direttamente il ricevitore gps o il cellulare direttamente da questa fonte.

Quanto sopra per chiarire un po' la storia a chi non l'ha vissuta.

Tornando a noi, nel messaggio dove scrivevo:

Non va bene: deve essere da 800 mA, con output a 5.5vcc circa, quindi da 5 a 6 volt c.c., non di più; il connettore deve essere con positivo centrale. 12v sono proprio troppi!

rispondevo al tuo messaggio dove chiedevi se potevi caricare il Royaltek con un alimentatore con uscita a 12v senza spiegare che a questo alimentatore seguiva il caricabatterie da auto, come come hai scritto qui sopra.

Quindi, quel riduttore di tensione 120v ac./12v cc. va bene per alimentare il tuo Royaltek tramite il caricabatterie da auto del ricevitore stesso.

Elio

Infatti ho mancato io di nominare il caricabatteria da auto, ma mi sembrava sottointeso visto che lamentavo la non presenza di quello da casa in dotazione nella confezione... cmq l'importante è essere arrivati alla conclusione che va bene...certo un po scomodo da portare in giro visto che pensa un po...ma ci si adatta... ihihihi buona giornata e cmq grazie per tutte le risposte che ci dai in tutte le discussioni... ciao ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy