Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Gps?


arancia meccanica
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Una curiosità,mi immagino gia che sia una mega bufala,ma visto il prezzo conveniente... nessuno di voi sa dirmi niente di questo oggetto qui?

ebay

ho visto che non ha il chip sirfstarIII ma dalla descrizione promette miracoli.

Sono molto scettico ma volevo comunque avere una vostra opinione che riterrò sicuramente molto piu attendibile. b)

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Skeggia77,

allora ti dico subito la mia configurazione:

- N70 no-brand firmware V5.0638.3.0.1 del 18-09-06

- TomTom V5.202 (443), Driver GPS V1.20, mappe Italia-Plus V632

- Attualmente solo i POI di default

Tieni presente che con questa configurazione non ho mai avuto problemi di connessione tra il TT e il mio RBT-1000. Il numero dei satelliti collegati, dipende molto da come esponi il tuo GPS, se lo tieni a cielo aperto o se sei in città tra palazzi alti o zone coperte, inoltre dipende anche dalle condizioni atmosferiche (se c'è molta copertura nuvolosa). Se vuoi provare senza POI, oltre a disabilitarli nel prog, devi fisicamente eliminarli dalla cartella delle Mappe!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Skeggia77,

allora ti dico subito la mia configurazione:

- N70 no-brand firmware V5.0638.3.0.1 del 18-09-06

- TomTom V5.202 (443), Driver GPS V1.20, mappe Italia-Plus V632

- Attualmente solo i POI di default

Tieni presente che con questa configurazione non ho mai avuto problemi di connessione tra il TT e il mio RBT-1000. Il numero dei satelliti collegati, dipende molto da come esponi il tuo GPS, se lo tieni a cielo aperto o se sei in città tra palazzi alti o zone coperte, inoltre dipende anche dalle condizioni atmosferiche (se c'è molta copertura nuvolosa). Se vuoi provare senza POI, oltre a disabilitarli nel prog, devi fisicamente eliminarli dalla cartella delle Mappe!!!

quindi in pratica mi consigli di aggiornare il firmware? Ero indeciso se farlo o meno il mio non è brandizzato, ed ho provato anche a mettermi il gps in tasca e camminare ma l' N70 non ne vuole proprio sapere.

Cmq grazie provvedero' allora ad upgradare il sopraccitato.

P.S. grazie per la celere risposta

Modificato da skeggia77
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè io ti ho mostrato la mia situazione, ma ho anche detto che non ho mai avuto problemi e con ciò intendevo pure con le vecchie versioni del Firmware. Senz'altro aggiornare non fà male e per i dettagli del caso, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata all'apposita guida sull'Update con NSU se non l'hai già fatto e al seguente Link sulle Features dell'ultimo firmware. Cerca inoltre di tenere il GPS direttamente in vista del cielo, evitando coperture! b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè io ti ho mostrato la mia situazione, ma ho anche detto che non ho mai avuto problemi e con ciò intendevo pure con le vecchie versioni del Firmware. Senz'altro aggiornare non fà male e per i dettagli del caso, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata all'apposita guida sull'Update con NSU se non l'hai già fatto e al seguente Link sulle Features dell'ultimo firmware. Cerca inoltre di tenere il GPS direttamente in vista del cielo, evitando coperture! b)

L'ho scaricato NSU ma non mi vede alcun aggiornamento sebbene so che è uscito quello del 18-09-06 cosa fare portarlo in un NP o provare con altra antenna?

Mi hanno anche detto,questo per non sminuire l'antenna che abbiamo,che minimo deve prendere 3 satelliti a me ne prende 2 è altresi vero che non l'ho provata in macchina.

Modificato da skeggia77
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè allora mettila in macchina, magari sul parabrezza e provala col TomTom, poi mi fai sapere.

Riguardo l'Update, il tuo cell era brandizzato inizialmente e poi te l'hanno sbrandizzato? In questo caso con l'NSU non puoi fare molto b)

Megabit ciao non è brandizzato non ha alcun marchio tim vodafone etc e non è stato fatto nessun upgrade e "vergine" di fabbrica.

Cmq l'ho provato stamane ci mette un pò a prendere i satelliti ma funziona alla grandissima era solo una questione di attesa io la batteria la ricarico con il caricabatterie stesso della nokia SALUTI NOKIATI b););)

Modificato da skeggia77
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè?qualcosa + vicino?che vuol dire?

fammi sapere....

cercherei qlk di economico .............

Intendevo qualche venditore anche italiano o dell'europa b) in alcun post nella sezione gps, se nn sbaglio, qualcuno ha citato dei venditori di ebay affidabili, prova a darci un'occhiata ;)b)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

@skeggia77:

ma la batteria del GPS la ricarichi inserendola nell'N70 e poi collegandolo al caricatore? Perchè l'innesto maschio del carica batterie Nokia è diverso dalla femmina GPS. L'unico modo è appunto inserire la batteria del GPS nel cell e ricaricare oppure procursi un carica batterie apposito (ormai lo trovi sotto i 10€).

Link to comment
Condividi su altri siti

arancia hai gia acquistato il gps?se no io lo acquistato su ebay giovedi da un utente,che ha sia il royaltek 2010 con 1 gb e + carica batteria da auto + carica batterie 220v da casa...a 109€+ss,e ha pure il nokia con memoria e carica batterie,come sopra...se vuoi ti do il link,è abbastanza affidabile e professionale...fammi sapere,io ho preso il royaltek 2010...

Modificato da westest
Link to comment
Condividi su altri siti

ti metto i link...

se ti serve solo il gps + carica batterie 220v:

Royaltek 2010

http://cgi.ebay.it/GPS-Royaltek-RBT-2010-S...1QQcmdZViewItem

nokia ld-3w + carica batterie 220v

http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-NOKIA-LD...1QQcmdZViewItem

se ti serve anke la memoria,vende :

royaltek + 1gb+carica batteria 220v

http://cgi.ebay.it/GPS-Royaltek-2010-KINGS...1QQcmdZViewItem

nokia + 1gb+ect.... se controlli nelle altre aste sue vende anke quelle con 2gb

http://cgi.ebay.it/KIT-GPS-NOKIA-LD-3W-1GB...1QQcmdZViewItem

Modificato da westest
Link to comment
Condividi su altri siti

@skeggia77:

ma la batteria del GPS la ricarichi inserendola nell'N70 e poi collegandolo al caricatore? Perchè l'innesto maschio del carica batterie Nokia è diverso dalla femmina GPS. L'unico modo è appunto inserire la batteria del GPS nel cell e ricaricare oppure procursi un carica batterie apposito (ormai lo trovi sotto i 10€).

la carico inserendola nel cellulare ho anche un 3650 che ormai uso d'appoggio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti metto i link...

se ti serve solo il gps + carica batterie 220v:

Royaltek 2010

http://cgi.ebay.it/GPS-Royaltek-RBT-2010-S...1QQcmdZViewItem

nokia ld-3w + carica batterie 220v

http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-NOKIA-LD...1QQcmdZViewItem

se ti serve anke la memoria,vende :

royaltek + 1gb+carica batteria 220v

http://cgi.ebay.it/GPS-Royaltek-2010-KINGS...1QQcmdZViewItem

nokia + 1gb+ect.... se controlli nelle altre aste sue vende anke quelle con 2gb

http://cgi.ebay.it/KIT-GPS-NOKIA-LD-3W-1GB...1QQcmdZViewItem

Grazie mille, sei precisissimo. Sai per caso se inquesta inserzione il caricabatterie da 220 V è dell 'N70 o del GPS Royaltek RBT 2010 ??

GRazie mille ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Una curiosità,mi immagino gia che sia una mega bufala,ma visto il prezzo conveniente... nessuno di voi sa dirmi niente di questo oggetto qui?

ebay

ho visto che non ha il chip sirfstarIII ma dalla descrizione promette miracoli.

Sono molto scettico ma volevo comunque avere una vostra opinione che riterrò sicuramente molto piu attendibile. b)

Ciao b)

C'è di molto meglio in commercio. Per esempio, un SirfIII è il 60% più sensibile (quindi 160 su 100) di questo qua. L'Rfmd ha seri problemi a piedi o a basse velocità. Abbisogna di almeno 50 metri prima di capire che ti stai spostando.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Esatto, magari puoi fare la stessa cosa in ebay ;)b)

Beh, purtroppo il problema del royaltek è proprio quello che non c'è il caricatore da rete in dotazione ma con un semplice ADATTATORE o acquistare un caricabatteria da rete puoi caricarlo da casa. Io ho il royaltek e funziona benissimo, soltanto ho comperato l'adattatore ma non so precisamente se vada bene.. qualcuno può darmi un aiuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei precisissimo. Sai per caso se inquesta inserzione il caricabatterie da 220 V è dell 'N70 o del GPS Royaltek RBT 2010 ??

GRazie mille ancora

allora lui ti mandera il royaltek 2010 + il carica batterie auto + il carica batterie 220v che è per il royaltek 2010 e nn per n70...cmq l'unico neo che ho trovato,è che il venditore è in germania,cioè c'è scritto merano italia sull asta,pero il pacco a me è arrivato da Erding che si trova in germania...il pacco è arrivato in 3 giorni tranquillamente tramite corriere DHL.

Modificato da westest
Link to comment
Condividi su altri siti

allora lui ti mandera il royaltek 2010 + il carica batterie auto + il carica batterie 220v che è per il royaltek 2010 e nn per n70...cmq l'unico neo che ho trovato,è che il venditore è in germania,cioè c'è scritto merano italia sull asta,pero il pacco a me è arrivato da Erding che si trova in germania...il pacco è arrivato in 3 giorni tranquillamente tramite corriere DHL.

mi hai convinto, prendo il royaltek, ma ti devo fare una domanda. dato che sono nuovo di e-bay ho letto un dei feedbak neutri e alcuni negativi di questa persona, e c'è scritto che il prodotto non è ITA. questo che cosa significa?? poi le istruzioni le da in tedesco?? non riesce a comunicare con il cell??? c'è qualche problema di compatibilità??

grazie mille x la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

come dicevo prima,l'unico neo (che poi nn è un problema dell'oggetto)che ho riscontrato è che l'oggetto mi è stato spedito dall germania mentre sull'asta risultava che l'oggetto era in italia...magari si riferivano a questo dicendo prodotto nn ITA.

Io nn posso garantirti se il prodotto è originale,xke sti cinesi ormai sono molto bravi nelle contraffazioni...a me sembrano originali.Forse solo il carica batterie nn mi sembrano originali,xo li ho provati è funzionano entrambi bene.

cmq io è due giorni che smanetto il mio n70 con il royaltek e nn ho trovato nessuno problema,non mi si è disconnesso neanke una volta,quindi non ho trovato nessuna incompatibilita tra royaltek e n70,le istruzioni è un libriccino con diverse lingue,inglese,italiano tedesco,spagnolo...cmq figurati io neanke le ho lette le istruzioni...

Infine,avevo controllato anke io i feedback,ma ho visto che i negativi risalivano a 6-7 mesi fa (nn ricordo bene) e poi quasi tutti erano positivi...cioè su 6500 feedback ci sta che qualche pacco nn arriva,ha solo 4 feedback negativi...cmq se nn ti senti al sicuro tranquillo,io ti ripeto mi sono trovato bene,in 3 giorni ho avuto il pacco a casa,poi nn so nn posso garantirti che ti arrivi,purtroppo con ebay o qualsiasi sito di ecommerce c'e sempre questo rischio...

Link to comment
Condividi su altri siti

come dicevo prima,l'unico neo (che poi nn è un problema dell'oggetto)che ho riscontrato è che l'oggetto mi è stato spedito dall germania mentre sull'asta risultava che l'oggetto era in italia...magari si riferivano a questo dicendo prodotto nn ITA.

Io nn posso garantirti se il prodotto è originale,xke sti cinesi ormai sono molto bravi nelle contraffazioni...a me sembrano originali.Forse solo il carica batterie nn mi sembrano originali,xo li ho provati è funzionano entrambi bene.

cmq io è due giorni che smanetto il mio n70 con il royaltek e nn ho trovato nessuno problema,non mi si è disconnesso neanke una volta,quindi non ho trovato nessuna incompatibilita tra royaltek e n70,le istruzioni è un libriccino con diverse lingue,inglese,italiano tedesco,spagnolo...cmq figurati io neanke le ho lette le istruzioni...

Infine,avevo controllato anke io i feedback,ma ho visto che i negativi risalivano a 6-7 mesi fa (nn ricordo bene) e poi quasi tutti erano positivi...cioè su 6500 feedback ci sta che qualche pacco nn arriva,ha solo 4 feedback negativi...cmq se nn ti senti al sicuro tranquillo,io ti ripeto mi sono trovato bene,in 3 giorni ho avuto il pacco a casa,poi nn so nn posso garantirti che ti arrivi,purtroppo con ebay o qualsiasi sito di ecommerce c'e sempre questo rischio...

ok, grazie mille, domani lo prendo e poi ti so dire. Grazie di tutto sei stato gentilissimo e mi hai dato una mano nello scegliere. Grazie tanto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy