Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6630 Nuovo Con Problemi Di Carica


smillo69
 Share

Recommended Posts

Gentili amici,

è la prima volta che scrivo su questo forum e, dopo aver letto gli altri Topic sono certo di trovare persone davvero competenti.

Ho acquistato circa due settimane fa un 6630 con Marchio Tim: costo 158 Euro.

Ho messo una scheda da 1Gb. e ho caricato un satellitare TOM-TOM.

Ho fatto un paio di foto e bazzico qua e la tra i menù, come credo facciano tutti.

Utilizzo solo la rete GSM e non ho ancora fatto nessuna configurazione.....

Tutto bene se non che, durante il normale utilizzo si spegne di botto....e tanti saluti:

Batteria a zero.

Mi sono recato dove l'ho acquistato e gentilmente mi hanno sostituito la batteria.

Carico per 12 ore, utilizzo il telefono e, dopo un giorno circa di normale utilizzo, stesso problema.

Ho notato che le tacche di indicazione della carica sulla DX sono 6: bene, si spegne la prima, poi la seconda e poi il telefono va a zero.

Premetto che, durante l'utilizzo del Tom-Tom uso il cavo accendisigari.

Qualcuno, sa darmi una indicazione su cosa può essere...???

Ho letto di aggiornamenti, di software, di firmware...ecc. ecc.

......non sono proprio la mia materia, ma sono certo di ricevere indicazioni utili.

Ultima cosa: sto facendo una prova. Sono già 48 ore che sto lasciando l'apparecchio in stand-by......per ora tutto bene, ma sicuramente tra un pai odi giorni si spegnerà.

Grazie a tutti e a risentirci - smillo69

Link to comment
Condividi su altri siti

Saltando la parte dell' ottima scelta di acquisto b) veniamo a noi.

Se non ho capito male i problemi sarebbero 2:

1°: Quando si scarica non ti dà ne uno o due avvertimenti di "Batteria scarica" ma si spegne di botto.

2° L'indicatore di batteria non è sincronizzato con il reale livello di carica.

Ho notato che le tacche di indicazione della carica sulla DX sono 6: bene, si spegne la prima, poi la seconda e poi il telefono va a zero.

Credo che il tuo problema dunque sia la sincronizzazione che ti ho detto prima, non sembra un difetto di batteria (anche xke l'hai sostituita) dato che in media facendone un "normale utilizzo" la batteria non dura + di una o due giornate.

Se fosse quello il problema lo dovresti portare in assistenza.

Prima xò ti consiglio di scaricare completamente la batteria, di ricaricarla (12 ore non sono necessarie, anzi, spesso sono dannose) e di utilizzare il 6630 normalmente senza caricarlo all'accendisigari (alcuni sostengono che sia dannoso x la batteria in quanto nn riesce a dare una intensità di energia stabile).

Alla fine della giornata (o molto meno se lo usi collegato ad un GPS BT) controlla se le tacche scendono regolarmente.

CIAWA b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...OK provo...grazie per i consigli.

Finisco il test dello stand-by, ricarico la batteria (vanno bene 24 ore...????) e poi provo il normale utilizzo.

Mi domando:

Mi sembra di capire che il TOM-TOM sukkia un sacco di energia........quindi il cavo in macchina sono obbligato ad usarlo.....

Però non capisco. L'amico che me lo ha consigliato, ne utilizza addirittura due, uno privato e uno per il lavoro. Zero problemi, zero fastidi con batteria e Tom-Tom.......

Altra domanda:

Può essere che il Tom-Tom faccia inkazzare il telefono.....????

Proverei, al limite a disinstallarlo e poi re-installarlo per vedere cosa succede......

Boh. comunque sia grazie ancora e buon week-end.

(Al limite ci sono i MOTOROLA......) :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

(vanno bene 24 ore...????)

Stai scherzando??? Ovviamente si, nn posso credere che lo terresti 24ore, già 12 ore sono un enormità x una batteria che ti dice "sono carica" dopo 1 ora e qualcosa. Tienilo sotto carica fin quando l'indicatore non è pieno, tenerlo attaccato più tempo non fà altro che rovinare la batteria b) .

Trà le altre cose il TOM in sè x sè non assorbe molto, quello che scarica è il collegamento BT tramite GPS, in quel caso è + che normale che la batteria muoia prima di aver raggiunto le 10 ore di attività.

Detto ciò, prova ad utilizzarlo x un giorno come cell normale (senza navigatore) e controlla se l'indicatore della batteria scende in maniera + o - costante o no così da escludere un difetto di fabbricazione. Se muore dopo che si è spenta la prima tacca c'è qualcosa di strano.

Kmq è normale che dopo lo spegnimento forzato (causa batteria) il 6630 vada in stato di torpore senza dar segni di vita (altri cell ad esempio in questi casi si accendono x 5/6 secondi e poi muoiono, questo no).

CIAWA b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy