Jump to content
Nokioteca Forum

Symella per 3rd Edition


Leon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a todos, scusate se il post va un po' sul tecnico ma ho bisogno di vostre esperienze in merito.

Alura; ho installato symella sul mio N80 IE. La rete di casa è offerta gentilmente da Fastweb, una cable fibra ottica da 10 Mbit, a cui ho attaccato un router wireless della Netgear (come amo netgear b) ); tutto funziona bene, ho una configurazione un po' particolare che però sembra parecchio stabile per 2 pc fissi (con os differenti) e un portatile che uso via wifi.

Bene; con fastweb non riesco a usare symella. Sembra che si connetta e disconnetta continuamente, quasi stesse facendo hammering sulle url dei servers. Può forse dipendere dal fatto che il pc non è visibile con un ip fisso all'esterno della rete fastweb? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho provato un po' a configurare il router in modo da aprire le porte richieste da quei server sull'ip dell'N80 (uso DHCP ma fisso un ip alle macchine basandomi sul loro MAC address).... nada de nada... avete alternative per utilizzare applicativi p2p per scaricare direttamente sull'N80?

Assie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a todos, scusate se il post va un po' sul tecnico ma ho bisogno di vostre esperienze in merito.

Alura; ho installato symella sul mio N80 IE. La rete di casa è offerta gentilmente da Fastweb, una cable fibra ottica da 10 Mbit, a cui ho attaccato un router wireless della Netgear (come amo netgear b) ); tutto funziona bene, ho una configurazione un po' particolare che però sembra parecchio stabile per 2 pc fissi (con os differenti) e un portatile che uso via wifi.

Bene; con fastweb non riesco a usare symella. Sembra che si connetta e disconnetta continuamente, quasi stesse facendo hammering sulle url dei servers. Può forse dipendere dal fatto che il pc non è visibile con un ip fisso all'esterno della rete fastweb? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho provato un po' a configurare il router in modo da aprire le porte richieste da quei server sull'ip dell'N80 (uso DHCP ma fisso un ip alle macchine basandomi sul loro MAC address).... nada de nada... avete alternative per utilizzare applicativi p2p per scaricare direttamente sull'N80?

Assie! b)

No hai detto che versione di simella stai usando... ci sono state versioni con i problemi che descrivi. Non credo si tratti della non visualizzazione di un IP fisso perche' simella e' per connessioni wireless... indipercui con ip variabile....

Link to comment
Condividi su altri siti

No hai detto che versione di simella stai usando... ci sono state versioni con i problemi che descrivi. Non credo si tratti della non visualizzazione di un IP fisso perche' simella e' per connessioni wireless... indipercui con ip variabile....

Hai ragione, sorry. la versione è la 1.30, rientra nel range che tu indicavi?

Per quanto riguarda l'ip fisso, il discorso c'entra eccome; sebbene sia orientato a connessioni wireless, in teoria anche se non fisso in assoluto un ip a connessione avvenuta il tuo N80 ce l'ha. Il problema con fastweb è che tu hai un ip valido sulla rete interna, che non è visibile all'esterno, col risultato che - formalmente - se vado con il mio browser a vedere su un dato sito che ip ho "per chi è fuori dalla rete Fastweb", visualizzo un ip che non è ovviamente il mio REALE, bensì quello del gateway su internet di chissà quale sottorete di fw.

That means che i programmi p2p inteso in senso "stretto" scazzano con fastweb, perché al momento di tracciare il "percorso di ritorno" di un file che ho ricercato... questo viene mandato a chi?!? b)

EDIT: ho risolto passando a Symella v1.40... Magra consolazione perché non trovo quasi una ceppa :-D

Modificato da kaylord
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

b) Raga ciao a tutti ho letto le discussioni che ci sono gia sul symella ma nn ho risolto il mio problema..

Ho sempre usato questo programma prima col 6630 poi con l'n70 e adesso che ho preso l'N80 questo programma nn ne vuole sapere di funzionare.

Ho provato sia la versione 1.30 che l'ultima 1.40 ma niente ho come operatore wind e ho l'abbonameto flat..

Mi sapete dare qualche info sul perche nn si connetta a nessun server..

di solito nn c'era bisogno di settare niente ma qui non funziona.

Che succede.?

Grazie per qualsiasi consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

non so neanche cosa sia.. non posso aiutarti! b)

AHAHA ... bella come risposta. b)

E' un client Gnutella P2P per il file sharing sui telefonini, ma con le tariffe attuali francamente serve a ben poco anzi solo a prosciugare il credito in un batter d'occhio.

illo82 cosa intendi per flat Wind... attualmente non conosco nessuna offerta valida, nel senso che c'è sempre un limite camuffato in credito o traffico dati... o mi sono perso qualcosa? b)

Modificato da Morrissey70
Link to comment
Condividi su altri siti

Si la chiamo flat ma è la solita dei 20 euro mensili con 3000 euro di traffico dati.

A me nn ne vuole sapere di andare.

Avete aggiunto dei server voi a symella o cosa?

Datemi qualche dritta..

io puure uso la Mega no limit di wind, e Symella 1.4 mi funzia bene ... non ho fatto altro che aprirla, selezionato il tipo di punto di accesso ( wind web) e basta....

FEscruid(021).jpgFEscruid(022).jpg

Modificato da cementoarmato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy