Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare I Sms Del 6600


exagon2000
 Share

Recommended Posts

usa smart V card

b)

intendevi dire msgsaver b)

Ciao a tutti,

mi aiutate a salvare i miei sms su pc? o quantomeno sulla mmc? Come diavolo si procede?

Grazie a tutti!

:sad01_anim:

o utilizzi un programma per copiarti gli sms come msgsaver... il programma ti crea un file txt che ti invii al tuo pc... ma che non puoi utilizzare per reiportare gli sms nel cellulare. oppure ti copi la cartella system\mail sul tuo pc dove stanno dentro tutti gli sms... oppure ti iporti la ricezione degli sms nella mmc... Messaggi->Opzioni->Importazioni->Altro-> Memoria in uso-> MMC a questo punto ti chiede di spostare tutti gli sms... gli dici di si e il gioco è fatto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b)

intendevi dire msgsaver b)

o utilizzi un programma per copiarti gli sms come msgsaver... il programma ti crea un file txt che ti invii al tuo pc... ma che non puoi utilizzare per reiportare gli sms nel cellulare. oppure ti copi la cartella system\mail sul tuo pc dove stanno dentro tutti gli sms... oppure ti iporti la ricezione degli sms nella mmc... Messaggi->Opzioni->Importazioni->Altro-> Memoria in uso-> MMC a questo punto ti chiede di spostare tutti gli sms... gli dici di si e il gioco è fatto ;)

Beh grazie a tutti. Ho risolto con msgsaver. Ma facendo il backup totale, ho notato che backuppa pure la cartella mail, quando si ripristina il backup, non dovrebbe rimettere i sms al loro posto? Ho visto che è pure corposa la cartella mail!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto il mio messaggio con la mia esperienza qui ... evito di aprire l'ennesimo post sull'argomento.

Allora ... questa è la situazione:

la mia ragazza possiede un 6600 da circa un anno e poichè il cell era piuttosto incasinato abbiamo deciso di formattarlo, ovviamente la cosa che alla mia ragazza interessava era il backup della rubrica e dei messaggi.

Dopo un'attenta lettura di svariati post sull'argomento ho deciso di affrontare l' "impresa".

Come primissima cosa ho disintallato i prog inutili e ho formattato la memory card per averla pulita per i backup.

Per la ribrica ho:

- aperto FExplorer

- rinominato la cartella C:\SYSTEM\DATA con un altro nome

- sono entrato dentro la cartella una volta rinominata

- ho copiato il file "contacts.db" e l'ho incollato in E:\ e poi salvato anche nel pc

- rinominato la cartella di nuovo in DATA

dopo la formattazione ho seguito il procedimento inverso e tutto è andato alla grande.

Per i messaggi la cosa era un tantino più complicata poichè la mia ragazza ne aveva memorizzato qualcosa come 400!!!!! praticamente un'assurdità quindi le ho chiesto di fare una cira dimagrante e siamo arrivati a 150 messaggi.

A questo, considerato che i messaggi venivano salvati nella memoria del telefono, sono andato in e:\sysem e ho cancellato la cartella mail, poi in messaggi ho spostato la ricezione dei mess nella memory e il il tel mi ha spostato i mess nella mmc.

A quel punto ho proceduto con l'hard reset (tasto verde + 3 + * all'accensione), la formattazione è andata a buon fine, i problemi iniziano però nel ripristino dei messaggi.

Ho impostato la memory come memoria predefinita per gli sms, con fexplorer ho cancellato la cartella c:\system\mail poi da opzioni messaggi hpo spostato la ricezione degli sms nella memoria del cellulare... lui mi ha copiato di nuovo gli sms da mmc a cellulare.

PERO' la cosa assurda è che ne ha importato circa 80 su 150 e non ha importato solo una parte di messaggi che c'erano prima ma ha importato i messaggi che la mia ragazza aveva eliminato per ridurne il numero.

PRATICAMENTE sono resuscitati i messaggi in precedenza cancellati.

Cosa ne pensate,

qualcuno mi può aiutare.

Ovviamente ho una copia di backup della cartella mail anche nel pc.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo lo spostare messaggi avevi letto questa? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=79

Certo, ho fatto esattamente come descritto nella guida che mi hai indicato.

Questa mattina abbiamo tra l'altro fatto una verifica più attenta e pare che i messaggi che sono stati recuperati si fermino al 15 dicembre 2005 (forse casualmente data di acquisto del telefono), ma la cosa assurda, lo ripeto, è che sono stati riesumati anche messaggi in precedenza già calcellati.

Qualche idea??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy