Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 3250 Disattivazione Click Fotocamera


mdpnet
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di Voi per caso sa come si fa e se è possibile in quache modo disattivare il tono di click della fotocamera fatto al momento dello scatto. In certi ambienti (vedi conferenze, riunoni, etc. da noia).

Ho provato con Modi uso (come faccio con altri telefoni - vedi 3230) dove disattivando tutto toni compresi veniva incluso anche il click della fotocamera. Ma in questo caso si disattiva tutto, ma non il click della fotocamera (che rimane veramente antipatico). Ho provato a vedere nelle impostazioni della fotocamera (ft e Video e opzioni) ma non c'è un'opzione in questo senso.

Firmware 3.23

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti è un problema... Anche io ho questa necessità (soprattutto quando devo fotografare qualche gnocca senza farmi sgamare.. b) )... A parte gli scherzi mi sembra assai strano che non si possa disabilitare... Se qualcuno riuscisse a darci una dritta please... Grassie

Link to comment
Condividi su altri siti

il file è CamcorderCapture.wav

Esatto.. Il file l'avevo già individuato.. Il problema è, come giustamente hai sottolineato tu, che il file si trova nella rom del cellulare, il che la rende totalmente non scrivibile.. Io credo comunque che un modo ci sia.. mi sembra inverosimile che la nokia non dia la possibilità di modificare un'impostazione tanto banale...

Link to comment
Condividi su altri siti

lo fanno per non mimetizzare l'uso della fotocamera- ci sono stati problemi di spionaggio industriale e sentenze in tribunale perchè le fotocamere dei cellulari sono molto subdole.

a tal proposito era stato richiesto a chi produce fotofonini di inserire un segnale (luminoso o sonoro). non tutti i produttori si sono adeguati, ma alcuni cellulari progettati in quel periodo di maggior controllo potrebbero aver seguito la normativa.

il modo di toglierlo comunque lo troviamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo fanno per non mimetizzare l'uso della fotocamera- ci sono stati problemi di spionaggio industriale e sentenze in tribunale perchè le fotocamere dei cellulari sono molto subdole.

a tal proposito era stato richiesto a chi produce fotofonini di inserire un segnale (luminoso o sonoro). non tutti i produttori si sono adeguati, ma alcuni cellulari progettati in quel periodo di maggior controllo potrebbero aver seguito la normativa.

il modo di toglierlo comunque lo troviamo.

Mmm... Il ragionamento sembra filare ma... hai notizie sul fatto che sui modelli serie N usciti recentemente questa impostazione sia altrettanto fissa? Xkè sennò mi incazzo notevolmente... E il modo comunque lo troviami si!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti! rivolgo la domanda a ki è piu competente d me riguardo al so symbian..per quanto riguarda i font nei nokia 3rd edition questi possono essere modificati creando una cartella (dove si mettono i font scelti dall utente) nella scheda d memoria identica alla cartella contenente i font d default situata nella rom, e x qualke motivo il cell all accensione va a pescare i font modificati e nn quelli d default. ora, se questa procedura funzionasse sempre, si potrebbe usare un procedimento analogo anke x il suono della fotocamera...

perchè nn funziona?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! rivolgo la domanda a ki è piu competente d me riguardo al so symbian..per quanto riguarda i font nei nokia 3rd edition questi possono essere modificati creando una cartella (dove si mettono i font scelti dall utente) nella scheda d memoria identica alla cartella contenente i font d default situata nella rom, e x qualke motivo il cell all accensione va a pescare i font modificati e nn quelli d default. ora, se questa procedura funzionasse sempre, si potrebbe usare un procedimento analogo anke x il suono della fotocamera...

perchè nn funziona?? b)

Ti spiego in parole povere... I fonts sostitutivi li inserisci in una cartella di sistema che però rimane scrivibile poichè fa parte della memoria del cellulare.. Il file sonoro della fotocamera invece è situo nella ROM del cellulare (esattamente come per i pc: ROM= Read Only Memory, ovvero memoria di sola lettura).. Ergo, anche se la tua ipotesi può reggere da un punto di vista puramente teorico, nella pratica risulta inattuabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ora ho capito...

con il tema predefinito della nokia (quello blu con dei cerchi sullo sfondo) il click della fotocamera si disattiva e anche con gli altri inclusi...

con i temi scaricati invece il click rimane

io uso il tema originale e ti assicuro che il click si sente

raga io ho un tema scaricato.. eppure quando metto il silenzioso non sento alcun rumore.. b)

..non so quanto tu ci possa sentire (b)) ma il file wav essendo sulla ROM non si puo' escludere e eliminare

mettendo il silenzioso si abbassa solamente il volume del click..ma resta cmq..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy