Jump to content
Nokioteca Forum

Simile A Smsfake


Alef_0
 Share

Recommended Posts

Mi rifaccio un pò alle conoscenze del Il.Socio e dei programmi tipo flashsms.

Si può ricreare un programma in grado di inviare sms ma che non sia in grado di mandare il numero di telefono di chi lo sta inviando o magari mandare al posto del numero quel che vuoi tu (un soprannome, una scritta, un altro numero :blink: )

Non so se il tutto sia fattibile perchè non conosco se il numero di chi invia è direttamente pescato dalla sim o se si può in qualche modo modificare tale informazione...

Parola a chi ne sa più di me...

Modificato da Alef_0
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo, in genere non e' possibile perche' e' l'operatore di rete ad inserire il numero di telefono del mittente all'interno dell'sms...

Quindi deve essere un servizio che ti viene fornito dall'operatore stesso, oppure ci deve essere un programma nel cell. del ricevente che si occupa di modificare "al volo" il campo mittente dell'sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo, in genere non e' possibile perche' e' l'operatore di rete ad inserire il numero di telefono del mittente all'interno dell'sms...

Quindi deve essere un servizio che ti viene fornito dall'operatore stesso, oppure ci deve essere un programma nel cell. del ricevente che si occupa di modificare "al volo" il campo mittente dell'sms.

L'operatore però in che momento associa il tuo numero al messaggio stai inviando?

Perchè pensavo che se associa il numero controllando l'IMEI e quindi il numero ad esso associato in quell'istante non ci sono speranze; se però il numero è associato durante il passaggio tra il mio telefono , l'operatore e il ricevente...

Mi spiego meglio...

Se l'operatore associa il mio numero solo all'invio dell'sms e legge solo il numero di provenienza della scheda da cui è stato mandato non si potrebbe creare un programma in grado di inviare all'operatore un'informazione fake come faceva appunto fakesms? b)

Nel senso: io scrivo un sms, seleziono il destinatario e invio l'sms a X; se l'operatore associa all'sms il mio numero perchè il mio telefono lo invia come dato all'operatore allora X riceve sms e il mio numero di telefono.

Però se c'è un qualcosa che nell'invio dice all'operatore che il numero di chi invia l'sms non è più il mio "n" ma invece N, allora l'operatore non potrebbe associare tale numero all'sms in modo che al ricevente appaia come mittente N...

E' un pò contorta la cosa ma secondo me basterebbe capire come e in che istante l'operatore associa il numero all'sms.

In fondo ci erano riusciti quelli di smsfake. Magari potrebbe esistere un qualche codice di mascheramento mittente un pò come succede per le chiamate "anonime" o "numero privato".

In quel caso si dice all'operatore tramite il codice di non far apparire il numero del chiamante... E se invece si creasse un qlc che mandasse all'operatore una fake che dichiarasse un dato differente da quello reale???

Modificato da Alef_0
Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice imei non centra, l'operatore associa il numero di telefono a partire dal codice imsi della sim, si occupa di scalare il credito dalla sim e di inserire il numero di telefono della sim all'interno dell'sms.

Se per assurdo, tu fossi in grado di inviare un imsi differente al tuo operatore in maniera di fargli credere di comunicare con la sim2 mentre in realta' la tua e' la sim1 allora, sei praticamente riuscito a clonare la sim2 e potrai usufruire di tutto il suo credito...

"Quelli di fakesms" non so chi siano, cmq. suppongo che tal fakesms faccia la stessa cosa che fa il fakesms di Guardian, ovvero, e' il programma che si trova sul cell. del destinatario a camuffare il mittente dell'sms e non e' il mittente stesso a camuffare il proprio numero.

Cmq. come dicevo, alcuni operatori forniscono questo tipo di servizio, es. inviando un'opportuno sms con wind e' possibile scegliere di far comparire una descrizione invece del numero del mittente.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mi sa è una cosa un pò troppo complicata da realizzare e che se fatta è del tutto contraria alla legge...

Io pensavo solo che l'operatore associasse il numero dell'invio solo perchè il telefono inviava tale dato, non perchè c'è un monitoraggio sotto per il credito e il resto... O meglio pensavo che gestione credito fosse seguita in un modo esterno all'invio dell'imsi...

Insomma se il telefono con l'invio dell'sms era il responsabile dell'invio anche del numero della sim è un conto, invece da quello che mi dici devo gettare la spugna b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono invia l'imsi della sim, sara' poi l'operatore ad associarlo al numero di telefono appropriato. In realta' il credito non viene scalato in questo frangente, bensi' in un momento successivo (sempre partendo dall'imsi della sim), ma nel nostro contesto la sostanza non cambia.

Per questo motivo, non e' proprio fattibile realizzarlo senza l'utilizzo di un servizio fornito dall'operatore oppure un sw installato sul cell. ricevente... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy